After The Break-Up
di Merthur Pendragon

18/06/18, ore 01:29

Che bello poter rileggere la storia quasi non ci speravo più e spero che ci sia un seguito... È molto intensa ed emozionante, Arthur e Merlin sono meravigliosi anche se mi aspetto un colpo di scena o una tragedia dietro l'angolo, perché sta andando tutto troppo liscio ;) spero di leggere altri capitoli. Grazie per il lavoro di traduzione che fai :)

11/06/18, ore 14:21

Questa storia è sempre più bella. Ahimè l'ho seguita ma per mancanza di tempo, problemi con il mio stupidissimo telefono, oppure perché dimenticavo di cliccare una cosa per lasciare le recensioni -non sono un robot hahaha- , non ho mai avuto occasione di lasciarne una.
Ti faccio sempre i mie complimenti per tutto il lavoro che fai per tradurre queste storie, sul serio.Sono davvero contenta e tu sei straordinariamente brava, anzi, bravissima!! Poi Merlino e Arthur sono sempre bellissimi insieme, in qualsiasi circostanza.
Un bacioneee, alla prossima!!!

21/11/15, ore 16:38

Ciao!  *------*

Ho scoperto solo oggi questa bellissima storia tradotta :3; e devo dire che leggendola fin dall'inizio mi piace tantissimo!! *-*. La traduzione è perfetta!!! Complimenti ;). E anche l'autrice è stata un vero genio nel creare qualcosa di così assolutamente fantastico!! *-*. Qui la merthur sembra prendere il soppravento ma magari cè qualche speranza in più per Arthù e Merlin :(. Quest'ultimo mi ha fatto una grande tenerezza... e la storia in se è veramente molto tragica; per Merlin è morto tutto quando quel testardo di Artù ha seguito il consiglio di suo padre... -.-... avrei voluto prenderlo a schiaffi! credimi :3. che razza di somaro!! -.-.... *lo guarda male*.
Ma comunque... per fortuna che c'erano i suoi amici e che que senza cervello di Mordred ha avuto quello che meritava!! -.-.
E Gwaine!!!! waaaaaaa ** che dolcissimo  a prendersi cura del dolcissimo e tenerissimo Merlino *-* <3 <3. Che dolci!! <3-
Credimi.. se se Artù non tornava avrei preferito che fosse Gwaine a mettersi con lui u.u. <3.
Però adesso.. la Merthur sembra essere ritornata in gareggiata e magari ci sarà qualche risvolto positivo... si spera... ;(.
ci sarò anche per i prossimi capitoli.. e nella sezione inglese ho visto che ci sono dieci capitoli..beh..la storia non l'ho letta...anche perché la traduzione in italiano mi va più che bene ;).
alla prossima, un abbraccio e scusami se ti ho nauseata con questa recensione..pessima e per il ritardo nel leggere i capitoli!!!
alla prossima! XD Complimenti!! XD
Franny
:***********

14/11/15, ore 04:22

Che bello, il nuovo capitolo!
Ti dirò, non vedevo l'ora di leggerlo in italiano e la traduzione non mi ha delusa ma anzi, in alcuni passaggi, è stata veramente eccellente. La storia è molto bella, mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi e l'introspezione è molto curata (cosa che io amo particolarmente ) quindi complimenti all'autrice e un grazie immenso al traduttore.
Al prossimo capitolo!
Pandora86

02/03/15, ore 09:17

Molto bella anche questa storia.! Sono proprio curiosa di vedere come riuscirà Artù a farsi perdonare...Dovrà metterci molto impegno! Povero Merlino!ne ha proprio passate di tutti i colori!

13/02/15, ore 05:30

Veramente interessante e originale come storia!
Tratta di un Merlin sordo - ed è una cosa che non avevo mai letto - eppure nonostante il tema sia abbastanza pesante, si legge in maniera scorrevole e viene sempre messa in risalto la voglia di andare avanti di Merlin che, dopo tutto quello che ha passato, è un po' un inno alla vita e un incoraggiamento a non arrendersi mai.
Per quanto riguarda la traduzione, beh, complimenti.
Quando ho letto la storia, arrivata a questo capitolo, sono andata a leggerla direttamente dall'autrice e ti faccio i miei complimenti, sia per come hai scelto di impaginare il testo, sia per come tu abbia staccato i discorsi diretti da quelli indiretti. Insomma, complimenti sia per la traduzione che per tutte le scelte di impaginazione che rendono la lettura veramente molto più scorrevole rispetto alla lingua originale. Proprio per questo, ti dico che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli direttamente in italiano, quindi, la storia va direttamente nelle preferite.
Un bacio e alla prossima.
Pandora86

11/01/15, ore 00:01

Ehi, noto con piacere che mi hai inserito in un angolino dei tuoi ringraziamenti! Perciò ti dico: grazie a te. Mi hai dato la possibilità di mettermi alla prova e scoprire che tradurre e dare consigli da Beta Reader mi piace un mondo. Inoltre, mi hai fatto conoscere questa storia che, probabilmente, sarebbe passata inosservata perché non mi sarei mai imbattuta nell'autrice SydneyGirl92. Direi che stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra fin qui, tu con la stesura della traduzione e io aggiungendo ritocchi e licenze poetiche *batte un cinque virtuale*.
Ma ora mi sento in dovere di aprire il mio angolino di pignoleria. Ho trovato tre errori che vanno corretti, probabilmente fra le ventordicimila sfumature cromatiche che ho scelto mi devono essere sfuggiti. Sono solo piccole imperfezioni, ma io non sono mai contenta.
- "Potete andare al diavolo tu e la tua compagnia!";
- prima che Uther dica ad Arthur che dovrà imparare a convivere con la sua omosessualità, c'è una frase con "sembrarono delle ore": quel pezzo è da cambiare con "erano parse/sembrate delle ore", a tuo piacimento;
- "Arthur si era fatto ricoverare", non "si fece ricoverare".
...Okay, bon, ora sono a posto e posso andare a letto con la coscienza pulita (rido).
Ci sentiamo alla correzione del sesto, Renz! Ti auguro tante belle recensioni, ovviamente positive!

Leda
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 03:00 pm)

28/10/14, ore 09:20

Ok qui Mordred deve morire, ma tra atroci torture è_é, già non mi piace nella serie, figuriamoci qui, dopo quello che ha fatto Merlin è_é. E poi perché quel cretino non risponde mai al telefono è_é..arggg mi viene voglia di stramazzarlo al suolo..uff povero Merlin çwç
Comunque bel capito, triste ma bello, sappi che ho quasi pianto ç_ç

Non vedo l'ora di leggere il seguito ^q^
Kissu Silver <3

19/09/14, ore 21:43

uaaah povero il mio ciccino T_T
Merlin: mamma T_T
susu fratellino ci sono io qui con te -abbraccia forte-
Artù: ehi è_é
tu taci..non hai alcun capitolo qui è_é
Artù: ç_ç

Comunque capitolo davvero bellla tutte a lui capitano poverino, ma fortuna che ci sono gli amici a tirargli su il morale. Spero di leggere il seguito.

Kissu Silver <3

26/08/14, ore 13:36

stupido stupidissimo asino reale che non sei altro grrrr >_<'
Merlin: sorella T^T
non piangere ciccino mio è_é..brutto asino come osi lasciarlo così..solo perché quel vecchiaccio..arggg è_é

Cit: "Arthur voleva finire il discorso li quindi si avvicinò a Merlin dicendogli:"hai ragione, okay! Non ne vali la pena!"
lo giuro qui avrei tanto voluto entrare dentro lo schermo e prendergli a mazzate è__é
spero che merlino lo dimentichi infretta e che si metta insieme a qualcun altro..così impara quell'asino reale dei miei calzari dorati è.é
cooooomunque a parte questo piccolo mio siparietto, veniamo alla storia v.v -sguardo truce verso arthù-
1) ti faccio i complimenti per la traduzione, non è facile mettere insieme verbi e parole per fare una frase nel senso giusto..ne so qualcosa perché ci ho passato anch'io e tradurre è proprio una faticaccia >.<'. Quindi ancora complimenti <3
2) la storia m'incuriosisce molto sono molto triste quando quell'asino decide di lasciare merlino. ma meno male che morgana sa come trattare v.v
3) spero che aggiornerai presto, sono curiosa di leggere il seguito *^*

Aspetterò il seguito con trepidazione <3
Kissu Silver

31/07/14, ore 21:15

Arthur sei un idiota!>_<
Mi chiedo come possa mollare Merlin per colpa di Uther e il brutto è che ci sta male e fa finta di nulla... ma come si fa?! Insomma sono destinati a stare insieme eppure per colpa delle paranoie di quel vecchiaccio va tutto a monte... non lo sopporto! E forse non sopporto di più Arthur per aver lasciato un altro a decidere per lui, insomma è un vero asino babbeo!
Ora mi chiedo come reagirà Merlin, insomma sta male e si sente tradito, non riesce a capire il perché di questo... o meglio non capisce le motivazioni di Arthur...comunque meno male che c'è Morgana, almeno lei ha gli attributi per contrastare Arthur, peccato che non servano a molto, l'asino è sempre un asino.
Sono tanto triste, spero aggiornerai presto e complimenti per la traduzione, è ben articolata!^O^
Bacio
lu