I am now, and for all the future, yours.
di Stria93

04/03/15, ore 01:57

1° recensione premio - Rumple bumple isn't here Contest.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
*______________________________________*
Ma che cosa ho trovato? Un capolavoro.
Grazie per avermi linkato questa storia meravigliosa. La seconda persona ci sta benissimo e i sentimenti di Rumple sono descritti alla perfezione. Ho adorato in particolar modo il paragrafo in cui pensa a Belle, in cui ogni frase inizia con Lei. La descrizione della ragazza è perfetta. La sua forza, il suo amore. Lei che è riuscita a guardare dentro di lui, senza perdersi o annientarsi. Lei che è riuscita ad accettare ogni minima parte di lui, anche la più oscura. (SPOILER - ok, dirlo a questo punto della serie mi sembra ridicolo, ma ci spero ancora).
Quel momento è stato un po' troppo breve per i miei gusti: avrebbero potuto dare più spazio al loro matrimonio, ma tu sei riuscita a regalarci i pensieri del nostro uomo, incredulo di trovarsi davvero davanti 'all'altare' in attesa di Belle. Emozionato come non mai. Bellissimo.
Hai descritto i luoghi in maniera magnifica e ho visto davanti a me la foresta, ho sentito i suoni e... ho rivisto il bacio che si sono dati al pozzo. ADORO.
Grazie per questo piccolo capolavoro.
A presto^^

22/07/14, ore 21:41

Ciao dearie!!! quanto mi sono mancati i tuoi scritti!! hai ragione in pieno gli esami sono devastanti per l'ispirazione.
Comunque sei tornata alla grande!! Perfettamente dolce e speciale questa fiction. Ho adorato come hai reso l'emozione e i pensieri del caro rumple in quel momento specialissimo e unico. Pienamente IC. Che dire la scena del matrimonio è stata così perfetta che ancora non ci credo che i nostri rumbelle sono sposati e che a noi non toccano almeno fino a settembre altre sofferenze. Non mi sembra davvero vero...tanto che non sono riuscita a scrivere più nulla su questa stupenda coppia (la mia ispirazione trae decisamente linfa dal tormento ;) e di questo sono contenta...mi dedico ad altri fandom felice della pace dei nostri rumbelle e mi godo la lettura di fiction stupende come la tua.
Complimentissimi come sempre!! A presto leggerci
Bacii
Mery

21/07/14, ore 15:14

Stria :)
Come sempre è una gradevole sorpresa trovare pubblicata una tua nuova storia.
Hai ragione ci sono davvero poche fan fiction sul matrimonio Rumbelle e sono davvero felice che tu sia stata una delle poche a descrivere questo mancato momento.
Hai sottolineato alla perfezione il fatto di aver avuto una cerimonia così intima, non abbia svilito il loro sentimento, anzi lo ha amplificato perchè non c'è bisogno di sfarzo per questo cose, l'amore si ritrova nei gesti più semplici e sinceri <3
Mi sono piaciute molte le riflessione di Rumpel sulla sua Belle, quella ragazza che non ha smesso e mai smetterà di lottare per il loro amore che è come un incendio.
Brava ancora Stria e complimenti per questo capitolo che ho trovato dolce ma per nulla smielato.
Un bacione e a presto :*
PoisonRain

21/07/14, ore 13:17

Ciao dearie!
E' bellissimo vedere che hai pubblicato un'altra delle tue bellissime shot! *-*
Hai ragione,nessuno si è occupato di questo bellissimo momento,e per fortuna hai rimediato a questa mancanza con questa meraviglia!
Ovviamente ti faccio i miei complimenti,ho amato davvero tantissimo come hai analizzato i pensieri di Rumple per questo matrimonio,che secondo me nel telefilm è stato trascurato un po' troppo,ma è stato comunque meraviglioso <3
Insomma è incredibile come quest'uomo ami questa donna :3
Oddio,io AMO le tue avventure ambientate al Castello Oscuro,perciò non vedo l'ora di leggere questa tua nuova storia *___*
Anch'io ho iniziato a leggere Jane Eyre! :D
Alla prossima cara :*

claraoswald

20/07/14, ore 13:10

Cara, carissima Stria!
Che bello tornare a leggere qualcosa di tuo! Cominciavo a sentire la tua mancanza XD
Wow, questa shot è bellissima, non ho parole, la lettura di Jane Eyre ti ha davvero ispirato in modo a dir poco eccellente! D'altronde con me sfondi una porta aperta, dato che è il mio romanzo preferito in assoluto *_*
Hai proprio ragione, ci sono ben poche ff ispirate al momento del matrimonio RumBelle, e hai fatto benissimo a colmare quasta lacuna con le tue magnifiche parole: chi meglio di te poteva farlo? Il "tuo" Rumple in questa storia è, come al solito, perfettamente IC, ansioso e agitato mentre attende la sua sposa, sconvolto e pieno d'amore quando la vede avanzare verso di lui al braccio del padre. Naturalmente non poteva mancare la punta d'amaro per il "tradimento" relativo al pugnale, perché se non c'è anche un briciolo di sofferenza, ahimé non sono loro!
Cosa posso dirti d'altro, se non che ti faccio i miei più sinceri complimenti? Le tue storie mi piacciono tantissimo, e non vedo l'ora di leggere le nuove avventure che stai preparando per Rumple e Belle nella FTL *_*
A presto quindi!
Un bacio :*

padme

19/07/14, ore 18:02

Stria! ♥
Bentornata con quella che reputo un’autentica perla, altro che one-shot smielata! È vero, non scrivi spesso avventure ambientate a Storybrooke, ma quando lo fai dai ancora una volta prova della tua immensa bravura! :)
Hai ragione: praticamente nessuno ha scritto una storia dedicata proprio al matrimonio dei nostri beniamini! Finora non ci avevo fatto caso, ma le tue note mi hanno fatta riflettere e, sinceramente, anche un po’stupire: abbiamo immaginato i RumBelle calati in qualsiasi contesto e poi abbiamo “dimenticato” un momento tanto importante? La tua splendida fanfiction ha rimediato a questa lacuna. :) :*
Hai descritto in maniera praticamente perfetta i pensieri di Rumpelstiltskin negli attimi immediatamente precedenti alle nozze. Con le tue parole hai dato un quadro puntuale della situazione, senza tralasciare alcun aspetto, sottolineando la complessità e l’autenticità dei sentimenti che lo legano a Belle. Ho amato i continui riferimenti alla loro storia, alle mille vicissitudini vissute e alla forza con cui la giovane le ha affrontate, senza demordere mai: l’anafora di “lei”, quasi nella parte centrale del racconto, ha evidenziato ancor meglio l’importanza che la donna riveste nei pensieri del mago, tanto in questo specifico momento quanto sempre, sin da quando l’ha conosciuta e ha iniziato a capire che sotto a un bel visino si nascondeva un carattere d’acciaio.
Tutto sembra perfetto, ma Rumpel non può dimenticare ciò che è stato: non può dimenticare il grande assente alla cerimonia, quel figlio tanto amato e perduto senza il quale ogni cosa sarà incompleta, e non può dimenticare la menzogna detta all’amata, quel peso che sa potrebbe distruggere l’oasi di serenità che la donna ha portato nella sua triste esistenza. Ma l’arrivo della sposa spazza via ogni paura, riportando lo stregone alla realtà e alla verità: affronteranno ogni difficoltà, ogni pericolo insieme, “Perché la fiamma del vostro amore è tutt'altro che flebile; essa è florida, splendente e arderà in eterno”. ♥ ♥ ♥
Sono d’accordo con le tue parole: sinceramente non avrei potuto immaginare cerimonia più adatta per questa coppia. Il fasto poco si addice a Belle, vero; ma soprattutto, esibire la propria scelta dinanzi a una cittadina raramente benevola nei confronti degli sposi non mi sembrava indicato. Non per paura di ripercussioni, certo – sono gli altri a dover temere Rumpel, non il contrario XD – né per vergogna; quanto perché un sentimento, per essere vero, non deve per forza essere esposto, mostrato agli altri. Bastano il padre della sposa, il celebrante – Archie è un RumBeller, lo dico sin da quando è stato l’unico a consolare Belle alla morte dell’amato – e, ovviamente, i protagonisti. ♥
E come non apprezzare i riferimenti alla natura, tema che ti è tanto caro, e la citazione iniziale?
Insomma, Stria, dalle mie parole capisci che questa storia non mi è semplicemente piaciuta, l’ho AMATA! :D Come ogni volta, non c’è mezza critica che possa muoverti!
Brava, brava, e ancora bravissima; spero di leggere presto il tuo nuovo lavoro! :D :*
Un bacione, bella! ♥ ♥ ♥
Euridice100

19/07/14, ore 14:59

Oh! I miei poveri feels! *-* Ho i brividi e le lacrime agli occhi! <3 <3 <3
Ciao Giulia! :D
Come avrai già capito, questa OS mi è piaciuta veramente tanto! Effettivamente, non c'è stata nessuna FF finora - non ci metterei la mano sul fuoco, ma non credo che mi sia sfuggita nessuna RumBelle sul loro matrimonio - riguardante questo momento, e tu hai fatto benissimo a rimediare! E il modo in cui hai provveduto è a dir poco meritevole!
L'idea della seconda persona singolare mi è piaciuta tantissimo. E' una delle invenzioni più belle della scrittura, a mio parere! Ti permette di entrare nel personaggio con un effetto strabiliante! E' ancora più funzionale del PoV interno di terza persona. Per l'occasione, non potevi che usare questo stratagemma per l'introspezione che fai del nostro Rumpelstiltskin.
Il personaggio è assolutamente IC. Ti sei completamente calata nella sua psicologia e hai estratto esattamente quelli che sarebbero potuti essere i veri pensieri dell'uomo poco prima del grande passo. E' con queste FF che rimpiango che in una serie TV i pensieri in evidenza ridicolizzerebbero il tutto! Meno male che esistono le vie letterarie (che sono infinite).
Hai meravigliosamente riassunto tutta l'esistenza del folletto (anche se mi dà una specie di sensazione strana chiamarlo così quando è a Storybrooke), senza mai farla risultare pesante o un elenco di avvenimenti. Hai mescolato in modo impeccabile pensieri, percezioni e fatti accaduti, rendendo tutto estremamente reale.
La piccola riflessione su Bae mi ha colpita e amareggiata. A me non è mai stato troppo simpatico come personaggio, anche se nella terza serie l'ho apprezzato più che nella seconda. Fatto sta che alla sua morte io non ci ho voluto credere. Sai, resuscitavano tutti, ho pensato che sarebbe tornato in vita pure lui! Pinocchio, Rumpelstiltskin, pure la Fata Turchina che avrei ucciso con le mie mani è stata riportata all'antico splendore (una mia amica, qualche giorno fa, ha commentato questo istinto omicida con "Tu e i cattivi: cuore a cuore!" XD)... e Neal no. Ci sono rimasta così male, ma così male che ho pianto più per lui che per l'emozione al matrimonio RumBelle (per rimanere in tema)! :'( Il fatto, in più, che non ci sia sortilegio che porti il padre nel luogo dove si trova il figlio è straziante. Ottime parole, veramente! Accuratissima la scelta e tanti complimenti per avermi fatto tremare con due righe!
Anche la vocina che suggerisce a Rumpel di aver ingannato la sua futura moglie mi ha inquietata. La domanda che mi pongo da quella benedetta puntata 1x12 è: perché quando tutto sembra andare bene, c'è sempre qualcosa che va storto? Non voglio nemmeno ragionare su quello che accadrà nello specifico, guarda! Mi risparmio il dolore, per ora. :'(
La descrizione che fai di Belle è stupenda! Amo ancora di più la scelta del punto di vista di Rumpel, perché vedere Belle con i suoi occhi è semplicemente stupendo! *-* Belle non è più una persona, quanto una personificazione della forza che unisce il loro rapporto e che, in un modo o nell'altro, nonostante tutto, li tiene saldi. Se non è amore questo...! Altro che la Snowing! ;)
Altro tocco da maestro: i riferimenti ad Archie! Quell'uomo mi ispira fiducia e tenerezza da sempre e sono stata felicissima che sia stato lui a celebrare il matrimonio, che non è stato per niente religioso! A proposito, quasi dimenticavo di complimentarmi per come hai nominato luoghi di culto cattolici in maniera totalmente laica. Quando mi giunse lo spoiler del matrimonio, ho temuto fino alla fine che i produttori lo avessero ridotto a un matrimonio religioso, andando contro tutte le possibili regole create da loro stessi nell'Enchanted Forest! Se fosse saltata fuori una divinità, sarebbe stato il colmo! Ho notato con piacere che non ti sei lasciata sfuggire il particolare e hai fatto tutto egregiamente! :D
Ti rinnovo i miei soliti complimenti per lo stile, sempre impeccabile e preciso! La storia è un amore! *-*
Ti saluto, carissima, e a presto con la nuova avventura RumBelle nel Castello Oscuro (devo ancora leggere qualche tua storia, ma tra una cosa e l'altra non ci riesco! D: La promessa è ancora valida, comunque, e io la manterrò, costi quel che costi!)! :*
Un bacione, Strietta! <3

Julie_Julia