Story of a geisha
di _Equinox

27/12/15, ore 14:43

Non ho capito il finale: ma non era morto? È resuscitato, era tutta una finta o è morto anche Ranmaru? Però bella

01/10/14, ore 17:49

sei stata bravissima a scrivere questa fanfiction, semplicemente bravissima... mi sono persino commossa :'(
ciaociao!

04/08/14, ore 15:13

Buongiorno, permettimi di presentarmi, sono Oath, a volte lascio qualche recensione qua e là e anche oggi cercherò di esprimermi al mio meglio. :')
Inizio col dire, inutilmente secondo me, che non ho trovato nessun errore. Dico inutilmente perché ho letto di nuovo un' altra tua fanfiction sulla HiroMido (ciao sentimenti,ciao) anch'essa priva di errori e scritta benissimo, esattamente come la ricordavo.
Chiusa questa parentesi, che dire di questa fanfiction? Tralasciando il mio amore per la TakuRan, a mio modesto parere questa fanfiction è scritta veramente bene. L'ambientazione, i personaggi, il modo in cui è scritta, il linguaggio, le descrizioni... Santi Numi, le descrizioni! Mi sembrava di esserci dentro! Il mondo non dà abbastanza importanza alle descrizioni, secondo me. La trovo una fanfiction veramente piena e caratterizzata, così come ogni personaggio.Ho anche capito e apprezzato il fatto che tu non abbia descritto troppo le scene erotiche. Effettivamente potevano risultare fuori contesto, anche se la verità è che il fanservice lo vogliamo tutti, soprattutto se descritto bene come secondo me tu puoi fare. Ma questo è un altro discorso. ://D
L'unico appunto che posso fare, e che non è una nota negativa, è l'utilizzo il linguaggio tipico del mondo delle geishe. Non ne è assolutamente sbagliato l'utilizzo, soltanto io, da lettrice ignorante quale sono, in certi momenti davanti a certi termini a me sconosciuti sono rimasta un po' smarrita. Mi sono dovuta fermare un attimo a riflettere, pensando "Forse con questa parola intende questa cosa...", ma questo solo perché io non avessi la più pallida idea di cosa si stesse parlando, magari un lettore più esperto non avrà il mio stesso problema e poi, come ripeto, la tua è stata una scelta del tutto lecita e apprezzabile.
Okay, penso di aver detto tutto...
Scusa se mi sono dilungata tanto, ma ci tenevo a esprimermi perché è raro che io recensisca e quando lo faccio, siccome vuol dire che sono rimasta colpita, cerco di farlo al mio meglio. :')
Sono felice che ci siano ancora persone che scrivono così bene su questo fandom. I miei sentimenti sono felici ~
Alla prossima e ancora complimenti! :'D
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 03:14 pm)

29/07/14, ore 12:40

Adoro la storia continua, non puoi tenermi così sulle spine :)

24/07/14, ore 11:54

Anche questo capitolo è assolutamente stupendo!!
Le descrizioni, il linguaggio forbito, i dettagli con cui ogni volta curi la narrazione ... Mi è sembrato davvero di star seduto sotto un sakura millenario.
Kirino nelle vesti di Cho, con tutti quei bellissimi e preziosi kimono è davvero bellissimo e non mi meraviglia che abbia attirato l'attenzione di Shindou. Curioso vedere anche come hai inserito altri personaggi, ad esempio Masaki nel ruolo di un ricco commerciante. Mi è parso di rivedere le scene di quel bellissimo film, ma ovviamente gli eventi nella tua storia sono molto originali.
La perfidia di Akane fa davvero raggelare il sangue, ma d'altronde sappiamo che lei è profondamente innamorata di Takuto, in un certo senso un po' mi dispiace. Ma nessuno resiste a quegli occhi color del cielo!!
Quando Shindou ha scoperto con modi un po' bruschi la reale identità di Cho, ho temuto che non si presentasse più all'asta. Se non mi sbaglio nel film la protagonista dona il suo mizuage al dottore credo e non all'uomo di cui è realmente innamorata. Invece, pare proprio che tu abbia dato un risvolto positivo alla storia e questo mi è piaciuto tantissimo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! hai fatto un eccellente lavoro, tanto che il mio modo di scrivere non è minimamente paragonabile al tuo! A confronto mi sembra di aver solo pastrocchiato fin ora. Quindi mi prostro umilmente dinnanzi al tuo talento. Brava! Brava! Brava!
1000 e lode!!
Con questo ti saluto e fremo dalla voglia di sapere come va a finire.Baci <3

Donix

19/07/14, ore 14:38

Ti faccio i miei complimenti per questa storia bellissima!!!
Dio mio, ti assicuro che è un'idea assolutamente geniale! Inoltre tutto ciò mi ha ricordato un bellissimo film che si intitola "Memorie di una geisha", in quanto la storia è molto simile solo che la protagonista nasce povera. Sei riuscita a catapultarmi nel Giappone di quell'epoca, inoltre mi è piaciuto tantissimo l'inserimento dei termini giapponesi che hanno dato un tocco raffinato ed esotico.
La crudezza e la spregevolezza sia di Akane che di Beta era comune nelle case in cui vevievano le geishe, tra tutte l'azzurrina è quella che mi ha dato più fastidio: ha osato chiamare Motto, cioè zerbino, il povero Ranmaru rannicchiato al suolo.
L'ingresso di Hitomiko-san mi ha ricordato ancora quel film, tutto è davvero suggestivo e ricco e le tue descrizioni sono ad dir poco perfette!!
Non sono pesanti, infatti la lettura è scorrevolissima! Inoltre adesso sono davvero curiosa di come si svolgerà l'incontro con Shindou e di come sarà il loro amore. Posso dirti che non sono una fan sfegatata della RanTaku, in verità mi piace di più la RanMasa, però non posso dire che questa storia non sia eccezionale!! Stupenda, complimenti davvero!
Spero che il capitolo sucessivo arrivi presto.
Baci, Donixmadness <3

19/07/14, ore 09:27

Ok. Kirino una veisha è una cosa strana. Ma forte. Non avevo mai pensato che potesse avere un riolo quasi femminile :) comunque... Mi dispiace per Midori, povera piccola - diversamente piccola. E Beta è sempre sadica... Io la adoro troppo. Ma di... Anche Ranmaeu doveva provare nuove esperienze no? Aspetto il prossimo capitolo! Marina Swift