Old Wishes
di BluAjisai

31/08/14, ore 20:10

Devo dire che il risvegli idilliaco di Juliet mi chiarisce perché hai scelto di postare la storia nella sezione “Favola” :D
È un commento inutile a te come autrice, ma condivido l’amore di Juliet per i maglioni – eliminerei l’estate e terrei tutte le altre stagioni solo perché tra maglioni e cardigan, cappelli e trench, ADORO vestirmi in quelle stagioni. In estate, la scelta è tra “metto i pantaloni corti o quelli ancora più corti” :°D

Dopo questi commenti inutili, torniamo alla storia e alle conoscenze e scoperte che dir si voglia) di questo capitolo.

La prima è senza dubbio Livye, la migliore amica citata nel prologo e conosciuta solo in questo capitolo. Vediamo un po’ del loro rapporto e scopriamo come si sono conosciute, quindi ora sono molto curiosa di vedere che ruolo avrà Livye nel resto della storia e come si evolverà il loro rapporto ora che non sono solo amiche a distanza, ma abitano nella stessa città. Nel prologo, avevo capito che l’appartamento in cui arrivava Juliet fosse quello di Livye e che lo condividesse con lei, quindi ci sono rimasta un attimo quando Liv è arrivata con la colazione – ero tipo “com’è che si deve invitare in casa propria?” XD

Poi ritorna il profumo di camelie e alla fine del capitolo scopriamo perché sia così importante, olè!
Conosciamo anche il Michael di cui si parla nella sinossi e oddio, che conoscenza, ahahah! Credo che nonostante il dono di Juliet, che sembra fargli molto comodo, gli sarà difficile abituarsi ad avere un’altra persona tra i piedi. Sono proprio curiosa di come si svilupperà il rapporto tra i due, non so perché ma prevedo molto battibecchi :°D

E riguardo al dono di Juliet, sono curiosa anche a questo riguardo, a come farà procedere il lavoro di Juliet e la storia, e se questo dono scorre nella famiglia (il ricordo del nonno fa pensare di sì...?) o è qualcosa del tutto random.

È un pensiero così, ma la tua storia mi sembra adatta a un manga, sarà per il ritmo e lo stile o anche per i disegni che hai linkato nel commento a fine capitolo, non so :)

Vedremo se Juliet risponderà al richiamo all’avventura o farà penare il carissimo Michael (voglio vederlo strisciare per terraaaaaaH).

Saluti,

Kan

29/07/14, ore 15:42

Ciao! :)
Anche questo capitolo mi molto piaciuto. ..in particolare le descrizioni curate nei minimi dettagli, devo dire inoltre di non aver trovato nemmeno un errore, brava! Continua così!
La storia diventa sempre più interessante, per cui la metto tra le seguite. :)
Aspetto con ansia il seguito,
Lady Windermere♥
Ps: a proposito, volevo complimentarmi con te per i disegni! Sono veramente carini! :)

29/07/14, ore 15:26

Il prologo mi è molto piaciuto: scritto veramente bene (l'unica cosa che ti segnalo è all'inizio "quelle erano----> Quelle erano"), in modo scorrevole e interessante.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà :)
Alla prossima,
Lady Windermere ♥

21/07/14, ore 22:45

Volevo aspettare il prossimo aggiornamento per farmi un’idea più chiara della storia, ma faccio che commentare e incoraggiarti subito – se hai bisogno di incoraggiamento, ovvio! :D
Non sto a parlare del linguaggio, perché se la storia non fosse ben scritta, non la commenterei neppure, visto come non ho voglia di discutere con la gente dopo aver lasciato recensioni negative. Quindi, appurato che sai scrivere – ma anche che ho ancora letto troppo poco per farmi un'idea precisa – su quel poco che si intravede della storia posso dirti qualcosa. Sono pignola e mi piace dare consigli, quindi prendi quello che ti dico come un incoraggiamento.
Nella sinossi accenni abbastanza da incuriosire e non dare alcun indizio oltre alla presenza di qualcosa di “magico”, il che è perfetto. Per questo, secondo me, l’ideale sarebbe stato cominciare la storia subito con dell’”azione” e non intendo sparatorie e inseguimenti, ovvio. Non ho idea di come sarà il prossimo capitolo, ma alla fine del prologo, ho immaginato come sarebbe stato molto più interessante e accattivante vedere subito la protagonista che cerca lavoro e magari quello che racconti nel prologo poteva saltare fuori durante un colloquio (magari proprio con Michael?) – avrebbe lasciato Juliet avvolta in più mistero e avrebbe buttato il lettore nella storia con un bel calcio nel didietro. "Toh, questa è la mia storia e ora che hai cominciato a leggerla non puoi più smettere”, tipo. Così com'è, okay, sappiamo come Juliet arriva a New York e cosa intende fare, ma tutto sommato cosa succede? In linea di massima, a furia di leggere fanfiction e libri, ho visto che il prologo o è del tutto inutile o è utile a presentare un fatto MOLTO passato che rappresenta le fondamenta della storia. E in genere non ho trovato molti prologhi (né ne sono una fan, proprio perché molto spesso non sono utili). Ho letto di come Juliet sia arrivata nel luogo in cui si svolgerà la storia, e quindi? Se volevi proprio inserire un prologo, il litigio tra i genitori che rappresenta la goccia che fa traboccare il vaso sarebbe stato il candidato perfetto. Ma penso comunque che del prologo si potesse fare a meno ;)
E a proposito di Juliet. All’inizio ho pensato fosse americana, o comunque anglofona – visto il nome, sai – ma quando parla di “sfoderare le sue doti di inglese” ci sono rimasta un attimo. Qual è la nazionalità di Juliet? O forse non è neppure importante per la storia XD
Ci sono dettagli qua e là che mi obbligano a pormi domande: cos’hanno di speciale le camelie? E come mai si trova questa casa così perfetta per i suoi gusti, ma deserta? Mi sto facendo troppi film sul nulla o tutti questi sono indizi?
Credo di aver detto tutto, sono una donna piena di pareri e mi auguro siano graditi e utili. Comunque, sono curiosa di dove andrà a parare questa storia, quindi: ti tengo d’occhio.
Saluti,
Kan