Alliance - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

08/04/17, ore 20:36

Salve ragazzi.
Dunque, partiamo dalle cose importanti. Tipo… Xenovia. A parte gli scherzi, quel tentato stupro è stato quasi fatale per i miei polmoni: come al solito la sua logica e la sua tecnica sono ineccepibili. Idem Serafall. I Celestial Being… brr.
E poi c’è Gasperino. Sarò sincero, a parte i poteri non mi è mai sembrato granché come personaggio, ma credo dipendesse dal fatto che vedeva Issei come un modello da seguire. Qui invece… citerò solo: “Buona morte”, ma pure la telecronaca della caccia al vampiro l’ho davvero adorata.
La parte del rituale l’ho trovata interessante… anche perché la scena iniziale è molto simile ad una che ho scritto nella mia fic (sebbene le dinamiche non siano le stesse). Quindi i fratelli hanno bisogno di farsi scaricare le batterie, oltre che sopprimere i poteri, eh? Pare che il loro equilibrio spirituale non sia così buono…
E c’è il faccia a faccia degli Ogawa con i capi degli assassini dei loro genitori. Pare chiaro che non li perdoneranno facilmente per la loro negligenza… sempre che non li attacchino (seriamente) in uno scoppio di rabbia repressa.
I nuovi personaggi sembrano interessanti, anche perché è davvero strano che in un singolo casato ci siano così tante legioni e generali (anche se era stato anticipato già nella 2° fic), e il modo in cui si sviluppa il summit mi è piaciuto parecchio… che dire, sfruttare il desiderio di pace di quei due per far sfogare un po’ i suoi figliocci senza conseguenze, è stato davvero diabolico da parte di Sirzechs (comunque se le meritavano quelle tirate d’orecchi).
Segnalo una piccola dimenticanza: avete aggiunto Rias alla lista di bloccati dal potere d Gasper, sebbene poi risulti attiva.
Il combattimento dei due fratelli è stato buono, il loro lavoro di squadra ben studiato. Ma soprattutto… viene finalmente rivelata la loro vera natura! Nefilim… beh, se sono considerati alla stregua di divinità, allora il livello effettivo dei loro poteri deve essere davvero spaventoso.
A tal proposito, la classificazione di Vali non mi convince molto: lui non può aver intuito la loro vera natura, giusto? Quindi piazzarli arbitrariamente sopra alla maggioranza delle divinità (ci sono parecchi pantheon e ciascuno di essi ha almeno una decina di membri alto grado, senza contare quelli medi e minori) mi sembra eccessivo, per non parlare poi che ci sono anche titani, asura, giganti e draghi.
Concludo facendovi ancora i miei complimenti, questa storia è molto coinvolgente, e si prospettano scenari davvero interessanti.
Slen.

06/05/15, ore 14:25

Bellissima Life, un lavoro davvero magnifico che si differenzia dalla storia originale senza peró alterarne troppo la trama ed i contenuti, una cosa che mi ha colpito é stata quando stavi elencando e descrivendo i generali di draven: Janina Marefiero?! l' avete copiata da quella di WoW ? Spero che nessuno vi dica niente di questa copiatura perché credo che la Blizzard abbia i diritti su quel nome... (non voglio essere polemico od altro: era soltanto avvertirvi nel caso non lo sapeste già. :) ) Cominque, incredibile storia che mi affascina tantissimo, bellissima l' idea : continuate così!!!!

31/03/15, ore 19:20

Ahi ahi... un angelo come insegnante non è proprio il massimo ma credo che durante le vacanze estive loro impareranno ad amarlo, come abbiamo fatto tutti.
D'altronde loro hanno bisogno di imparare ad usare i poteri angelici e chi meglio di zio Aza può farlo?
Per il resto oggi ho finalemente trovato il tempo di recensire gli archi precedenti e mettermi in pari.
Vi aspetto al prossimo capitolo del nuovo arco..
Alla prox bros :)

31/03/15, ore 19:10

Ah un traditore le ha prese, uno è morto... una dittatrice si è fatta esplodere... tutto come doveva andare insomma...
Issei trova la forza grazie alle Oppai... la pace è stata siglata e tutto procede come al solito...
Alcune tecniche dei cacciatori sono state svelate e nuovi interrogativi sorgono.
Ci saranno delucidazioni sul guardiano ed i quattro cavalieri?
Al prossimo capitolo bros :)

31/03/15, ore 18:28

Quando le trattative di pace proseguono troppo bene ecco che arriva il momento in cui qualche cattivo si scatena.
Capitolo simile all'originale, ma purtroppo non si può fare altrimenti, almeno non con la conferenza.
Per il resto nulla da ridire visto che  il testo è scorrevole e lineare e non ho visto errori significativi.
See you al prossimo capitolo :)

31/03/15, ore 17:46

È stato bello ritrovare elementi vecchi (Miky e la spada) con elementi nuovi come la rimozione di una taglia o altri episodi.
bella anche la descrizione dell'equipaggiamento di Wing e la scena in cui Akeno si rivela.
Ma avrei un dubbio. In un altro capitolo, parlando di Michele lo hai definito
"Demone della città bianca" è una citazione particolare o è un indizio per il futuro?
Per il resto tutto nella norma e ci vediamo nel prossimo capitolo

31/03/15, ore 17:00

Capitolo simpatico, con l'arrivo di Gasperino e qualche retroscena sugli scarlet e sul motivo per cui hanno nemici in tutte e tre le fazioni.
Un vecchio pervertito è stato messo a tacere e dalle domande che ha fatto probabilmente uno di voi due ha studiato una materia simile vero?
Per il resto la scena dei genitori che sbavavano per grayfia mi h molto divertito anche se dubito che una diavola come lei possa cedere alle lusinghe di docenti e padri maritati.
P.S non vedo l'ora che arrivi lo zio Euclid (sarcasm rules)
Per il resto tutto ok e ci vediamo al prossimo capitolo :)

31/03/15, ore 16:43

Beh Xenovia è una con le idee chiare e devo dire che sia stato un bene per Issei non avere i gemelli vicini quando ha usato il guanto per migliorare i suoi riflessi in piscina.
La reazione dei ragazzi alla notizia è normale e dopo aver letto i capitoli successivi ci credo che non si fidino degli angeli...
Ma per rispondere alla tua domanda... si... mi piacerebbe una Zenovia che mi voglia violentare :)...
Alla prox capitolo :)

31/03/15, ore 15:53

Hola Bros, che dire capitolo molto simpatico specialmente la parte in cui Issei trova un nuovo modo di usare Shadow.
Issei le ha buscate di santa ragione ed ora è in compagnia di un nemico che possiede "una aura pazzesca".
Anche se rimango dell'idea che sarebbe bello se i gemelli svezzassero Issei, magari mandandolo in una foresta con un coltellino svizzero :)
Per il resto ci vediamo al prossimo capitolo :)

26/12/14, ore 18:12

Che sorpresa questa Newlife! Così ho visto anche la risonanza di Takeru.. molto bella! Comunque mi dispiace un po' per Azazel.. è uno stronzo, è vero, ma spero che i due fratelli possano perdonarlo (inoltre, sono pronto a scommettere che essendo lui un angelo caduto saprà aiutarli ad usare i loro poteri angelici;) ). Poi finalmente ho la conferma definitiva: l'avevo detto io che erano Nefilim! Capito fin dalla prima Life di questo volume XD (grazie per la precisazione: anch'io pensavo fosse scritto Nephilim..). Piccola correzione: è più corretto se scrivete "è una cosa che non può esistere nè in cielo nè in terra" che "sia in cielo che in terra"...
A parte questo bellissimo capitolo finale! Mi ha fatto anche morire Takeya alla fine quando il fratello lo aiuta per il compleanno di Akeno XD (peccato però che avete fatto parlare solo Takeru in questa Life) voglio proprio vedere cosa combineranno i due piccioncini nella prossima storia.. o meglio, ero curioso finchè non ho letto le ultime due frasi finali.. che state complottando per il prossimo volume? Sembra l'inizio della fine.... Comunque sono più che curioso di vedere come proseguirà!!!

26/12/14, ore 15:05

Uaooo death crow non si era proprio capito che fissero NEPHILIM XD .

chissa quando i due fratelli accetteranno azazel XD COme farete per fargli ottenere il loro perdono .

in ogni caso la prossima storia della serie non sara quella in cui i gremory vanno negli inferi per far allenare issei con TANNIN ???? .

Beh chissa che vi inventerete , MI METTO nelle vostre mani sempai XD .

ALLA PROSSIMA STORIA CIAOO .

P.S. VALHALLA si scrive cosi .

P.P.S. buone feste .

24/12/14, ore 18:03

Fantastico capitolo!!! Ecco la violenza e lo scontro che aspettavo da tempo muahahahah!!!! Belle le aggiunte dei maghi e delle creature evocate, per non parlare dei poteri combinati dei cacciatori coi loro pet, una figata!! (vi siete ispirati alla Risonanza dell'Anima di Soul Eater, per caso? è molto simile) Peccato per lo scontro tra Thane e Ulduir.. da com'erano partiti avrei voluto vederli pestarsi a sangue...:) Ma lo scontro con Vali è senza dubbio il più bello, grandiosa la collaborazione tra Issei e Takeru e il passaggio del testimone di quest'ultimo a Takeya!!! Bè, d'altronde, non potrebbe servire di meno contro uno come Vali.. è stato uno stronzo si, ma secondo me è sempre il personaggio più tosto di tutto DxD (in che posizione è Vali attualmente secondo voi nella classifica dei più forti?)
Davvero un bel capitolo, solo un paio di appunti: attenti ogni tanto con grammatica e sintassi e, nella trama, avrei fatto pestare Vali un altro po'da Issei quando lui s'incazza per la storia del dimezzare (quella parte sarà sempre la suprema combinazione di epicità e demenza XD) prima di far subentrare Takeya, perchè alla fine non ha neanche usato il potere rubato, così sembra che abbia fatto una cosa quasi inutile.. Inoltre, avete messo che i poteri di Ophis sono superiori a quelli dei Draghi Celesti e pari a quelli di Dio, ma Ophis in realtà è ben più forte di chiunque altro, divinità comprese, escluso il Grande Rosso...
A parte questi piccoli appunti, il capitolo è davvero grandioso e non vedo l'ora di leggere la Newlife, soprattutto ora che i generali hanno visto in volto Takeru.. chissà cosa penseranno ora...
A presto Death Crow e Re Nero!!

23/12/14, ore 01:40

Salve death crow e re nero un altro stuoendo capitolo XD

I GENERALI BERITH di WOW hanno fatto fuori un loro ex amico che li aveva traditi ma mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in piu delle loro abilita visto che se ho capito bene probabilmente avranno in ruolo importante nella fic .

Poi lo scontro vali vs issei e takeya e stato uno spettacolo XD ora vali ha ben due rivali al posto del solo issei .

Pooii anche lo scontro contro il mostro evocato dai maghi e stato magnifico ma....
L'immagine non mi si vedeva neanche questa volta TT_TT , forse perche sono con il cellulare BOH !!!!! , poteeste mandarmi il link dell'immagine XD GRAZIE .

AL PROSSIMO CAPITOLO CCIIAAOOO .

11/12/14, ore 00:54

Siii!! Che bello vedervi ritornati ragazzi! Cominciavo a disperare...
Bellissimo capitolo davvero, belle tutte le variazioni dell'originale conferenza in particolare per i commenti taglienti e secchi di Takeya e Takeru che non perdonano nè Michele nè Azazel:) Lo ammetto: all'inizio anch'io per un attimo ho avuto un pensiero perverso, ma conoscendo i protagonisti ho detto è troppo strano, e infatti... bellissimo poi il commento su Takeya che se ci fosse stata una certa persona al posto di quelle tre allora....(e chi potrà mai essere XD). Molto bella anche la storia dei cacciatori e i nuovi personaggi apparsi.. sembrano tutti molto interessanti...
Ora muoio dalla voglia di vedere un po' di sana azione nel prossimo capitolo (sto già cercando d'immaginarmi gli scontri che seguirannoXD)! Felicissimo di vedervi tornati e vi dico continuate così e alla prossima!!!

09/12/14, ore 01:04

Ehila death crow e re nero che capitolo stupendo , forse e una mia impressionevma mi sembra che ogni capitolo che facciate man mano aumenti sempre piu di lunghezza ( non che la cosa mi dispiaccia eh vi adori in ogni caso XD ) .

La scena al tempio delle sacerdotesse in effetti mi ha lasciato un po perplesso hahaha mi avete proprio fregato con takeru che sembrava proprio lo stesse facendo con delle sacerdotesse piuttosto disinibite.......ma in fondi parliamo pur sempre di HIGH SCHOOL D X D AHAHAH .

Finalmente i leader delle tre grande fazioni si sono incontrati e mentre michele veniva rimproverato per il fatto che e un gran bastardo visto cone ha trattato zenovia e asia ad azazel gli e stato augurato di morire da parte di takeru e takeya hahaahh , e in aggiunta alla riunione sono apparsi anche i generali dei berith che mi sembrano usciti da world of warcraft .

Poi questa nuova sparata del fatto che takeru e takeya siano cacciatori mistici vorrei proprio sapere a cosa portera .

Al prossimo capitolo CCCCIIIAAAOOOOOO