La strada giusta
di Bab1974

22/07/14, ore 07:16

Anche se continuo a scrivere per Ranma sono un tantino arrugginita! ^-^'
Ma qui ho capito subito chi era! xD Dalla parola "Perso"!

E' stato molto carino questo spaccato dei continui smarrimenti di Ryoga con tanto di pensieri verso Akane e Ranma. :)

Complimenti! :D

19/07/14, ore 23:50

QUARTA CLASSIFICATA -a pari merito-: Monnalisa1974 con "La strada giusta".

Grammatica: 20/20.
Nulla da dichiarare, hai fatto un grandissimo lavoro, privo di qualsiasi errore.

Lessico: 14,75/15.
Anche qui sei stata molto brava, hai utilizzato un lessico fluido e ricco, nonostante la brevità della storia; l’unica piccola pecca è stata la ripetizione del termine muro, che in una storia così piccola purtroppo si fa sentire. Magari al suo posto potevi usare “parete”, in modo da evitare questo inconveniente, anche se il punteggio parla chiaro: era solo una facezia.

Caratterizzazione personaggi: 25/25.
Qui hai meritato il punteggio pieno, perché hai descritto Ryoga in modo impeccabile: lui, la sua sfortuna e il suo immancabile senso dell’orientamento difettoso erano totalmente IC, bravissima!

Gradimento personale: 16,5/18.
La storia mi è piaciuta molto, era simpatica e fresca in linea con lo spirito del manga; solo una cosa mi è dispiaciuta, cioè non vedere la comparsa di Akane. Mi aspettavo che il muro in questione fosse quello di casa Tendo, ma che Ryoga non se ne fosse accorto, per cui attendevo un finale che in realtà non c’è stato. A parte questo, rinnovo i miei complimenti perché è stata una gran bella drabble.

Bonus: 0/2.

Totale: 76,25/80.

VINCITRICE DEL PREMIO “SCATTO PERFETTO”.

In 90 parole hai saputo descrivere dettagliatamente tutta la scena, sembrava quasi di trovarsi lì davanti: per questo motivo hai vinto una recensione a scelta, bravissima!

18/07/14, ore 13:55

ahahah!!! povero ryoga!!! pessimo senso dell'orientamento e pure sfigato!!! meglio che sto zitta che io mi perdo pure a casa mia...