Not Just Mundanes
di Defiance

03/10/14, ore 23:40

Con l'avanzare della storia, sta aumentando proporzionalmente anche la mia curiosità nei confronti del mistero intorno alla due protagoniste, così come è sempre maggiore il mio interesse nella figura di Lucas, personaggio che non sono ancora riuscita a capire del tutto, ma che mi sta molto simpatico.
In particolare, trovo un tantino strano il suo comportamento nei confronti di Ivy, che mi sembra più che semplicemente protettivo, e sono anche rimasta incuriosita dal suo sconcertante cambio di carattere negli anni, che secondo me deve essere dovuto alla trasformazione in un Nascosto o a qualcosa che, comunque, abbia a che fare con il Mondo delle ombre.
In ogni caso, immagino che per scoprirlo dovrò aspettare il seguito.
Un'altra cosa che ha suscitato il mio interesse, è la questione Valentine.
Infatti, non riesco proprio a capire cosa possa volere dalle due ragazze e per quale motivo le abbia allenate, facendole diventare più forti di quanto già non fossero.
Non penso che non abbia messo in conto il fatto che loro potessero mettersi conto di lui, in futuro, e per questo motivo potrebbe non aver dato loro una preparazione completa.
Per il resto, mi ha fatto piacere che Jace e Ivy si siano baciati e spero che, nel prossimo capitolo, lei non combinerà qualcosa alla Emma.
Inoltre, immagino che presto vedremo qualche sviluppo anche tra Natalie e Jonathan, dato che la situazione sembra iniziare a smuoversi.
Anche per scoprire cosa accadrà a loro, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Adesso devo andare.
Alice

P.s. Perdonami per la recensione orrenda.

03/10/14, ore 19:34

Questa storia è fantastica! Cioè, hai dato una seconda possibilità a sebastian e ora mi hai fatto trovare una schip per lui(con natalie) e poi jace che si innamora di ivy... insomma un capolavoro

13/09/14, ore 20:52

Sono consapevole che è passato molto tempo da quando hai aggiornata questa storia, però sono stata molto presa dal ritorno a casa e dalla maratona di Ouat, quindi non ho potuto recensire.
Spero che possa andarti bene lo stesso, se ti lascio la mia opinione adesso.
Come sai bene, avevo fatto il conto alla rovescia per questo capitolo, immaginando come tu avessi potuto inserire Alec e cosa gli sarebbe accaduto, e le miei aspettative non sono state affatto deluse - del resto, è di te che si parla e me lo aspettavo ♥
Ho apprezzato molto la scena Malec, non solo perché  l'hai descritta davvero bene, ma anche perché hai reso entrambi in modo perfetto, però non è stata la mia parte preferita.
La parte più interessante è stata, senza dubbio, quella finale con quel colpo di scena meraviglioso.
Non mi aspettavo che Valentine apparisse, o almeno non così presto, però il suo arrivo ha reso tutto la storia e il mistero attorno ad Ivy e Natalie più interessanti, e sono sicura che se ne vedranno delle belle.
In particolare, tra lui e suo figlio Jonathan.
Comunque, quella, che ci hai dato con questo scritto, è l'ennesima prova che quelle due ragazze hanno qualcosa di speciale e non smetterò di osservarle - né loro, né Lucas.
A proposito, ti prego di inserire di più quel ragazzo, perché lo adoro così come tutti i personaggi inventati da te.
I riferimenti a Luke sono puramente casuali ;)
Adesso devo andare, dato che ho altre recensioni da scrivere, tra cui quelle alle tue fanfiction CaptainSwan e spero di sentirti molto presto.

30/08/14, ore 19:45

Sono molto contenta che tu mi abbia ringraziato Bell, ma non era necessario che tu lo facessi, infondo non ho fatto nulla di speciale, se non lasciarti la mia opinione sulla tua bellissima storia ♥
E poi, è solo merito tuo, se mi appassiono a tutto quello che scrivi.
Passando al capitolo, devo ammettere che mi è piaciuto molto, non solo per come è scritto, ma anche perché esso ci fornisce altri elementi che infittiscono il mistero.
Ad esempio, non credo che sia un caso quanto accaduto tra Ivy e Jace, ovvero che lei abbia indovinato il suo paese natale buttando a caso, ma deve esserci sotto qualcosa di più, qualcosa che ha a che fare con la natura della ragazza e di Natalie.
Anche per questo, e per il nuovo attacco demoniaco, non penso che Alec potrà sorvolare ancora, quando il biondino riporterà le due giovani all'Istituto, ma temo che dovrà avvertire il Conclave.
Parlando di Lucas, anche se non è un personaggio molto importante, sono molto dispiaciuta per lui, poiché il suo amore (?) è destinato a non essere corrisposto e mi auguro che riesca a rassegnarsi e ad andare avanti, prima o poi.
Adesso, aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà e per leggere il punto di vista di Alec *_*
Alla prossima,
Alice

P.S. Si sto facendo il conto alla rovescia per il sesto capitolo, così come per l'inizio di Revenge.
Se vogliono rimanere integri, i produttori faranno meglio a non toccare il mio adorato Nolan!

21/08/14, ore 18:32

Bell, sono così contenta che tu sia riuscita ad aggiornare e che tu abbia un nuovo computer - perché questo vuol dire che sarà più facile scrivere, per te.
Per il resto, sono veramente dispiaciuta per i tuoi problemi familiari, ma sono sicura che si risolveranno e, in ogni caso, io ci sono, se hai bisogno di parlarne ancora ♥
Passando alla storia, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia scritto questo capitolo dal punto di vista di Jonathan, mettendo in risalto la sua personalità e quello che ha dovuto passare, a causa del comportamento sbagliato di suo padre.
Persino Jace, per molto tempo, lo ha trattato male per cose che non ha mai fatto, ma come dice Natalie - ed anche la mia adorata Cecily Herondale - nessuno deve pagare per i peccati dei propri genitori, e sono felice che anche il biondino lo abbia compreso.
Inoltre, sono rimasta colpita dall'idea di far diventare lui ed Iz parabatai, proprio perché è una cosa che non mi è mai venuta in mente, e mi fa molto piacere che lei gli sia stata vicina, quando lui si credeva un mostro per quanto successo a Simon - a proposito, questa è un'altra idea geniale.
La scena finale è davvero molto divertente.
Jace e Jonathan - so che nella storia si chiama Sebastian, ma non riesco a non chiamarlo con il suo nome - stavano quasi per picchiarsi, nel momento in cui hanno scoperto che entrambi stavano pedinando Ivy e Natalie, meno male che poi hanno capito di essere attratti da due ragazze diverse, altrimenti la cosa sarebbe finita molto, molto male.
Come al solito, ho apprezzato tantissimo il tuo stile di scrittura e sono curiosa di scoprire chi sarà il protagonista del prossimo capitolo.
(Se non sbaglio, tu mi hai detto solo quello del sesto.)

01/08/14, ore 20:41

Non puoi capire quanto io sia felice che tu sia riuscita ad aggiornare questa meravigliosa storia, superando la sorte avversa e dando il ben servito al tuo computer, e non devi assolutamente preoccuparti per i due giorni di ritardo.
Vale sempre la pena di aspettare i tuoi capitoli, dato che alla fine sono sempre così belli e riescono a fafrmi comprendere alla perfezione le emozioni, che provano o personaggi.
L'unica pecca - che poi una pecca non è - di questa long è che non sono molto presenti Magnus ed Alec, ma questa è una mia fissazione personale e non un tuo errore.
Passando agli altri personaggi, Ivy inizia a piacermi sempre di più, nonostante io non la conosca ancora bene, e sono curiosa di vedere come si evolverà il suo rapporto con Jace.
Parlando proprio di lui, lo sto adorando.
Probabimente, è perché stai mostrando il lato di lui che più mi piace, quello più pronfondo ed insicuro, però la mia opinione potrebbe cambiare in base a quale sarà il suo comportamento nei confronti di Alec.
Come ti ho già detto, non sopporto molto l'atteggiamento del biondino nei confronti del suo Parabatai, perché lo ritengo abbastanza supercificiale verso di lui, e mi auguro che questo sia diverso nella tua storia.
Nat non mi ha colpita molto, se devo essere sincera, ma credo che sia perché non la conosco bene e aspetto i prossimi capitoli per poter dare un giudizio completo su di lei.
Jonathan, come sai, mi piace molto e amo il fatto che tu gli abbia dato di avere un'altra possibilità.
Per il resto, gli eventi descritti in questo capitolo mi sembrano molto interessanti, ed il mistero su chi siano veramente le due ragazze si sta ingrandendo man man che la storia avanza.
Per questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e se non aggiornerai Life is a series of moments called now inzierò a tartassarti di messaggi su Facebook!
Benedetta sei avvertita ;)
Adesso direi che non mi rimane altro da fare che salutarti e ripeterti quanto apprezzi il tuo stile di scrittura.
Lo adoro davvero,
Alice
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 06:35 pm)

27/07/14, ore 14:17

beh che dire? questa storia mi sta piacendo sempre di più! davvero complimenti :) sono curiosa di sapere cosa succederà dopo...non so perché ma qualcosa mi dice che ci sarà del tenero tra Sebastian e Natalie ahah mi piacciono tantissimo insieme!! non vedo l'ora di leggere il seguito, brava! :)

25/07/14, ore 22:53

Non so come tu ci sia riuscita, ma hai trovato il modo di farmi piacere Sebastian ed anche tanto ♥
Tra la tua bravura ed il fatto che qui sia se stesso, sto iniziando ad adorarlo e mi auguro vivamente che, in questa storia, non abbia qualche colpo di testa.
Da quello che ho compreso, i personaggi principali saranno Alec, Seb, Jace, Izzy, Magnus e le due ragazze inventate da te, ma non saranno presenti, invece, Clary e Simon.
Anche perché, ora come ora mi sembra possibilissima una relazione tra il nostro biondino e Ivy, mentre quella tra il giovane Morgenstern e Natalie mi pare già assicurata (?).
Devo ammettere che il rapporto tra Seb ed Alec, qui, è davvero molto strano.
Insomma, il mio dolcissimo Lightwood è per l'amico lo stesso che Charlotte è stata per Will.
​Non mi sarei mai immaginata di vederli così in sintonia, ma, ora che hai introdotto il loro interessante rapporto, mi piacerebbe sapere come si comportano l'uno con l'altro nella vita di tutti i giorni.
"E si dà il caso che il ragazzo di Alec sia uno di loro”
Questa parte era meravigliosa,
Alice ❤️️

23/07/14, ore 12:45

Bell, non sai quanto io sia felice di rileggere qualcosa di tuo!
Non mi aspettavo che pubblicassi un'altra storia così presto, però trovare questa tua nuova long è stata una piacevolissima sorpresa e mi hai decisamente migliorato la giornata.
Come al solito, ho adorato il tuo stile di scrittura ed il modo in cui hai descritto la scena, utilizzando anche dei termini giovanili, ma senza rendere il testo volgare.
Da quello che ho potuto capire, Ivy e Natalie sono state attaccate da un demone ed immagino che Jace sia quello che le ha salvate.
Adesso sono curiosa di scoprire cosa sono loro due, veramente, dato che hai già preannunciato che non sono delle semplici mondane.
Comunque, questo capitolo mi è parso più incentrato su Ivy - dal titolo non si capiva, lol - ed immagino che il prossimo parlerà di più della sua amica.
Anche in questa storia hai inserito un personaggio che si chiama Luke, e io non posso fare altro che adorarlo.
Non so se è per il suo carattere misterioso, o per la somiglianza con l'altro Luke, ma è già uno dei miei personaggi preferiti.
Ora però ho bisogno del nuovo capitolo di Life is a series of moments called now, per favore... ❤️️
Okay, non ho più niente da dirti, quindi ti saluto e spero di sentirti presto.
Alice 😘

21/07/14, ore 20:13

ciao! ho letto questo tuo primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto davvero molto, spero che ne scriverai presto un altro! se ti va prova a leggere anche il mio e dimmi cosa ne pensi :))