Ancora Tu
di WickedSwan

18/04/17, ore 14:50

Siiiì evviva é arrivato William!! Yuuhuuu!! Certo certo,Lizzie lo fissa imbambolata per il freddo,credici mia cara,credici. Cooomunque spero tanto tu abbia messo le immagini.

18/04/17, ore 14:43

VOGLIO SPACCARE IL NASO A GEORGE!! E mi sarebbe anche piaciuto dare un secchio d'acqua gelida in testa a Lizzie(Cara La Mia Bella Addormentata Svegliati Dal Sonno)!

18/04/17, ore 12:31

Aspe... Quindi Jane non é più la sorella di Lizzie ma la sua migliore amica? Originale. Dai Will perché l'hai fatta lasciare con Charlie? Sono così carini e pucciosi insieme. Per Wickham... Cacciamolo via subito ma con dolore.
Ora sono sempre più curiosa quindi fai i flashback su Lizzie e Will perché sono troppo curiosa.

18/04/17, ore 11:41

Che bello! Finalmente qualcuno che scrive una AU riuscendo a mantenere il carattere dei personaggi! Sul serio se non fosse per il fatto che si danno del "tu" invece del "voi" penserei sia una pagina del romanzo. Già dalla sua prima apparizione nel romanzo,George Wickham mi era stato antipaticissimo,speriamoche la nostra Lizzie capisca prima che sia troppo tardi. Ma... Ommioddio!! É già successo qualcosa tra questi due,vado dubito a leggere gli altri due capitoli.
Concludo dicendo che é una premessa molto interessante e senza errori grammaticali (almeno io non ne ho trovati).

03/01/16, ore 15:59

Devo dire che mi sono imbattuta nella tua Ff per puro caso (ne stavo recensendo un'altra e ho visto il tuo profilo). Ci sono entrata e ho lasciato scorrere la lista delle tue storie e ho beccato questa. Orgoglio e Pregiudizio è stato uno dei primi libri che ho amato davvero, e il pensiero di leggere qualcosa in chiave moderna, mi piace! E tu hai impostato i dialoghi e l'impatto con i personaggi benissimo! Complimenti! Poche volte una storia mi colpisce così ;) continueró a leggerla sperando che continui su questa linea!
Baci
JSn*

09/03/15, ore 14:47

Ciao, sono arrivata un po in ritardo per recensire, Ma come mai la storia é ferma? Hai perso l'ispirazione? Non si capisce questo blocco, ma mi piacerebbe continuare a leggere questa versione ultramoderna del libro, che,tra l'altro é il mio preferito, i 5 capitoli li ho letti tutti di un colpo ma sono rimasta delusa quando ho visto che la storia é interrorra da diverso tempo. Spero che continuerai a scrivere la storia perché a quanto vedo c é gente che aspetta. Un saluto Bea
Eleos

07/10/14, ore 22:14

Ciao!! Ho appena trovato la tua storia e non ho potuto fare a meno di leggere tutti i cinque capitoli!! Io adoro "Orgoglio e Pregiudizio" e mi piace davvero tanto questa rivisitazione in chiave moderna, che però mantiene intatte le caratteristiche principali dei personaggi!! Spero di rileggerti presto: é davvero una bella storia! ^-^

10/09/14, ore 14:00

Ciao! Ho letto tutto d'un fiato i cinque capitoli della tua storia e volevo farti i miei complimenti. "Orgoglio e pregiudizio" e' in assoluto il mio libro preferito, e, dunque, non posso non amare questa tua brillante versione moderna. Mi piace l' interpretazione contemporanea che hai dato ai personaggi ( che mantengono riconoscibilissime le loro caratteristiche originali, sapientemente riadattate ai giorni d'oggi) e al rapporto tra Lizzie e Darcy. I dialoghi sono vivaci, la caratterizzazione di situazioni e stati d'animo e' precisa e accurata, la narrazione e' dettagliata e ironica. Sono curiosa di come svilupperà i il seguito. Continua così!
A presto :)

04/09/14, ore 14:58

Ciaoo ^_^
E' la prima volta che ti lascio una recensione, ma ho letto tutti i capitoli e li ho trovati stupendi ;)
Partiamo dal titolo della storia e da quello dei capitoli, ti sei basata sulla bellissima canzone di Lucio Battisti? Sicuramente, e questo ti dà dieci stelle in più, io amo Battisti ^__*
Poi io amo Orgoglio e Pregiudizio e amo, ovviamente, la coppia Liz-Darcy, per cui...
Mi piace il fatto che tu abbia ambientato la storia nei tempi moderni, pur mantenendo i caratteri di tutti i protagonisti. Ho amato ogni parola scambiata tra i due e soprattutto i momenti che hanno vissuto in macchina. Will è un ghiacciolo ma è anche molto apprensivo e farebbe di tutto per la sua Lizzy *__*
Che aggiungere... sei molto brava a scrivere quindi continua così. Sono curiosa di leggere ciò che succederà tra i due *__*
Un abbraccio e alla prossima ;))

25/08/14, ore 00:59

Capitolo migliore del precedente. Mi piace questa tua interpretazione del Darcy moderno visto come un maniaco del controllo.
Non importa quanto è lungo un capitolo, se è funzionale alla storia va bene così come è.
Riguardo alle foto io sono contraria. Il bello della narrativa sta proprio nel fatto che è l'autore, con la sua abilità nella scrittura, a creare le immagini in testa al lettore.

21/08/14, ore 16:55

Ciao Bea, devo dire ke questo capitolo ci ha fatto capire perché non sopportiamo wickham...comunque si il tradimento fa proprio parte del carattere di George... :) spero ke tu stia bene per quanto riguarda la tua salute...(1 abbraccione)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo con Will e Lizzie!! E aspetto cn ansia anche il confronti tra Will e George... Team Darcy forever! :D

Xo xo Antonella.

15/08/14, ore 19:01

Ciao, la storia sembra sempre più carina :D
Ammetto che mi piacerebbe saper del passato tra Will e Lizzie :D
A presto,
Jessica.

15/08/14, ore 12:41

Per prima cosa vorrei farti i complimenti per la tua storia. Mi è piaciuto molto il fatto di iniziarla "in medias res", nel pieno dell'azione, con già molti retroscena avviati. Tutti noi sappiamo per filo e per segno la trama del libro, quindi il trovare altri accorgimenti tipo questo per giostrarsela in modo personale è sempre la cosa migliore. Proprio per questo motivo personalmente ti consiglierei di lasciar poco spazio a George: tutte sappiamo che mente, tutte sappiamo che è quello stronzo.... quindi perché girarci intorno e portare avanti la pantomima?

04/08/14, ore 11:08

Ciao Bea....
la tua storia è davvero vivace...mi piace molto sei riuscita a delineare bene i personaggi...per quanto riguarda le tue richieste...
- Si vorrei davvero dei flaskback della "finta" amicizia...
- La storia cn Wickham (che anche io personalmente non sopporto) secondo me dovrebbe essere veloce e indolore...anzi...quasi quasi...qualche dolore per Wickham forse non sarebbe male... (un bel cazzotto e occhio nero dal bel calvaliere salvatore Darcy :D)

Aspetto con impazienza il nuovo capitolo...

xo xo
Antonella.

31/07/14, ore 17:41

La mia faccia quando ho scoperto che avevi postato solo il prologo è stata molto simile all'Urlo di Munch!!!! -----> :O (Non so se rendo l'idea). Ci sono rimasta malissimo, speravo di leggere tutto d'un fiato capitoli e capitoli di loro due che si prendono a sberle e che poi fanno pace (amo leggere dei loro litigi, ho consumato il libro a furia di leggere di quei due). Bellissima introduzione, mi è piaciuta molto la grinta che qui dimostra Lizzie, e dato che la Austen si è impegnata parecchio per farcela apparire così fiera e forte, così poco convenzionale al tipo di donna che si esigeva un tempo, è giusto che tu abbia dato il giusto spazio al suo carattere indomito.
In ogni caso, Geoooooooooorgeeeeeeee, (scusa, ma non mi è mai piaciuto questo nome e nemmeno la sua pronuncia :P ) è per caso il <i>raccontafrottele</i> Wickham?!?!?!?!
Vabbè, spero che continuerai presto con la storia, sono molto curiosa di leggere quei due in chiave moderna, mi piace soprattutto l'idea che hai sviluppato. Voglio proprio continuare a leggere. ^.^
A presto,
Jessica.