Il corridoio infinito.
di ColdHearted

07/08/14, ore 17:40

Un brivido strisciante di ansia ho sentito nascermi nel petto e la sensazione di essere chiusa in una trappola da cui è difficile riuscire a scappare.
Brava.
Un abbraccio, Tess!

28/07/14, ore 18:49

Eccomi da te, finalmente! :D
Devo ammettere che io ho sempre un po' di difficoltà a recensire storie dal genere introspettivo, nonostante ne legga molte: amo l'introspezione e i lunghi flussi di pensieri, sono l'essenziale per una storia ben costruita, breve o lunga che sia. Tuttavia, ho sempre paura di rischiare di fraintendere quello che l'autore vuole comunicare che, magari, è qualcosa di totalmente diverso dalla mia interpretazione.

Quello che mi ha trasmesso questa storia è stata una profonda angoscia -cosa che credo tu stessa avevi intenzione di trasmettere. E ci sei decisamente riuscita, con periodi brevi, ma molto intensi: sono state poche parole che mi sono penetrate nella testa, ben fatto.
Forse questa mia sensazione è stata anche dettata per via della mia esperienza personale: anch'io -come chiunque, immagino- mi sono ritrovata a dover fare scelte importanti, la confusione era tale che sembrava davvero di percorrere un lungo corridoio senza uscita come quello da te descritto. Inoltre, quando finalmente si sceglie bisogna poi accettarne le conseguenze, anche le più tragiche.

La tua è una storia breve, ma alquanto potente e mi ha aiutata a riflettere. Non tutti sono in grado di esplorare l'animo umano e trasmettere sensazioni del genere, ma tu ci sei riuscita perfettamente.
Un bacio e tanti, tanti complimenti!

24/07/14, ore 19:44

Ciò che sento è ansia oscura. La sento arrampicarsi alla mia spina dorsale. La sento risalire su e conficcarsi nel mio cranio. Liberami, sorella mia, da questa tua creata ansia oscura

21/07/14, ore 23:44

Ciao ColdHearted.
Quando una cosa ha una sua personalità così originale, così precisa e voluta dall'autrice, difficilmente si riesce ad esprimere un parere.
Ci si può soffermare sul gusto personale, su ciò che c'è dentro, su tante cose. Ebbene, io ho scelto di soffermarmi su quello che mi ha lasciato: Angoscia e un infinito senso di claustrofobia psicologica.
All'inizio mi sono fortemente immedesimata alla protagonista, sentendomi anch'io imprigionata in questo tunnel di orrori che sono le scelte, gli errori che ci lasciano sempre il dubbio di aver fatto la cosa giusta. La paura di ogni essere umano si identifica nella paura di non essere in grado di fare delle scelte e il caro Cuore Ghiacciato così presente, onnisciente che, nel frattempo, instilla paura e dubbi mi ha davvero fatto venire l'ansia. Questa cosa credo sia positiva per te, perché non credo proprio volessi provocare in noi lettori una reazione diversa.
Il brutto è quando ci si ritrova a fare i conti con le proprie scelte quando ormai è troppo tardi e, magari, si è fatta la scelta sbagliata.
La tua scelta stilistica è particolare, indiscutibile perché questo è il risultato di ciò che la tua mente ha partorito, se tu avessi voluto dargli un'identificazione diversa avresti affrontato la cosa in modo diverso, con uno stile narrativo fluido e non così singhiozzante, ansioso, incalzante.
Per questo ti dico brava, perché mi hai fatto provare emozioni e, in qualche modo, hai cercato di farmi riflettere.
Io non ho riflettuto granché, ma non perché tu non sei stata in grado, ma perché, purtroppo o per fortuna, sono una persona fin troppo riflessiva e questi pensieri me li ero già fatti. Tu certamente mi hai dato un nuovo modo di concepire queste cose e ti ringrazio per questo.
Temo che il Beep sia anche riferito a me, ho perso molto sangue anche io ma per una cosa in particolare: sì per la storia, sì per il contenuto, ma sì anche per le note: Sono le 05.38. Mi chiamo Cold Hearted. Mi trovo nel mio letto. Devo ancora dormire.
Abbiate cura di voi stessi.

Mi hai immobilizzata.
Un abbraccio.
Bloom

21/07/14, ore 22:59

La mente mente.. la mente mente sempre. Mi piace come scrivi, mi sono immaginata questo corridoio fatto di luce e fari al neon. Freddi. Che scorrono rapidi. E tu sei lì e devi fare la scelta, sta tutto a te e ansimi veloce, senti il cuore battere folle, impazzito, animale in quella corsa di indecisione e consapevolezza.
E tu sei li.
Li pronta e non pronta.
E le porte. Ne apri una. Usi dita. Spingi con dita sottili, pressione leggera. E la luce cambia, cambia sempre. Le mente.. mente.

19/07/14, ore 20:46

Angoscia mista a futile speranza, la speranza di un mondo che si ripercuote e che sconvolge le menti di noi poveri uomini.
La speranza di una scelta giusta, o semplicemente migliore dell'altra, la speranza è quella che ci fotte tutti.
Ciao, Cuore Ghiacciato.
I brividi e l'angoscia me l'hai trasmessa con parole di marmo e confuse di gelo.
Brava.