Ululo alle Stelle, così la nostra storia sarà una d'amore – L'illusione di un giovane Lupo innamorato
di Shirokuro

Realizzo che ben due delle mie autrici preferite hanno aggiornato con una Kagaminecest basata su delle canzoni che hanno sempre trasformato la mia stanza in un mare. Sì, un mare. Non so se vederla come cosa positiva - un mare in casa, whoa -, ma penso sia più negativa quindi PUZZO ecco e boh, io questa volta recensisco veramente. È che tu aggiorni velocemente: Mogeko Castle, poi subito dopo il Kagepro… mh… sto cercando una scusa, sì.
The Wolf that fell in Love with Little Red Ridding Hood è a mio pare una delle più belle canzoni sui Kagamine. Devo ancora ascoltarla in sub ita dato che ho letto solo buona parte del sub eng, ma non ce la faccio perché se collasso solo vedendo il PV o ascoltando la canzone, divento poltiglia di lacrime con la traduzione.
Ho trovato solo qualche piccola ripetizione. All'inizio: "[…] sarebbero vane comunque […] fa comunque male". Non lo so se me ne accorgo solo io, quando invece è una cosa che non si nota, ma io te la faccio notare lo stesso e poi fai tu (parlò quella che ripete il verbo fare, senza dimenticare il notare…); un'altra quando Wolf!Lenno se ne va a casa della nonna: "[…] con un fazzolettino che so già contenga il cibo mezzo mangiucchiato che hai portato alla persona che sta dormendo […]". Credo che il problema del che ripetuto (appunto) faccia parte almeno per un attimo della vita delle fanwriters. Se solo a me succede non lo so, qualche volta devo modificare ben bene le frasi perché piene zeppe di che. (per fortuna non mi succede spesso aHAH); e ultima ripetizione verso la fine: "[…] nessuno ti abbia ferito […] per quella ferita". Infine, sempre alla fine c'è "e di mi". Presumo sia "e di lì" o semplicemente "mi", o ancora che io sia rimbambita e ??? non abbia compreso che sia esatta, come frase.
Ma passando alla trama: Lenno, stupido Lenno, che va ad illudersi da bravo lupo idiota. Lenno, cosa mi fai! Sembra Shrek. Lenno è uno Shrek. Che uccide. Fa male. E lecca le ferite. Lenno è uno Shrek un po' sfigato. Nella prima parte, ahimè, sei più sfigato del solito: se Rin ti ama muori (EVIL SAGA /coff coff), se rimani vivo non sei ricambiato. Ma è divertentissimo, fidati, se ci prendi la mano poi non ti fermi più. Far fare amorevoli figuracce a Lenno è sempre cosa buona e giusta.
E nulla, Lenno che s'innamora, pseudo ricambiato…
......... LENNO CHE MI FA PENA, RIN MA CHE COS, SHINTARO KISARAGI CHE SORRIDE INVECE È INQUIETANTE. PARECCHIO. Shitnaro, sei così neet che ti ficchi nelle canzoni Vocaloid non avendo una zucchina da fare e ti shippi con Rin rovinando la bella Rin/Len che s'era andata a creare. MA BENE. E poi fai il cosplay di Kaito, per renderti irriconoscibile, ma guarda che Kaito è Kaito e tu sei tu. Anche se, ora che ci penso, adoro entrambi ma non fate parte dei miei personaggi preferiti… AHAH son tutti sfigatelli.
Rin invece all'inizio mi sa tanto di kawaeh. Mi sa tanto di kawaeh perché la gonna a sbuffo è troppo carina, poi me la immagino davvero troppo kawaeh in tutto ciò che fa dice eccetera. Aiuto, affogo nella tenerezza di Rin. Poi diventa ?????? terrorizzata??? ??? ma in fondo non lo è??? di Lenno, perché è influita da chi la circonda. La nonnetta (chi è?? LuKA non lo so, però in compenso noto che !!! ci sono tanti punti interrogativi e d'esclamazione in queste frasi) è simpy sì ma fino a un certo punto, perché poi per una ferita - credo proprio che sia perché Lenno voleva accarezzare la guancia a Rin, molto stile "io può" ma alla fine no può perché è un lupo - rende Len il kattivone della situazione come in ogni storia. È molto triste quando pensa che non lo farebbe mai e poi mai di sua volontà e non ha cattive intenzioni - è la sua natura - ma vuoi che qualcuna capisca un lupo? Perfino il suo branco lo prende in giro e comprenderà solo alla fine che, effettivamente, avevano ragione. Credo però che Rin soffra ancora, sia per la ferita ma soprattutto per l'aver perso il suo primo amore: chissà, magari i cacciatori hanno detto di aver catturato Len per farla finita. Oppure lei sorrideva a Len solo per gentilezza e lui, Lupo che non conosce le emozioni umane - e neppure le sue, a quanto pare - ha sperato in una possibile storia d'amore. Mi fa tanta tristezza vederlo in questo stato, così debole e sottomesso al Destino, un Destino che mai nel corso dei secoli cambierà. Ripensandoci, poi, mi pare che in una variante di Cappuccetto (Cappuccino ~) Rosso il Lupo era in realtà un uomo invaghito di - appunto - Cappuccetto Rosso - rosso sangue, proprio. Passano una notte insieme e il cacciatore, invidioso perché anche lui innamorato della ragazza/donna (boh, maggiorenne era di sicuro) uccide l'uomo. Mi pare facesse così, proprio con Cappuccetto Rosso che fa sì qualche lacrimuccia ma poi non soffre più. E 'sto tizio ammazzato lo trasformano in un Lupo Kattivo - non che fosse buono, però -, whoa. Roba che neanche Sailor Moon con i suoi poteri riuscirebbe a trasformarsi in questo modo! (Guerriere Sailor, anche in Wadanohara and the Great Blue Sea vi fanno una pippa)
Ritornando alla fanfiction, chissà mai se Rin dirà a Shin (Shirin/RinShin, il pairing dell'anno) di Len, il suo primo ammhore o forse no. E se Shintaro fosse un cacciatore? Esperto com'è ai videogames, potrebbe essere! Boh, pensare a Rin che tenta di dimenticare Len ma non ci riesce - anche perché ha una cicatrice in faccia e non è che te la dimentichi fino a quando non ti guardi allo specchio - e lui invece che la ricorda sempre, ma ogni giorno si fa più distante da lui proprio perché lo vuole dimenticare è molto feels. Vederlo poi statuificato (?), orecchie nascoste e tutto amareggiato perché Rin ormai "ama" un altro… sicuramente la parola che più s'addice a Lenno è proprio amareggiato: amaro in bocca gli lascia la storia che pensava d'amore, amaro lo lascia "l'umiliazione" sua e di Rin, amaro per entrambi che speravano in un Cielo favorevole al loro Amore (con la "a" maiuscola, esattamente) ma che invece crede nel tipico eroe - falegname/cacciatore, a seconda delle versioni - che ammazza il Kattivone. E alla fin fine Len è morto veramente, a poco a poco, partendo dall'interno: dal suo cuore. Conduce ancora la sua vita miserabile facendo del male agli altri: è l'unica cosa veramente sua, quando invece odia dal profondo del cuore poiché gli ha rovinato la vita.
Eee lo so che faccio sempre recensioni lunghe e barbose e assolutamente idiote, davvero dovrei evitare di recensire per il resto della mia vita, ma non posso fare a meno di sclerare perché i Kagamine in questa versione mi spezzano il cuoricino. Nulla, auguri alla piccola, dolcissima Mary/Marry Kozakura (in ritardo) (ti doneremo tante tante doujinshi… SetoMary, ecco), alla ragazza cui è dedicata la fanfiction (in ritardo) e auguri a Shintaro per la sua relazione amorosa con Rin. (ma cosa fai) (mi rovini la Kagaminecest che in questa fanfiction poi incest non è) (ma ti perdono lo stesso) E auguri naturalmente a quello sfighy del mio Lenno, nonché husbando dell'anno.

Basta per davvero, addio. Ma come si dice, "questo è solo un arrivederci". (pERCHÉ IO SPUNTO FUORI A RECENSIRE FANFICTIONS DA UN MOMENTO ALL'ALTRO SÌ)
~ Ladi Cappuccetto Azzurro (buzzurro), perché piango quando realizzo che shippo alla follia il Lupo Kattivo con Cappuccetto Rosso