La rosa cinerea impiccata nel giardino delle tombe.
di Hitsuki

Buon giorno Hitsuki!
Innanzitutto - sebbene ci sia un ritardo di quattro giorni - ti faccio i miei auguri di buon compleanno! Spero tu abbia passato una bella giornata.
Io ho appena passato un momento di nostalgia, perché i miei feels di tutta la Saga del Male si sono fatti risentire grazie a questa tua bellissima one-shot. Servant of Evil è stata la mia primissima canzone (benedico il momento in cui l'ho scoperta; questa è una delle mie prove per affermare che il 'caso' non esiste), anche se circa tre anni fa non capivo cosa fosse un vocaloid o come funzionasse quell'universo. Mi ci son voluti mesi per comprendere veramente tutto (che scema). Adesso - non so come - mi ritrovo più di cento canzoni nel computer e un amore sproporzionato per loro. Chiudo questa piccola parentesi a proposito della saghe di Mothy, in particolare quella dei 'Sette peccati capitali': sai che uscirà a breve il peccato dell'Ira? Waaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ohw, comunque. Posso riuscire a immaginare il battito del cuore impazzito e triste?|speranzoso?|combattuto d'amore? di Len quando chiede alla Principessa se è sicura di amare Kyle. Dalla serie: "Ti prego dimmi di no; scoppia in lacrime e buttati a braccia aperte sopra di me, mentre con la poca voce che ti rimane tra i singhiozzi sussurrami che mi ami, ch'io ti amo, così ti porterò via al tramonto, dove il cielo sarà pitturato col rosso del nostro amore infinito, leveremo i nostri cuori assetati l'uno dell'altro e ci faremo guidare da loro, non sapremo dove andare ma non avremo necessità di saperlo, e quando sentirò la tua voce e il tuo calore io sarò sfamato perché io vivo di te come tu vivi di me."

Sclero. Basta Iriisya, basta, calma. Tanto si sa come andrà a finire, no? Len muore, Rin piange, e noi ci struggiamo dietro il monitor del pc. Ecco.

Nel frattempo la mia bellissima Riliane rovina tutto, perché no, perché lei dice di amare Kyle! Ma Kyle ama Michaela, e a sua volta Michaela ama Clarith! E la Felicità invece non ama nessuno! Basta, questa recensione non doveva essere uno sclero, chiedo miserabilmente perdono.

Oh. Riprendo fiato - sul serio, sto impazzendo e ho il respiro affannato. Come sempre il tuo stile è impeccabile; questa one-shot mi ha dato una carrellata di ricordi ed emozioni - si può ben costatare - ed è una delle mie preferite. Riliane è il mio personaggio prediletto della saga: hai reso benissimo il suo comportamento come i suoi pensieri. Inoltre ho già visto come altri hanno apprezzato la frase finale, e io lo ribadisco: non potevi trovare modo migliore per concludere la fanfiction.
Insomma, puoi andare davvero orgogliosa di questo lavoro. ♥
L'extra della modifica: ho scordato di dirti che ho collegato subito la rosa gialla di Rin con quella della mia meravigliosa Mary. Dopotutto, su questo piano non sono simili? Entrambe brandivano una rosa gialla, gialla come la Gelosia.

Iriisya La Miserabile
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 04:16 pm)

Ciao^^
Io mi chiedo solo una cosa... Perché mi ritrovo a leggere questa splendida storia solo ora?! Mah... Sono una ritardataria cronica, lo so (almeno per recensire).
Ho letto questa storia mentre ascoltava servant of evil quindi puoi immaginare benissimo che sto per piangere T.T
(sarà servant of evil è stata la prima canzone dei vocaloid che ho ascoltato, sarà perché ormai so il video a memoria, fatto sta che non me la tolgo dalla testa).
La storia mi è piaciuta davvero tanto! Questa va diretta nelle preferite u.u
Quando Len le chiede se è davvero sicura di amare quel qualcuno... *-* non ho parole. È davvero tenero. Troppo.
(nda è la parte che mi è piaciuta di più)
È scritta bene, non ci sono errori e l'ho letta tutta d'un fiato dall'inizio alla fine ^^
Ancora complimenti!

~P.

Ps ho intenzione di leggere tutte le tue storie che ancora non ho letto^^

Hey heey heeey! Sto recuperando tutte le storie che avevo deciso di recensire e woh, sono veramente troppe e non so da dove iniziare - ma come puoi ben intuire, ho iniziato proprio da questa bella perla qui. Ti dirò, io sono in questo fandom da ormai due anni (la maggior parte del tempo sto nell'ombra okay lo ammetto) e ho visto millanta e millanta fyccine Kagaminecest da farmi venire l'orticaria da quanto era brutte e puzzolenti (??) e mi piangeva il cuore a dover leggere della mia otp trattata così male. Quindi sì, ho odiato un po' questo fandom e lo odio ancora - quelle fyccine, ahimé, non sono sparite.
Sicuramente ti avrò fatto prendere una madonna leggendo questo, perché ti sarà parso come se considerassi la tua storia come una di quelle fyccine MA ECCO EBBENE NO. E' bellissimo entrare in questo fandom che di certo non brilla e poter trovare storie così, serie e bellissime, con i personaggi che amo trattati come dio comanda. Rin qui è lei, è la Figlia del Male che però no, amare quel ragazzo che l'ha portata alla rovina è solo una copertura e il suo amore geloso, possessivo e capriccioso non è riferito a lui. L'ho amata, ho amato ogni singola parola scritta perché è azzeccata perfettamente al personaggio e all'ambientazione e ho sinceramente adorato l'ultima frase detta da Len, perché lei sì, ama nel modo sbagliato in tutti i sensi, perché si è autodistrutta per amore di una persona che non era colui che amava davvero eeee basta, mi hai fatto morire.
Ora me ne vado perché ho cercato il più possibile di non sclerare totalmente e di fare la persona seria e di scrivere una recensione seria per una storia che la merita, maaa se mi dilungo vado in tilt. Grazie per non aver ucciso (non fisicamente XD) i Kagamine Niv.