Dove danzavano le fate
di Therainsmelody

17/08/15, ore 21:22

Eccomi qui, come promesso!
Leggendo questo prologo, da amante del genere fantasy, me ne sono pienamente innamorato, per cui possa già dirti chiaramente che continuerò imperterrito a leggere i capitoli seguenti, ma suppongo che non avrò tempo recensirli sempre nello stesso tempo.
Oso dividere la recensione in due parti;

Ortografia, stile, e scrittura:
Nulla da dire in merito, se non ho notato errori, a parte un periodo troppo lungo a mio parere. Lo stile è molto fluido e limpido, leggere questo primo capito/prologo è stato un immenso piacere per i miei occhi che non hanno indugiato più di un secondo su ogni frase - parola. Infine, il tuo modo di scrivere è chiaro e corretto.

Trama, storia e personaggi.
Questo primo capitolo mi ha incuriosito e non poco. Mi piace molto il personaggio di Astrea, un po' meno quello di Cinzia ... mentre la Verdiana citata non riesce proprio a "scendermi nella trachea". Suppongo che alla fine ci sia stato un colpo di scena del tipo; "E' RIMASTA BLOCCATA NEL MONDO PARALLELO", sbaglio forse? Chi lo sa? Non mi resta che leggere e scoprirlo!
Ho soltanto una domanda da porti in merito; se le fate non possono amare, allora significa che Cinzia non ama sua figlia? Così come nessuna madre ama i suoi fanciulli, nessun nonno i suoi nipoti ...
Attendo una risposta con ansia!
Nel contempo, appena avrò tempo leggerò il seguito,
a presto!

Makil_

01/11/14, ore 21:47

La tua storia ha catturato la mia attenzione grazie al titolo, ho sempre amato le fate e anche io scrivo di loro :)
Hai creato un mondo interessante con questa particolarità del non poter amare e la storia raccontata dalla madre di Astrea è coinvolgente.
E' un peccato che tu debba spiegare i dettagli nelle note autore, secondo me dovesti lasciare che noi lettori scopriamo le cose poco a poco, come ad esempio i colori delle fate, descrivendoli man mano che le incontriamo.
Non mi sembra di aver trovato errori, a parte uno ripetuto spesso: prima del "ma" ci va sempre la virgola!
passo al seguito ;)

20/07/14, ore 20:13

Ciao

Eccomi qua. Come inizio è davvero molto promettente. Le fate mi sono sempre piaciute come creature magiche, anche se devo essere sincera, mi sono sempre piaciuti i nani, come creature fantastiche.
Comunque il fatto che in questa storia esistano fate di vari elementi ( fuoco, acqua, aria e terra) e che per avere dei figli debbano mostrarsi pure, mi piace molto. Ecco spiegato il motivo della morte della mamma di Verdiana.
Chissà chi è l'umano di cui Verdiana si è innamorata? Un'idea c'è l'avrei. È per caso James? Uhm sono così confusa, sicuramente mi sbaglio.
 Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Mi piace molto questa serie. Alla prossima
Un abbraccio
Ciao^^