THE INFINITE FIGHT
di Kath Redford

07/08/14, ore 17:19

Ciao.
Sono la ragazza di Facebook, sono qui per lo scambio recensioni. Ho scelto di leggere la tua fan fiction perché anch'io sono nel fandom di Hunger Games e la trama della tua os mi aveva attirata molto: non sono molte, infatti, le storie che ho letto su un Pacificatore. Questo primo capitolo mi è sembrato molto interessante, sei riuscita ad attirare la mia attenzione e a non farmi annoiare, lasciando un alone di mistero che invogli i lettori a continuare a leggere anche i prossimi capitoli. All'inizio della storia parli di Rachel, una ragazza del Distretto 12, che cerca di seppellire i suoi dolori, ma inutilmente. Una lacrima le cade comunque quando osserva la foto di Harry.
Nella seconda e nella terza parte, parli di Aaron, un giovane pacificatore tanto misterioso quanto Katherine, a cui tuttavia hai dato già una buona inquadratura: è spavaldo, ma non prepotente, è affascinante fisicamente e anche intellettualmente. Insomma, un bel bocconcino.
Beh, ecco, sarò sincera: non so se questa sia la tua prima storia a capitoli o se sia il tuo primo tentativo di scriverne una, ma sei davvero molto brava. Ho letto altre fanfiction a capitoli, che erano decisamente troppo lunghe e noiose, un'infinita serie di azioni. La tua, al contrario, come ho già scritto e avrai capito, è piena di emozioni che sei riuscita a trasmettere al lettore.
L'unica pecca sono gli svariati errori di punteggiatura. Ci sono alcuni errori grammaticali e\o di battitura, ma niente che abbia rovinato troppo la lettura della tua storia. È la grafica che ha rovinato il testo in sé. Dovresti ricontrollare questo capitolo, ti consiglio di lasciare uno spazio tra una battuta e l'altra e di mettere i discorsi diretti tra queste virgolette -> «» e non tra queste -> " ".
Hai fatto comunque un buon lavoro, per quanto riguarda la one-shot dal punto di vista narrativo.
Arrivederci.
- pterodattilo

26/07/14, ore 14:26

Ciao! Eccomi qui grazie ad uno scambio di recensioni! Premetto che ho amato la saga di Hunger Games, è un libro davvero meraviglioso, quindi leggo questa narrazione con molto piacere. Devo dirti che hai uno stile davvero fluido, mi piace come scrivi! Ho davvero apprezzato le differenze tra i due distretti, come li hai descritti e come li hai narrati. Scommetto che piace anche a te "Romeo e Giulietta"! è un bel libro, sì v.v Comunque spero che ci sia un bel continuo! A presto ^^Shin.

24/07/14, ore 19:14

Eccomi a recensire XD Allora partendo dal fatto che mi piace come hai scritto, la tua scrittura... mi sembra... molto bella. Poi forse sono l'unica, ma per me eè così. Sono contenta di non aver notato errori grammaticali e questo non è da poco. ;-) Poi l'idea di utilizzare i pacificatori... GENIALE! A me non sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere! Ora devo andare, sono di fretta, scusa tantissimo! Bye bye Blackcat

22/07/14, ore 00:01

Cara Kath, vorrei iniziare la recensione dicendo che hai fatto bene a non lasciare "ammuffire" questa tua storia nella memoria del computer, e ti ringrazio per averla condivisa! L'incipit è davvero molto intrigante, con la presentazione dei personaggi che, immagino, ci accompagneranno nel corso della fiction. E finalmente uno di loro è un Pacificatore! Anzi, ben tre. Personalmente li trovo delle figure estremamente interessanti, ed il fatto che la Collins non li abbia dopo sviscerati del tutto ti dà grande spazio all'inventiva. Sono davvero molto curiosa del proseguo.
Complimenti ancora ed a presto!

Vale