Quand l'abricot est en fleur, jours et nuits ont même longueur
di sfiorisci

05/01/15, ore 21:02

Bellissima storia,la seguirò. Le traduzioni sono esatte "amo i ragazzi nuovi" sarebbe più letterarie ma il senso italiano è senza esperienza quindi okay.
Una cosa che non credo è che Magnus si distragga così tanto nell'atto da non accorgersi che sta per raggiungere l'orgasmo ... Non ha molto senso che il corso dei suoi pensieri si interrompa di punto in bianco "oh sto venendo" ... Dovresti approfondire cio che prova Alec durante, e ciò che provano entrambi dopo.
Comunque molto brava ee essere la tua prima rossa

05/01/15, ore 00:43

Ciao! Grazie per la citazione a fine capitolo.. :)
Devo ammetterlo mi hai spaventata pubblicando il continuo solo ora ma ti capisco per i vari impegni! ;)
Ho trovato la parte finale insolita in quanto nn me la sarei aspettata una scenata di gelosia tanto presto ahahah per il resto un capitolo carino, mi piace l'idea del francese e di una Clary ribelle!
Attendo il prossimo.. Sarah

03/01/15, ore 22:37

un vero peccato che hai deciso di rivalutare la storia per mancanza di ispirazione! hai gettato delle buonissime basi per creare un'ottima storia.
descrivere scene erotiche è difficile, lo so, c'è sempre quella sottile linea tra l'erotismo e il volgare....spesso per non eccedere si cade nel banale ma senza quel pizzico necessario per il rating rosso, o spesso si esagera ma tu hai fatto un ottimo lavoro, non sei stata volgare anzi hai mantenuto una certa educazione.
per quanto riguarda il capitolo: le gelosie e l'amour che si mescolano. La gelosia di Alec è dettata dalla sua indecisione, Jace o Magnus, Clary e Camille tra lui e questi ragazzi....mi ha fatto tenerezza vederlo aggrapparsi a Magnus, stare bene, provare un sentimento forte come la gelosia ma continuare a ostinarsi per Jace!
spero che continuerai a lavorarci...
ribadisco i complimenti

Jess

03/01/15, ore 22:16

Ho appena scoperto questa storia e già mi piace da morire!! m piace leggere dei ragazzi fuori dal contesto Shadowhunters e devo dire che, anche se mantieni un pò le posizioni e caratteristiche originali (I Lightwood+Jace più particolari e privilegiati e Simon e Clary più "inferiori"/diversi) hai dato una nota di originalità! Mi piace in particolar modo la Clary ribelle e fumatrice, non vedo l'ora di vedere se viene articolata maggiormente come personaggio!
E poi il caro Alec...la scena con Maryse è epica!
davvero tanti complimenti!
proseguo con la lettura della storia!!

ps. no per fare la puntigliosa ma "mi mancava fare l'amore con te" in francese è "Je me manquais faire l'amour..."

Jess

01/01/15, ore 19:17

Quando ho letto "Pittsburgh" nell'introduzione non ho potuto fare a meno di cliccare sulla storia per sapere come andava, anche perchè nella mia mente Pittsburgh=Babylon=Brian e Justin!!! adoro Queer As Folk e Shadowhunters, Magnus e Alec sono la mia coppia preferita ed è facile vederli nei panni di Brian e Justin (altra coppia che adoro!). Magnus sta davvero bene nei panni di Brian, immaginarlo al Babylon non è per niente difficile!
Per quanto riguarda la storia, penso che l'idea del crossover sia davvero buona. La storia scorre un po' troppo velocemente, andrebbero ampliati alcuni punti, resi magari più introspettivi e dettagliati soffermandosi sui pensieri dei personaggi (Alec dovrebbe essere parecchio confuso dato che è la sua prima volta e con uno sconosciuto!) o su descrizioni più approfondite (la scena in macchina è molto interessante ma dura troppo poco).
Il giudizio è comunque positivo, nonostante io sia una yaoista esigente e difficilmente accontentabile!! :D

06/12/14, ore 00:28

Davvero molto bella , intrigante e una cosa che mi piace è come hai sporcato o meglio sfumato clary in una sorta di ragazza cattiva questo mi piace le da carattere.l hai imbastita bene se vuoi diventerà bellissima.

06/11/14, ore 17:25

Allora, Okay, OKAY. mi pace da morire, la volta prima non avevo recensito perché non sono capace AHHA però stavolta voglio u.u, comunque, amo troppo questo crossover con queer as folk, Alec è stupendo, si vede chiaramente il suo carattere timido l'imbarazzo che prova di fronte a MARYSE AHAHHAHA sono morta in quella scena.
Ho una voglia assurda di leggere il seguito, soprattutto perchè..ci sarà MAGNUS! ADORO come lo hai descritto sia nell'altro capitolo che qui, si vede la sua sensualità il suo sarcasmo e l'ironia, amo quando parla in francese e la frase finale, CIOE'. AHAH. voglio vedere cosa SUCCEDE.
Detto questo, adoro anche l'introduzione degli altri personaggi, hai descritto i loro caratteri perfettamente, questo Jace giocatore di football,mi piace, soprattutto perchè so che quando si metterà con Clary (perchè lo farà vero?VERO?) cambierà, mostrando i suoi lati descritti da Alec ewe.
So di non aver fatto una recensione costruttiva per te, perchè di critiche non ne so fare ahahha però, ci tenevo a dirti quanto l'adoro, soprattutto quanto adoro il tuo stile, se questo fosse un libro LO COMPREREI. e non perché sei una mia amica e ti adoro, ma perchè meriterebbe da morire *-* e mi prende un sacco e voglio sapere come continua e..e JKBDKGKJFVGKJFGVJK
INSOMMA un'ultima cosa, VOGLIO I MALEC. quindi scrivi il PROSSIMO capitolo e mettici tanto sesso Malec. okay?OKAY.

sei fantastica, ti adoro ❤
Debby ❤
Malec all the way❤

21/10/14, ore 00:51

Una ff particolare. Seguire i consigli di chi ti ha scritto di rendere Alec più introspettivo ha funzionato! Ovviamente la storia è ancora al'inizio ma promette bene.. complimenti! ^.^
Sarah

11/08/14, ore 22:02

Ciao, non so cosa sia shadowhunters, (mai letto i libri), però conosco benissimo QAF e mi piacciono le FF crossover, ed è il motivo per cui ho deciso di leggere la tua, sebbene, come dicevo, non conosco i protagonisti. A tal proposito, riuscirò a capire la trama o devo per forza informarmi sui personaggi? (purtroppo non avrei tempo per farlo!)
Venendo alla storia, come inizio mi piace, mi ha ricordato l'incontro tra Brian e Justin e sono curiosa di leggere anche di loro, perché compariranno, giusto?
In attesa del prossimo aggiornamento la inserisco tra le seguite e ti ringrazio, avevo proprio voglia di leggere una buona FF crossover Britin...

09/08/14, ore 00:28

Allora, sono partita da questa FanFic perché è Shadowhunters, un campo che conosco particolarmente bene e perché Malec sono l'unica coppia Yaoi che shippo, li amo troppo! Ma torniamo alla storia, come avevo detto cercherò di aiutarti..
Prima di tutto, mai mai mai pubblicare un capitolo senza averlo prima riletto almeno tre o quattro volte. Leggendo ho notato più di un errore grammaticale e sebbene siano pochi e sparsi, è sempre meglio consegnare un lavoro pulito, no?
Poi, un'annotazione sulle tue scene descrittive. Per quello che vuoi fare tu, devi imparare a descrivere molto di più. Alcune scene sono lasciare semplicemente a se stesse, andrebbero approfondite, ti riporto i due esempi maggiori che ho trovato:
[«Ne vous inquiétez pas» rispose Magnus, che voleva parlare il meno possibile. Mentre baciava il ragazzo, lascava le mani correre libere lungo tutto il suo corpo: iniziava dalle spalle e poi scendeva giù, lentamente, lungo la linea della schiena, fino ad arrivare alla morbida curva del sedere. Toccare Alexander lo eccitava sempre di più e, se non fossero arrivati entro pochi minuti all’appartamento, se lo sarebbe fatto in macchina.]
[Il tragitto che li porto dall’auto alla camera da letto fu molto confuso: entrambi non videro altro se non un vortice di colore, suoni che apparivano lontani, lingue che danzavano e l’eccitazione sempre più crescente. I vestiti scomparvero da corpi di entrambi appena si distesero sul letto e, per un momento, rimasero ad osservare i loro corpi nudi.]
Queste sono scene importanti, sono passaggi e come tali gli va dato un adeguato spazio. Un'altra scena in cui mi sarei aspettata qualcosa di più era quella della macchina o, se preferisci, la parte relativa al conflitto interiore di Alec. Voglio dire, io avrei scritto una parte, piuttosto abbondante solo riferendomi ai pensieri di Alec. Li hai trattati, certo, ma in modo piuttosto superfluo, per farti capire meglio te la metto in modo realistico: Alec non solo é la prima volta che fa sesso, ma è anche la prima volta che si apre in generale al mondo della sessualitá, non credi abbia qualche domanda o grillo in più per la testa? Senza contare che uno nuovo a queste esperienze non si concede così facilmente per la sua prima volta, specie se sobrio. Se vuoi far si che accada, in mezzo devi metterci tutta una parte relativa ai suoi pensioni, dubbi, decisioni contrastanti, tutti elementi che si fondono con la storia, che si fondono magari anche col momento della macchina in cui loro due si baciano, perché no..
Ultimissima considerazione che ci tengo a farti è sul francese. Alcune frasi sono carine se inserite nella storia, ma se esageri rischi di risultare pesante per chi legge e soprattutto per chi come me non conosce la lingua. La traduzione devi in qualche modo cercare di inserirla nel testo, metterla alla fine é controproducente perché quando uno arriva alla fine a leggere la traduzione ormai si è anche dimenticato in che contesto ero la frase.
Capisco che questa sia una long e non un libro, ma cerco di metterti nell'ottica giusta
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 01:01 am)

25/07/14, ore 00:06

hheeeyyy
MALEC MALEC MALEC MALEC MALEC MALEC MALEC MALEC
Questa è la prima storia rossa che leggo su shadow e, sì, sono contenta di questo haha
L'unico commento che non sia del tutto positivo, ma che non è nemmeno negativo, è che forse le cose vanno un po' velocemente, però è sempre il primo capitolo, quindi poi si vedrà negli altri.
Per il resto è tutto bellissimo e va tutto bellissimo, e ringrazio infinitamente il fatto che hai messo le traduzioni delle frasi alla fine, perchè altrimenti non so come avrei fatto, ahahah.

baci xx

- CWM.

24/07/14, ore 22:27

E' stupenda, ed è anche la prima fanfiction che leggo su Shadowhunters, mi attira sembra davvero particolare.
Continua djajkfna *^*

23/07/14, ore 10:48

Eccomi per la recensione. Allora iniziamo dal fatto che Alec e Magnus sono i miei personaggi preferiti! Quindi questo da dei punti in più aalla tua fanfiction che, d'altronde è scritta benisssimo! Poi Alec qui è così dolcettoso e Magnus è così.... Figo! Sono un pò di fretta quindi me ne devo andare, bye bye Blackcat

23/07/14, ore 00:34

Allora, con un po' di ritardo sono arrivata anche io a recensire questa magnifica storia su una delle mie coppie preferite!
Cominciamo dicendo che la figura di Alec fisso su un lampione mi fa ammazzare dalle risate perché tutto sommato ce lo vedo benissimo a stare lì impalato con un groviglio di pensieri di in testa hahaha
Poi, Magnus, vabbè che lo amo già normalmente nei libri, ma tu lo fai amare ancora di più soprattutto perché lo fai girare con personaggi come Raphael e Scott, davvero hahahah
Non sei caduta nell'OOC, quindi dormi sogni tranquilli perché i personaggi sono ben descritti e ben caratterizzati!
Anche se non ho visto Queer ad folk, spero di riuscire a seguire bene la storia perché la amo già!
Scusa per la pessima recensione!
Un bacione,
Elvass

20/07/14, ore 00:13

Il mio primo pensiero su questa fanfiction è stato: "ditemi che è quello che penso, vi prego..." e poi sono esplosa dalla gioia: cross over con Queer As Folk! Amo quella serie, amo i Malec e amo i Britin! E inolte Magnus che esce dal Babylon con Raphael e Woosley (altri due personaggi che io amo) è fantastico. Inutile dire che mentre leggevo mi è tornato il mente il primo episodio! Per l'appunto studio al linguistico, ma ho scelto spagnolo e tedesco, quindi sono contenta che tu abbia messo la traduzione a fondo pagina. Magnus che parla francese ha un che di incredibilmente sexy, devo dire! E Alec indeciso e imbarazzato poi è dolcissimo... inoltre mi piace molto il tuo stile, scorrevole e intrigante! Aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo! ~