Amore proibito
di ragazzasullaltalena

03/08/17, ore 23:05

Ciao! Ho cominciato a leggere la storia, e Beatrice e Thomas sono davvero dolcissimi. Ho ammirato il loro amore, il senso di protezione che Thomas ha verso Beatrice e la loro voglia di godersi questo amore alla luce del sole.
Andava tutto bene, finché Amanda ha baciato Thomas con l'intento di farsi vedere da Beatrice e farli lasciare.
Per ora Beatrice è scossa e pensa agli esami, e Thomas soffre come non mai, e mi dispiacerebbe se finirà tutto tra loro per colpa di una stupida gattamorta..

26/02/17, ore 18:01

per la questione delle foto dei personaggi, per me non fa differenza. nel senso, io sono non vedente quindi comunque non potreiguardarle. :) In ogni caso, li hai già descritti bene, quindi non credo saranno necessarie, ma dato che poi hai pubblicato altri capitoli non so se l'hai fatto o no. Niente, ci tenevo solo a dire questa cosa, non so neanche perché. XD.
"Vado in camera e metto la sua felpa nera. Voglio vestirmi con le sue cose, voglio sentire il suo profumo sul mio corpo e per fortuna in questo quartiere posso dato che ci sono per lo più studenti. Nessuno ci giudica… tranne quando facciamo chiasso."
Questo è il passaggio più bello del capitolo. mi piace molto il fatto che Beatrice si voglia mettere le cose di Thomas per sentire il suo profumo (e, parlando di un capitolo o due fa, ho apprezzato anche il momento in cui hai scritto che Thomas non ha guardato il suo corpo, ma il suo viso. Significa che non era interessato al suo fisico, ma a come era lei dentro e non è una coa da tutti).
Oddio, io non mi metterei mai vestiti corti. Davvero, non lo faccio mai. Sarà anche perchè esco poco e non mi piacciono le feste. Vabbè, si capisce che in questo sono diversa da beatrice, vero? :)
Wow, immagino che Francesco sia rimasto sconvolto! Insomma di certo non si spettava che Marta lo baciasse davanti a tutti! Comunque ha avuto coraggio, la ragazza, è stata davvero brava. Io non so se sarei stata così... come dire... audace, ecco. Spero che Francesco ricambi i suoi sentimenti.
mi spiace che Thomas si sia arrabbiato per quanto erano corti i vestiti, ma per fortuna tutto si è risolto presto.
Pensavo che Luca avrebbe fatto male a Beatrice, o che avrebbe cercato di baciarla, non so... insomma, temevo il peggio, o ammetto, ma per fortuna è arrivato Thomas che ha messo subito le cose in chiaro. Quel Luca non mi piace: ha guardato le sue gambe probabilmente perché voleva portarsela semplicemente a letto e poi l'ha presa con violenza, altra cosa che davvero non ho sopportato. Non mi piace quel tipo di ragazzo.
Anch questo è stato un bel capitolo, molto divertente, ma in certi punti anche profondo.

26/02/17, ore 17:44

Questo capitolo, invece, a me piace moltissimo. Sai perché? Beh, semplice: perchè è di una profondità ioncredibile, è descritto in modo realistico, è molto vero anche dal punto di vista dei sentimenti descritti. Insomma, sembra che le parole ti siano arrivate direttamente dal cuore.
E' stato molto triste anche perché le tematiche mi tocan oda vicino: io ho subito un grave lutto poco più di due anni fa, un lutto che non sono ancora riuscita a superare e che mi ha mandat in depressione. So quanto si può star male. Okay, magari la mia perdita non è così grave come quella di Bea 8non ho perso un genitore, per fortuna!), ma per me quella persona era tutto.
Quindi, davvero, so quanto si sta male; e so che un lutto non si può mai superare completamente. Il dolore si affievolisce, sì, si va avanti, ma non si supera mai.
Non sopporto le persone che, come hanno fatto con bea, si sono allontanate da lei o l'hanno presa in giro. Lei ha vissuto un lutto e loro che cos'hanno fatto' Sono scappate, anche se lei credeva che fossero sue miche, e poi altri suoi compagni l'hanno offesa; e tutto questo l'ha portata a soffrire di depressione, all'anoressia e all'autolesionismo. Non so come ha fatto ad uscirne da sola senza l'aiuto di uno psicologo e dei medici, ma è stata davvero coraggiosa.
(Solo un piccolo appunto: in italia, quando una persona uccide un'altra per strada, non va in prigione immediatamente. Il reato di omicidio stradale stato introdotto nella legge l'anno scorso, se non sbaglio. Prima la pena era sicuramente una multa salatissima e, credo, un processo e poi il carcere, ma non sono sicura. In ogni caso il processo si fa sempre, ma ripeto, non so come fosse la legge fino a qualche anno fa. Questo solo per dire che non è così immediato l'arresto di qualcuno che uccide un'altra persona. Comunque non importa, cioè magari ho fatto una figuraccia io perché forse tu ti sei informata prima di scrivere il capitolo anche se poi non ne hai parlato e io ho parlato per niente. La mia è solo unaprecisazione.)
Insomma, beatrice non si è goduta la serata, però ci sono giornate così, nelle quali non si può fare a meno di immergersi nei ricordi. Non ci si può fare niente, bisogna solo lasciar andare la mente e aspettare che si riprenda da sola.
L'interrogatorio della madre di Beatrice è stato giusto, nel senso che credo che ogni mamma faccia al ragazzo dela propria figlia delle domande, quando lei lo porta a casa. E' una cosa normale e poi non è stata troppo invadente.
(Ah, una cosa: dopo l'università ci si laurea, non ci si diploma. Hai scritto che Thomas si diploma, ma sono sicura che sia stato un errore di distrazione.)
Chimica non mi è mai piaciuta come materia, però a Thomas sembra piacere moltissimo, ed è una bella cosa. Voglio dire, è bello che lui abbia una passione così grande per ciò che studia. Del resto l'università è fatta proprio per studiare ciò che ci piace.
La frase di michael mi è sembrata un po' strana; è come se lui, avendo sentito, nei giorni precedenti, la madre che parlava male di Thomas, l'avesse copiata. Insomma, un bambino di dieci anni non può dire cose del genere, l'ha sicuramente sentito da qualcuno. Comunque non gli do colpe, in fondo è un bambino e i bambini prendono sempre esempio dai grandi. Per fortuna infatti la mamma gli ha detto di scusarsi e gli ha fatto capire, quindi, che sia lui che lei hanno sbagliato con Thomas; e poi anche il ragazzo ha parlato al bambino in modo molto dolce, è stato meraviglioso con lui. mi ha fatto una gran tenerezza vederlo parlare con Michael in quel modo. Sembrava proprio un papà!
Insomma, come avrai capito questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!

26/02/17, ore 17:17

Eccomi qui di nuovo.
Anche qui ci sono un po' di errori, principalmente con il "si" di prima, ma anche per il fatto (e questo vale anche per il capitolo precedente) che a volte, anche se la narrazione è al presente, tu passi al passato remoto. Inoltre, ma questa è solo una mia opinoine, quando parli di come lei e Thomas si sono conosciuti, io fossi stata in te l'avrei raccontato al passato prossimo, quindi, per farti un esempio, invece che scrivere:
"Sorrisi e lui rimase incantato con lo sguardo sulla mia bocca, come avesse visto il paradiso."
io avrei scritto:
"Avevo sorriso e lui era rimasto incantato con lo sguardo sulla mia bocca, come avesse visto il paradiso."
Comunque, ripeto, iul modo in cui tu l'hai impostato non è sbagliato, solo io avrei fatto in unaltro modo, tutto qui.
Poi hai scritto "affianco" e non "a fianco", quando Beatrice dice che non sa come sua mamma faccia a dormire senza il marito.
Per il resto, sono felice che la ragazza sia andata bene al compito di matematica. Io avevo una paura pazzesca di quei compiti (meno male che all'università non faccio più quella materia!).
Penso che Marta faccia bene a lasciare Robert; anzi, avrebbe dovuto farlo anche prima, quando aveva scoperto che la stava tradendo. Penso che tradire una persona che si dice di amare sia sbagliatissimo. A volte lo si fa per un momento di debolezza, perchè non si ragiona; e quello, magari, si può pure perdonare, ma se la cosa perdura, come in questo caso, allora no, non gli si può dare una second chance.
Beatrice ha ragione a dire all'amica che deve dirlo a Robert in faccia, anche per una questione di rispetto insomma... che poi, lui rispetto per Marta non l'ha avuto, ma lei non può abbassarsi al suo livello. Inoltre, è sempre meglio parlare a quattr'occhi di queste cose così delicate d importanti.
Si può capire che a Marta piaccia Francesco, se il suo fidanzato la tradisce ovviamente lei non lo ama più, però è stata brava perché al ragazzo (cioè a Francesco9 non ha detto niente e non ha tradito anche lei Robert, è stata onesta e la ammiro per questo.
Parlando di Beatrice e Thomas, mi piacciono molto insieme, sono davvero carini e poi lui la tratta come una principessa ed è sempre dolcissimo e molto premuroso. Sono felice che anche la mamma di bea abbia ocminciato ad accettarlo e che le abbia chiesto scusa per ciò che ha detto.
Sono curiosa di vedere come andrà la cena.

26/02/17, ore 16:56

Ciao Giada!
Eccomi, come promesso sono tornata. Hai visto?
Allora, parto con il dire che, purtroppo, in questo capitolo ci sono un po' di errori. Ti consiglio di ricontrollarlo e di correggerli. Te li segnalo:
- la parola "sbrilluccicante" non esiste e non è italiano. :) Potresti cambiarla con "lucicante", suona meglio secondo me. Non credi?
- "<< Ma non metterla per andare a scuola, anzi copriti. La scollature è troppo… è troppo… come definirla… è tropo scollata.>>"
Hai scritto "scollature" anziché "scollatura" e "tropo" e non "troppo".
- Poi, non mi piacciono molto quei "Sisi", "Nono"; okay sono colloquiali, nel senso che quando si parla li si dice in fretta, ma scrivendo dovresti separarli, così sarebbe davvero corretto; e inoltre "sì" va con l'accento. Ho notato questo errore anche dopo.
- Poi ad un certo punto (non ricordo dove) hai scritto "il neans" anziché "i jeans" e "il pantalone" anziché "i pantaloni".
- Poco dopo l'errore de "il jeans", hai scritto:
"Thomas si sta cambiano, invece",
quindi "cambiano" invece di "cambiando".
Mi sembra sia tutto, ma ripeto, ricontrolla il capitolo, quando hai tempo.
Non vorrei essere stata rompi scatole o troppo dura. Davvero, non è mi intenzione! Non arrabbiarti, per favore! Le mie non sono critiche, sono solo consigli per aiutarti. Non avercela con me, ti prego!
Okay, ora passiamo ai complimenti.
Questo capitolo è molto bello. Errori a parte, che possono capitare a tutti, hai descritto momenti molto dolci tra i due. Secondo me la differenza d'età non è un problema.lo sarebbe di più se lei avesse diciotto anni e lui trenta, però in fondo hanno solo otto anni di differenza. I miei per esempio ne hanno cinque e sono sposati da tantissimi anni. Con questo voglio dire che non mi sembrano così tanti gli anni che li distanziano, ecco.In ogni caso, capisco che vedere una ragazzina con un ragazzo più maturo possa fare un certo effetto negativo, ma io non sono d'accordo con l'opinione della mamma di Beatrice.
Si vede lontano un miglio che stare con Thomas le fa bene. Capisco in parte la sua preocucpazione, ma mi sembra esagerata. in fondo Thomas non le fa fare niente che lei non voglia!
Mi spiace che loro due abbiano discusso. Spero che faranno pace presto, anche se qualcosa mi dice che non sarà così. Hai descritto bene queste dinamiche madre-figlia e il loro diverbio, in modo davvero realistico. Complimenti!
Vado al prossimo.

05/02/17, ore 04:55

Ciao cara!
Questa storia mi ha catturata fin dalla trama, e spero la continuerai, perché è davvero bella. Dicono che il primo capitolo è quello che cattura il lettore, che ti fa decidere se continuare o no la storia; e sai una cosa? Questo capitolo è bellissimo! Sul serio, non sto scherzando. Mi piace davvero molto.
Non ho mai letto di una relazione diuna ragazza con uno più grande di lei, ma ho voluto provarci. i due sembrano stare davvero bene insieme. L'inizio, in cui si abbracciano, si baciano e si uardano è stato bellissimo, molto romantico. Francesco è simpatico, fa ridere; e poi quando dice che si inizia così e poi... mi ha fatta proprio scoppiare. Il problema è che è notte e se mi metto a ridere i miei si arrabbiano, giustamenteanche. E' che non riuscivo a dormire eallora mi osno messa a leggere.
Mi piacciono anche Michael e la madre di Beatrice. Mi dispiace per il bambino che pensa di essere sbagliato, ma per fortuna Beatrice si è accorta che qualcosa non andava ed è riuscita a calmarlo e a consolarlo. E' una sorella molto attenta e premurosa, dolce, sensibile e vuole essere presente nella vita del fratellino. Ha ragione quando dice che i fratelli sono il più bel regalo del mondo e la cosa più bella che i genitori ti possano dare. Sono pienamente d'accordo.
Comunque, i tre hanno passato una bella domenica e sono contenta che la mamma di Beatrice non l'abbia sgridata, almeno la giornata non è stata rovinata da una loro litigata. Quindi il loro papà è morto, giusto? Perchè non è mai comparso; e poi lei ha detto che ne hanno passate troppe. mi chiedo se abbiano avuto altri problemi oltre a questo. Comunque sono tutti e tre molto uniti e anche caratterialmente forti. Sono riusciti a trovare dentro di loro il coraggio di andare avanti e li ammiro per questo.
Complimenti per come scrivi. C'è qualche piccolissimo errore di battitura, ma per il resto è tutto a posto. Lo stile è perfetto, la sintassi anche e c'è un bell'equilibrio tra dialoghi, descrizioni degli ambienti e dei personaggi e dei loro sentimenti. Complimenti davvero!
crazy lion (mi chiamo Giulia, in realtà)

16/11/14, ore 01:53

Bellissimo...sono riuscita a finire oggi di leggere...ti avevo detto che avrei finito ieri ma non ho avuto tempo.
Fantastici capitoli e questo é anche divertente per certi casi.
Mi piace sempre di piú la storia e anche il tuo modo di scrivere!
Non riesco ad aspettare quindi ti chiedo di continuare presto...

14/11/14, ore 13:25

Ciaoo, sono ancora io.
Ieri sono riuscita a leggere solo un capitolo ma oggi non sono andata a scuola e ho continuato. Non sono riuscita a leggerli tutti ma penso di continuare nel pomeriggio. Ti ho scritto questo altro capitolo per farti sapere che ho continuato.
Adesso passiamo alla cosa importante cioé la storia.
La adoro...mi piace tantissimo é molto coinvolgente e interessante...mi piace veramente tantissimo.

14/11/14, ore 00:51

Ciaoooo, ti avevo detto che avresti trovato una mai sorpresa e eccomi qua. La recensione te la sto scrivendo al primo capitolo perché é l'unico fino ad ora che sono riuscita a leggere. Già come inizio mi piace molto e come sai giá mi piace come scrivi. Scrivi in modo semplice e piacevole, la lettura é scorrevole e questa é una buona cosa per chi legge!
Oggi sono arrivata fin qui ma domani continueró e ti scriveró anche qualche altra recensione!

13/11/14, ore 07:53

SIA RINGRAZIATO NOSTRO SIGNORE! Era ora, ti sei decisa finalmente! Carissima ragazzasullaltalena, gli incitamenti sul suo account instagram l'hanno fatta muovere noto! Grazie per aver pubblicato questo capitolo, molte divertente. Ora devo andare, come ben saprà non è facile recensire sballottolati su un autobus.
Baci,
-A

02/10/14, ore 21:54

Buonasera egregissima,
Ti volevo solo dire che mi piace come scrivi e che la tua storia mi piace tantissimo. Conoscendoti, so che rimarrai sorpresa e magari contrnta, o almeno, ci spero. Buonanotte cara
Baci,
-A

07/09/14, ore 19:31

E stupenda spero che si sistemi tra loro cmq avvisa quando posti ci tengo moltooo tvb fammi sapere ciauuu

30/08/14, ore 17:06

E unicaaa fammi sapere appena aggiorni ci tengoo mokto e speviale tvb fammi sapere ciauu

24/08/14, ore 19:11

Allora eccomi qui e con questa recensione la mia sorpresa finisce qua.
Secondo me dovevi mettere le foto e le dovevi mettere dopo lo psazio autrice, affinchè non sia troppo dispersivo.
Qual è il segreto di Thomas?
Ma soprattutto perchè ha detto il bastardo che era?
Secondo me era il classico boyband.
Comunque andando al capitolo, strano ma vero non ho niente da dire tranne che il comportamento di Marta è strano.
Cioè arrivi a mantentire pure alla tua migliore amica?
Per chi poi?
Per un ragazzo che ti ha messo le corna...
Non ho parole...
Ci rivedremo al prossimo capitolo.
Avvisami quando aggiorni;=)
A presto
Lilly 134

24/08/14, ore 18:51

E' proprio vero le vacanze estive stanno finendo*faccina da whatsapp che piange*
ancora non sono pronta per andarci...
riguardo la tua domanda nello spazio autrice si, sarebbe carino sapere come te li sei immaginati.
andando al capitolo non mi soffermo più di tanto perchè lo considerò di passaggio.
Ti dico solamente che stavo ammazzando Thomas per sua cugina perchè mi sembrava una sua ex, prorpio come Bea e che quest' ultima ha fatto proprio bene a fargliela pagare.
Dolcissimo Thomas quando diventa geloso.
E una curiosità: perchè Thomas è cosi arzillo esveglio e entusista di prima mattina?
Un' ultimissima cosa, non si dice nè si scrive se no anche se è staccato non sta bene è preferibile scrivere e dire altrimenti o altri sinonimi.
Ci vediamo nel prossimo capitolo
lilly 134