Champ de Mars
di sunflowers_in_summer

13/08/14, ore 18:51

Innanzitutto vorrei scusami con Ezra per il modo osceno in cui ho scritto il suo nome nello scorso capitolo, me ne sono accorto solo ora rileggendo le recensioni lasciate per evitare di ripetermi >.>
Detto questo... Ciao Ella! ^^
Non ti preoccupare per il ritardo, in Estate il tempo si dilata e si restringe secondo strane regole cosmiche sconosciute ai noi esseri umani, non c'è nessun problema (?)

Aloooooora. Ho apprezzato molto l'amicizia tra Marte e Ezra (ah, se sbaglio ancora un nome sentiti libera di prendermi a calci rotanti e.e), è bello il fatto che gli sei possano avere anche amici tra i mortali e non solo amanti. Devo dire che non mi aspettavo altro da due uomini in un accampamento militare che una sana e virile chiacchierata sulle conquiste amorose, anche se in teoria Marte ha secoli e secoli di corteggiamenti di vantaggio. Peccato che questo aggiunga il fattore "scusa ma sono innamorata del tuo migliore amico" alla già terribile frindzone scagliata da Emily su Ezra, lol
E poi ho aweggiato decisamente troppo a quel "allora puoi essere anche mia..." di Marte. Ah, il nostro temibile guerriero è un romanticone u.u

Mi sento una persona cattiva, ma ad ognuno dei giuramenti di Marte ho pensato "tanto alla fine muore". È terribile sapere già che Emily non sopravviverà >.>
Già che siamo in tema, temo anche per Ezra. Essendo questa una Missing Moments, credo che tu dovrai trovare un modo per giustificare il fatto che, nonostante questa grande presenza nella vita di Frank, non venga menzionato nella trama principale. E il modo migliore per sbarazzarsi di un personaggio è farlo schiattare (Gerorge Martin docet.)

Be', non ho altro da aggiungere se non tanti, tantissimi complimenti, come sempre!

~Con affetto, Encha :3

P.S. Questa è la mia centesima recensione, non importerà a nessuno, ma sono felice di averla lasciata proprio a questa splendida storia! ^^

11/08/14, ore 19:18

Questo capitolo è uno dei miei preferiti perchè c'è questa fantastica bromance tra il fighissimo Ezra e "Marcus"
Ci vedo una brillantissima amicizia nonostante il povero Ezra sia cotto di Emily.
Un misto di amicizia e rivalità in amore, è tutto ciò che rende questa BROTP fantastica **
Li shippo anche di più di Emily e Marte stessi aw
E LA FANTASTICA NOTIZIA È: il destino di Ezra non è scritto nei libri di Rick quindi posso sperare ancora in bel finale per questa ship aw
E con questa rivelazione ti lascio
Treacherouss, la traditrice

05/08/14, ore 18:42

Sono viiiiiiiiiiiiiva! (cit. Mushu)
Eh niente, visto da qui, Marte non è poi così male.
Certo, il fatto che possano vedersi solo su campo di guerra è una cosa un po' malsana, eh. Però si sa, l'amore è malsano.
Contavo in un Ezra semidio. Il suo nome mi piace da matti, è un personaggio della serie Pretty Little Liars, che vedevo fino a un po' di tempo fa (ora mi ha stufata). Era un bel personaggio, molto contorto.
Mi piace molto il modo in cui descrivi i personaggi, riesci a renderli reali e particolari attraverso piccoli dettagli.
E l'ambientazione me piasa pedavero.
L'incontro tra Marte e Emily è stato così romantico che quasi mi commuovevo (o mi schifavo, dipende in che mood sono verso la questione "romanticismo").
Eeeh niente, non mi fare aspettare troppo per leggere il prossimo :*
E.
P.S. Oggi mi sono venute le cose e ho avuta la brillante idea di decidere di restare a casa e vedrmi tre ore di Les Miserables. Pessima idea. Ho pianto come non ci fosse un domani, e mangiato gocciole al contempo. Sono una masochista del cavolo.
Tu hai visto I Miserabili, vero?
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 06:43 pm)

29/07/14, ore 17:07

Ella! Ella! Ella! *Arriva al trotto sul suo unicorno*
Sono ultrafelice che tu abbia aggiornato, giusto quando stavo cominciando a chiedermi quando lo avresti fatto (sì, l'oblio dell'Estate non mi consente di tenere il cont dei giorni, siano lodati i cellulari a portata di mano). A dire il vero, il mio primo pensiero quando ho visto questo capitolo è stato: "ma che cavolo, dopo giorni di morte apparente del fandom, devono tutti pubblicare quando lo faccio io?!?!". Poi mi sono reso conto che era il tuo aggiornamento, e mi sono sentito un vero idiota xD

Non ho molto da dire, essendo questo un capitolo di presentazione, ma a tal proposito ho trovato interessanti i personaggi che hai introdotto o definito. Hai creato un nuovo bellone, quello di prima era svedese, questo francese, speriamo solo che non facciano la stessa fine... Anche se la frindzone è comunque una brutta bestia, brutta brutta.

Ho apprezzato molto i piccoli scorci di romanticheria, Emily che salta addosso a Marte riconoscendolo anche se, si presume, ha un aspetto diverso e che cerca conforto in lui *^*

C'è da dire che i nostri soldati sono fortunati a non avere Ares come compagno d'arme ma la sua controparte romana, che è più riflessiva, strategica e soprattuto meno scorbutica. Anche se devo dire che forse mi sarei aspettato che fosse un po' meno... "Mansueto", ecco, ma forse continuo a riferirmi troppo alla parte greca del dio della guerra >.>

Una cosa però non mi è molto chiara: se non vado errando, il plotone di militari sta combattendo in Afghanistan, in una delle solite spedizioni americane di "aiuti umanitari". Il punto è che non capisco a cosa sia dovuto tutto quest patriottismo e questo spirito di voler difendere la patria, insomma, non mi risulta che ci sia stata un'invasioni di Talebbani in Canada ç_ç"

Uh, non so più che scrivere la finisco qui (?). Ad Edzara vanno le mie preghiere che non faccia una brutta fine, a te tanti, tanti, tanti complimenti!

~Con affetto, Encha :3

29/07/14, ore 14:57

Sinceramente non so proprio cosa scrivere hahaha perchè boh, non c'è niente da dire tranne il fatto che Marte e Emily sono tenerini tenerosi aww

Ed Ezra è stato proprio friendzonato alla grande effettivamente! Poverino, mi dispiace per lui. Ed e già diventato il mio personaggio preferito perchè si uu

Da quanti capitoli sarà formata questa storia?

Treacherouss, la traditrice
PS è probabilmente la recensione più corta che abbia mai scritto, uffy

25/07/14, ore 10:54

Ella! Ella! Ella! *Saltella tutto contento*

Penso che sto per amare questa storia, davvero. Così come Emily sente che non farà più ritorno... Ma di questo ne parliamo dopo >.>

Prima di tutto, adoro il fatto che sia Marte a narrare la storia: sottolinea che il dio osserva, anche se in silenzio, tutte le azioni della sua amata e intesse un filo di romanticità anche nelle piccole cose *^*

Non sai quanto mi sono sentito sollevato quando ho letto che il nome de "La Nonna di Frank" e quello cinese di Emily sono di tua invenzione, odio non ricordare dettagli sulla mia saga preferita e.e"
Comunque, i nomi che hai scelto mi piacciono molto e concordo con te sul fatto che la "Nonna di Frank" (lol) avrebbe chiamato anche sua figlia con il suo nome cinese ^-^

È emozionante -sì, emozionante, una di quelle cose che mette i brividabadibidi- che Emily abbia la sensazione di non dover partire, come se avesse ereditato quella sorta di "saggezza intrinseca" dalla madre e dai suoi antenati. Fantastico, non so come definirlo c.c

E poi un "aaaaaaaw" sensa fine va alle cure e alla preoccupazioni materne del "bel fiore di loto" e al suo amore per Marte, che la spinge a rischiare la vita pur di cercarlo nei campi di battaglia, dove lui l'aspetta a braccia aperte *^* Credo di averti già scritto la mia adorazione a prescindere per tutte le storie d'ammmmoreh (?)

Uh, non credo di avere altro da aggiungere, solo complimenti per... Tutto, oh, complimenti.

~Tuo grande fUn, Encha :3

23/07/14, ore 12:36

Ah, aspettavo questa storia da tempo.
Marte mi è sempre stato un po' sulle scatole, anzi, Ares per essere precisi. E leggere questo mi fa un po' pensare al suo lato umano, al suo amore per Emily e Frank. Il suo lato latino.
Tu non sarai mai soddisfatta di quello che scrivi (perchè sei una cretina <3) ma fidati, hai dato vita ad una storia che si prospetta davvero interessante.
Il fatto che tu abbia giocato, come al tuo solito, coi nomi mi fa molto piacere. Perchè non potrebbe essere più azzeccato, con la nonna di Frank e il fatto che si ostini a non chiamarlo con il suo nome canadese.
Insomma, aspetto il prossimo capitolo.
E.

21/07/14, ore 20:15

Innanzitutto, complimenti per l'idea! Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai questa storia d'amore (e guerra) tra Emily e Marte.
Poi ti faccio i complimenti anche per lo stile. Scrivi bene, il capitolo scorre facilmente e non ho notato errori ^^
Nonostante sia appena accennato, mi piace anche il personaggio di Ezra, non so, m'ispira!
Non vedo l'ora di andare avanti nella storia e vedere cosa succederà!
A presto,
It's Ellie

21/07/14, ore 14:10

Il primo capitolo mi piace moltissimo ed è scritto magistralmente.
Molti complimenti.
La storia sembra interessante e non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli.
Un bacio LeoValdez00

21/07/14, ore 11:34

Mi hai fatto commuovere... non capisco se sia stato solo il testo o ci fosse anche lo zampino della canzone di sottofondo (stavo ascoltando Give Me Love di Ed Sheeran, se conosci la canzone mi capisci).
Anyway, era l'ultima cosa che mi aspettavo hahaha
E' vero che ci avevi anticipato una certa Emily ma io credevo fosse un altro personaggio hahaha e poi c'è Ezra che riconferma la mia teoria sui nomi che cominciano per E uu
Ed ora capisco perchè la storia si chiama Champ de Mars (non che io sappia cosa significa ma suppongo che Mars significhi Marte, ecco. O magari marzo? non mi ricordo più niente di francese, ma ora vado a vedere).
Quindi ci faranno flashback e scene di guerra. Wow non vedo l'ora di leggere i flashback ma di guerra non me ne intendo. Quindi se ci saranno imprecisioni io sarò l'ultima persona ad accorgersene!
Sono curiosa di vedere come scriverai del Dio della guerra alle prese con l'Amore (con la A maiuscola uu) perchè sono certa che non è una cosa facile.
Un bacio ed ora scappo a vedere il significato del titolo
treacherouss, la traditrice
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 11:38 am)