When the walls crumble
di Beapot

19/07/14, ore 17:43

Ciao! :D
Innanzi tutto, benvenuta nel fandom! Direi che sia davvero un bell'esordio, considerando la OS che ho appena letto!
Comincio subito con il farti i miei migliori complimenti per come hai svolto il tema e utilizzato i personaggi. Emma è una delle personalità forse più complesse all'interno della serie TV perché ne ha passate tante ed è stata forgiata dalle difficoltà senza poter contare mai su qualcuno di stabile accanto a sé, come poteva esserlo una famiglia. Nonostante ciò, tu ci sei riuscita benissimo. Non fatico nemmeno a credere che accadrà proprio questo alla riapertura della serie. Ce la vedo a rifugiarsi nel loft dei suoi genitori, in cerca di qualcosa di forte da mandare giù dopo tutto quello che le è accaduto. Effettivamente, da ben tre stagioni di Once, questo finale è quasi un lieto fine per tutti - non sanno ancora che c'è Elsa in arrivo, dunque credono di buon grado che stia per finire tutto ciò che dura da infiniti anni prima!
Il lieto fine è alle porte per tutti, tranne che per coloro che hai diligentemente curato all'interno della tua OS: Emma, Neal - per ovvi motivi, poverino! -, Regina, Hook. E' incredibile quanto il precario happy ending di ben tre persone ruoti (ruotasse, nel caso di Bae) intorno alla Salvatrice. Non ci avevo mai riflettuto, dunque grazie per avermici fatto pensare! :D
La batosta di Lady Marian è stata veramente assurda sia per Regina che per Emma. La disperazione negli occhi di Regina, mista ad odio, ovviamente non può lasciarla indifferente. E' preoccupata per il futuro di tutti - è la Salvatrice, ed è sempre in servizio, no? :) - e non sa come gestirlo visto e considerato che non riesce a gestire nemmeno se stessa e le sue relazioni interpersonali. Sei stata bravissima nel rendere i concetti in maniera chiarissima e con un'introspezione magistrale!
Veniamo ad Hook. Molto bello che tu abbia messo in evidenza l'empatia che il pirata ha con Emma. La citazione sull'albero dei Fagioli Magici! Ti devo un favore, sul serio: mi era tornata in mente qualche giorno fa e non riuscivo a ricordare la puntata di appartenenza! Avevo già cominciato le ricerche! xD
La cosa più interessante di Hook è il fatto delle "cattive maniere". Non mi pare che nella serie ci sia mai stato qualche riferimento a questo particolare - se sì, chiedo scusa per la svista, resta comunque incredibilmente IC! -, ma a me ha inevitabilmente ricordato il libro di cui è antagonista! Rimprovererà addirittura Pan in punto di morte gridandogli che non sta usando le buone maniere! Figurati quanto quest'espressione mi sia piaciuta! *-*
Speravo che dopo tutto questo angst generale, il pirata risollevasse il morale alla sua amata, e invece no. Ti devo dare ragione, però: passerà un po' di tempo prima che la nostra eroina si lasci andare. Io confido che arriverà! Spero... :/
In conclusione, ottimo lavoro. Anche lo stile è fantastico, pulito, coinvolgente! ^^
Spero di leggere presto altro di tuo! Questa, intanto, va tra le preferite! :D
Un bacione!

Julie_Julia