Broken World
di Inathia Len

31/08/14, ore 21:00

Capitolo molto intrigante, non c'è che dire! E anche toccante, con i riferimentiba River e il racconto della scomparsa dei Pond :(
Quindi, ricapitolando: Conan Doyle ha scritto quel libro (mi sento molto presa in considerazione, grazie) PERÒ John sta chiamando. WHAT? Non penso che sia un suo discendente, perchè abbiamo Colin eccetera, quindi proprio non so a cosa pensare!
Poi, le parole in grassetto: hanno un significato? Mi pare che non sia il tuo stile sottolineare in grassetto, e poi alcune cose non avrebbero senso, tipo "TUTTI GLI altri". I need to know!!! Argh

23/08/14, ore 19:51

Sherlock che sente la mancanza di Jawn mi ha fatto molta pena e Cela che cerca di consolarlo è la dolcezza.
Colin è stupendo ♥
E la scena di Sherlock che ritorna ai vecchi tempi e alle sue vecchie deduzioni, che insomma ritorna in carreggiata è azzeccata e geniale, sul serio!
Tu sei meravigliosa, come sempre.
La tua storia è meravigliosa.

23/08/14, ore 12:02

Quando Celia ha detto "Il migliore è gay" ci ho messo un poco a capire che non parlava del Dottore... non so nemmeno io perchè ho pensato a lui hahaha
Il siparietto è stato piuttosto divertente -dico "piuttosto" perchè era comunque inserito in un contesto drammatico- con Colin tutto spaesato e confuso; sembra che non si senta all'altezza, che abbia paura di sbagliare, e soprattutto che non capisca perchè Sherlock e Celia sparlano di lui a meno di mezzo metro di distanza.
Trovo molto veritiera la frase "io ho bisogno di lui": Sherlock non stava... sta... uhm... con John perchè si diverte, perchè ci si trova bene, o comunque per i motivi che fingeva con Janine, ma perchè ha BISOGNO della presenza di John, è una cosa di cui non può fare a meno dai tempi dello studio in rosa.
Quindi, come sempre, well done.

Ps: dimmi che hai visto l'ice bucket challenge di Ben
Pps: TODAY IS THE DAY

21/08/14, ore 11:14

No, tu sei malvagia, non mi puoi listare tutti i companions e poi fare ANCHE apparire la piccola Amy! Anche se hai ragione, bisogna sempre ricordare che il Dottore cambia aspetto, inizia ad apprezzare i bastoncini alla crema e urla "Geronimo!" al posto di "Allons-y!", ma in fondo è sempre lo stesso vecchio Signore del tempo. E mai argomento fu piu attuale a tre giorni da "Deep breath" e da Capaldi...
Sherlock. Oh il mio Sherlock. Oh povera me e povero lui. Spero davvero che Amy abbia ragione e che possibilmente John ora non abbia novant'anni... a me è venuta in mente una possibile soluzione, ma aspetto di scoprire quale sarà quella reale, perchè il Dottore ha SEMPRE una soluzione.
E per finire, Celia e Colin sono taaanto cari. Lui sembra un po' uno stalker/fanboy: certa gente vorrebbe incontrare la propria star del cinema preferita mentre lui ha sempre desiderato conoscere Celia, ok.
Ritornando a Sherlock, hai descritto molto bene la sua reazione alla perdita di John; all'inizio il personaggio mi è parso un po' stravolto, ma del resto nella serie non è mai capitata una cosa del genere, come possiamo sapere come reagirebbe?

17/08/14, ore 23:39

Questo capitolo è uno dei miei preferiti (preceduto solo da quello dove succede tu sai cosa) perchè mostra molte cose.
L'amore che Sherlock prova per Jawn, spingendosi a livelli estremi (lasciatelo dire, tu rendi Sherlock "distrutto emotivamente" in maniera divinah), l'evolversi del rapporto dei due cutie Celia e Colin e il rimorso che ancora c'è nel Doctah per non essere riuscito a salvare in primis i Pond (visto che parliamo dell' Undicesimo in prima linea) e Rose e Donna e Clara e Martha e tutte le altre. Ma lo sappiamo, le companion vanno incontro a questo destino crudeleh (Moffat i'm watching you). Quindi davvero tu sai che ti adoroh e che scrivi che è una meravigliah e che le trameh migliori solo tu le sai inventareh (sì, con l' "h" fa figoh). Lo sai già.
BAZINGAA!
(Sappi che sono onoratissima di essere la tua beta, davvero, è un incarico speciale e meraviglioso, grazie per avermi concesso questo privilegio e grazie per tutto :3)
P.S. Amy da piccola è una cutie e tu la rendi così bene!

12/08/14, ore 11:34

TU.
NON AVRESTI DOVUTO FARE NE QUESTO NE TUTTO IL RESTO CHE HAI FATTO.
TU SAI DI COSA PARLO.
Sei una scrittrice fantastica e meravigliosa, quindi mi pare anche ovvio che io adori questa storia, no?
Probabilmente ora sto vaneggiando ma davvero, è meravigliosa.
Sempre tue le idee migliori!
Sherlock mi ha fatto tanta pena, cioè gli aveva appena detto che lo amava e poi perde il mio adorabile JAWN.
No.
Un giorno ti troverò e ti scuoierò.
No, non è vero, non potrei mai.

11/08/14, ore 23:02

Oddio. è come vedere il Dottore in Sherlock e Amy in John. Che (tristi) ricordi >.<
Ma DEVONO andare a recuperarlo, "altrimenti ci arrabbiamo." *cit. Bud Spencer e Terence Hill*
A parte quest'ultima citazione da crazy mad girl,
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi sale l'ansia xD
Bye!!!

11/08/14, ore 20:48

Quando ho visto il titolo del capitolo ho pensato "No! JAWN!" e ora sto pensando "oh nononononononono" e rivivendo flash della dipartita di Rory ed Amy, e mi sembra quasi di vedere l'espressione spaventata e al contempo irata sul volto di Sherlock, un ringhio che si trasforma in un urlo mentre si volta, si mette le mani tra i capelli in un gesto di disperazione... ma ora il Dottore trova il modo di riprenderlo vero? Lui è il DOTTORE. Ha sempre una soluzione a portata di mano. Vero? E Sherlock gli aveva detto che lo amava!
*il mio cervello apre automaticamente il file denominato: Doomsday*. Mamma mia, oggi sono l'impersonificazione dello sclero. Chiudo qua che è meglio.

02/08/14, ore 15:25

Colin! Fatti abbracciare tato!
Vabbé, sarà anche il nipote di Celia teoricamente, ma River era la figlia dei Pond, quindi mi aspetto di tutto ormai!
Anyway, questo capitolo é di una malinconia unica ... Meraviglioso!
Mi aspetto tanti feels nei prossimi .... Poi vabbé l'angelo piangente che io odio troppo e Sherlock che lo fissa ed é tutto così meraviglioso e macabro!
BAZINGAA!
(Scusala, ma é andata in tilt ...)

02/08/14, ore 13:30

sniff sniff maledetti angeli, non mi piacciono per nulla. Anche se poi Roona ha avuto una vita felice, non mi piace come queste statue riescano a stravolgere le vite (Moffat!!!!! Tu e i tuoi personaggi!!!!)
Bello il capitolo comunque ;)

Alla prossima

01/08/14, ore 13:34

Adoro come sviluppi le tue storie, davvero, penso che se prendessero forma a episodi cross-over di Sherlock (tanto perché almeno la metà degli ascoltatori vuole queste 2 fantastiche serie di Moffat insime) ne verrebbe fuori un successo, con la tua trama xD
Cioè a me dispiace tantissimo per Roona, dopo che in Broken Winds lei era diventata la madre protettiva che voleva un bene dell'anima a Celia mi è stata subito a cuore >.< povera Celia, dico solo questo.
Che poi se cominciamo a shippare Celia e Colin diventa una situazione familiare complicata (mai però come quella in Once Upon a Time) xD
Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bye!! :D

31/07/14, ore 17:32

No... m-ma... povera Roona... non è che fosse odiosa... poveretta... era una brava madre... è solo che, insomma, era lei quella sacrificabile U.U no ma seriamente, perchè nessuno ci ha mai pensato a questa cosa di spaccare le statue? Grande Colin! All'inizio pensavo che fosse un cattivo, e invece guarda un po'... e AW Sherlock, finalmente qualcuno che non mette in discussione tutte le strambe teorie del Dottore...
Ma se Colin non è il cattivo... allora CHI è? No, non dirmelo. Era una domanda retorica, niente spoiler

29/07/14, ore 20:19

Weeping angels are back in town!
Hahaha ma povera Roona, sinceramente è vero che non mi interessava molto di lei ma povera era amica del Dottore hahaha ok sì sto ridendo.
La signora Hudson... morta... :'''( non avevo mai pensato che potesse succedere... oddio, e se la uccidessero nella quarta stagione?! No! Lei è immortale! Almeno lì!
Ti perdono per quell'accenno a Rose solo perchè
1. So che tu strashippi lei e il Dottore e
2. Probabilmente mi ha intristita tanto perchè sono reduce dalla re-visione di Doomsday e
3. È vero. Come dice la signora Hudson (sniff) "you forget the little things"...
Quella frase sulle cose che suonano meglio nella testa è molto da Eleven, quindi per ora con lui stai facendo un buon lavoro!

26/07/14, ore 17:54

ROONA LEVATI.
MRS HUDSON RITORNA DAL MONDO DEI MORTI.
Okay, dopo il mio sclero iniziale, non vedo l'ora di vedere ciò che ci riserva il futuro (?), non vedo l'ora di betare il prossimo capitolo e spero in un aggiornamento molto presto, visto che non sto più nella pelle!

26/07/14, ore 11:43

Oddio. Cavolo questo è davvero un bel capitolo.
Anche a me spiace tanto per la signora Hudson >.< simpatica vecchietta.
C'è un errore nella storia, Rory, il centurione, ha aspettato per 2000 anni, non per 200.
Numero a parte, mi dispiace anche per Roona, era l'unica di loro che aveva visto il dottore in versione Eccleston.
Gli Angeli Piangenti mi hanno sempre fatto una paura fottuta (scusa il termine, ma è azzeccato, per farti capire), ogni volta che li ritrovo nelle puntate mi sale l'ansia e l'angoscia, più o meno come adesso xD Sono stra preoccupataaaaaa (ogni volta che vedo n'a statua me sale el panico).
Beh sta storia intriga :) buon lavoro!
Bye!