La vita, il più grande mistero
di Maryleescence

21/07/14, ore 16:23

Ciao! La penso esattamente come te, la società è popolata da gente superficiale, egoista, che pensa più all'apparenza che ad altro, e indossa quindi delle maschere per apparire come non è e farsi così apprezzare dagli altri... forse perché si è insicuri di mostrare se stessi... C'è poi chi vive male, perché non tutti sanno godersi a pieno la vita e vedere il lato luminoso di essa. Ottima riflessione, ma la recensione non è positiva solo per questo: mi è piaciuta molto anche la poesia in sé, come hai disposto i versi e le frasi in corsivo che restano impresse nella mente.
A presto ^o^

19/07/14, ore 11:25

Ciao! Davvero una buona poesia! Sì, il messaggio è piuttosto semplice, ma è ben steso e - cosa che ho molto apprezzato - è piuttosto incline alla musicalità: significa che, seppur corretta e per cui "calcolata" è sentita: questo è bellissimo! L'arte è espressione, in fondo... La matematica è concetto! Non mi dilungo, ma intendo che si nota quando l'anima del poeta arde nella sua opera ;-)
Mi permetto di farti una critica: ho notato che in quasi tutti i versi - e mi riferisco a quelli dove, secondo me, non è il caso - si trova la maiuscola all'inizio, anche se non ci dovrebbe essere grammaticalmente. Perchè? Secondo me potrebbe far l'effetto dello "spezzare" la lettura, la fluidità, quindi. Questa è solo una mia sensazione, magari è stata proprio una tua scelta ben riflettuta!
Spero che otterrai molte altre recensioni, oltre alla mia! "La vita, il più grande mistero" merita di essere letta ;-)

Maga Nausica Furibonda