Once for Gold, Once for Blood, Once for Love
di meiousetsuna

01/09/14, ore 09:01

4^ classificata al contest Il Romanticismo del 666 - di _LoveStory_ e __Stardust

Once for Gold, Once for Blood, Once for Love
Meiousetsuna

VALUTAZIONE
Grammatica e Sintassi   10/10
Non abbiamo trovato errori se non un errore di battitura, ma davvero non va nemmeno preso in considerazione. Le pause scandiscono bene la lettura rendendola accattivante. Unico commento (puramente personale stavolta) è per le tre frasi con ritorno a capo che iniziano con “Fuoco”. Io lì avrei ripetuto la parola fuoco all’inizio di ogni frase per enfatizzare il concetto e avrei rimosso gli articoli dell’ultima.

Stile e adeguatezza del registro   5/5
Complimenti per lo stile narrativo, molto simile a quello di un’arcana leggenda, che si sposa perfettamente con la trama anzi, se possibile, la arricchisce.

Attinenza al tema e originalità   7.5/10
Attinente è attinente e originale anche. Ho visto poco "Romanticismo del 666", ma non è un tema semplice da sviluppare e soprattutto credo ci possano essere visioni diverse di questo concetto.

Utilizzo parole date   5/5
Nulla da dire, 5 su 5, i miei complimenti! Mi sono piaciute molto le citazioni, legate così bene al testo che ho dovuto cercarle (e quasi conosco a memoria numeri e citazioni da quante volte le ho lette e sistemate)

Bonus   3/3
Naturalmente hai usato tutte e sei le parole.

Giudizio personale   4.5/5
Ha in sè qualcosa di particolare che la rende diversa da tutte le altre. Mi è veramente piaciuta e l'ho letta volentieri anche più volte. Devo dire la verità: più che la trama e il contenuto, ho veramente amato il tuo stile! *^*
Complimenti!

TOTALE 35 /38

PS: Questo non centra molto con la valutazione, è più una mia recensione personale, quindi l'aggiungo qui sotto. Volevo scriverlo nel topic ma mi sarei dilungata troppo.
Rinnovo ancora i miei complimenti, perché questa storia è a dir poco stupenda, davvero! Io, al contrario di __Stardust (mi ha raccontato passo a passo tutte le duemiladuecento serie che quasi ne ho la nausea ahahah) , non conosco troppo bene il fandom, ma l'ho amata comunque. Ed è tutto dire, visto che spesso non sopporto di leggere di personaggi che non conosco bene: si perdono i pezzi della storia e non si capisce bene il perchè degli eventi. Qui no, è comunque chiaro, i personaggi si capiscono anche se non sono di tua invenzione!
Complimenti vivissimi, mi hai fatto rivalutare il fandom!

25/07/14, ore 08:56

Wow! è bellissima! Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti e mi fa piacere che anche tu pensi che la terza testa del drago sia Tyrion (altro personaggio che amo). Daenerys è proprio lei, l'hai resa in pieno. Bravissima!

22/07/14, ore 18:47

Davvero bellissima questa one-shot,sono felicissimo di essere il primo a recensirtela,vincerai sicuramente il contest o almeno sarai tra i primi tre.
Innanzitutto, nella storia ci sono i miei personaggi preferiti Tyrion e Jon (anche Dany mi piace ma non ai loro livelli), poi hai reso benissimo le emozioni di paura della Regina dei draghi in ogni momento della storia.
Sinceramente non mi aspettavo la presenza di Tyrion ne che fosse lui una delle teste del drago ma in fondo perchè no?
Belli i riferimenti all'esilio di Jorah,e a Lyanna;mi è molto piaciuto anche il colpo di fulmine che ha Dany per Jon e il modo in cui hai descritto il loro incontro (mitico poi che la frase pensata dalla giovane Targaryen ricalchi così da vicino quella di Ygritte).
Se puoi toglimi due curiosità:di chi è la citazione del concorso e dove hai preso l'immagine?
Continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas !
PS:Secondo me quella frase,si riferisce solo al fatto che sia Euron che Victarion vogliono Dany e, ch elei verrà aiutata dal secondo.
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 06:50 pm)