Snowflake
di Gan_HOPE326

11/01/24, ore 08:36

Ciao! Mi piace moltissimo leggere storie su Naomi, uno dei personaggi più interessanti dell'intero manga, nonché nella top 3 dei personaggi con la storia più triste. Poverina, davvero non se la meritava quella fine.
La tua fic è interessante, tutti ci siamo chiesti come si sia suicidata Naomi e come avesse fatto a non lasciarsi dietro nessun indizio, e la tua interpretazione è interessante.

08/01/09, ore 17:59

T_T Naomiiiiiiiiiiii!!! Uffi, mi piaceva tanto! Non è giusto che la facciano morire... Cmq è bellissimo come hai descritto le sue ultime ore di vita... Complimenti!

14/12/08, ore 22:09

Complimenti! Questo personaggio mi ha colpita moltissimo nell'anime, anch'io speravo che L riuscisse ad intercettare qualche indizio... o magari il padre di Light. Ho quasi pianto per lei. E sono contenta di non essere l'unica a provare queste sensazioni. Hai scritto una storia molto "sincera" e commovente, davvero!

05/12/08, ore 05:05

Bene bene bene. Devo dire che, più leggo tue opere, più mi scopro tuo fan. Sei veramente dotato, capace di rendere su carta emozioni e stati d'animo come se fossero vissuti da chi legge. E questo è davvero un pregio non da poco, molto più importante di lunghissimi giri di parole per dire che Tizio era geloso della moglie o che Caio era omosessuale. A me Death Note non piace particolarmente, lo trovo sin troppo cervellotico e una gara a chi ce l'ha più lungo fra Kira e L con vari successori. Ma questo tipo di missing moment, specialmente su personaggi così tanto bistrattati nel lavoro originale, mi sono sempre piaciuti. Specie se resi con tanta bravura. Sentitissimi complimenti.

21/10/08, ore 20:01

Che triste. E bellissima. Ho adorato questa fan fiction dalla prima all'ultima parola. La morte di Naomi Misora l'hai architettata davvero bene.. ç.ç Poretta..

08/09/08, ore 00:56

Bellissima anche questa one-shot. Concordo con te, quando dici che la fine di Naomi Misora mi ha deluso. L'autrice ha dato abbastanza risalto alla vicenda e l'idea che questa ragazza se ne sia andata così mi fa arrabbiare. Non so, però mi sembra che tu non sei dalla parte di Light, sia dalla nota a inizio fanfic, sia dalla spiegazione di Toshiro. Anche a me non va a genio: crede di poter giudicare il resto del genere umano. All'inizio mi piaceva, sembrava conservare quella che egli stesso definisce "una specie di purezza"; ma con il passare del tempo il suo obiettivo non è più la creazione del mondo perfetto, ma la sconfitta di L e la dimostrazione della sua supremazia e questo non mi è andato giù. Penso sia chiaro che io parteggi decisamente per L ^^.
Però non so se questa parte sconosciuta della vita di Naomi Misora sia andata veramente così. In teoria, dovrebbe conservare quella parte della sua coscienza sufficiente a compiere il suo suicidio. La Voce non mi convince più di tanto. Però così è decisamente più commovente *O*. Povera Naomi.
Volevo farti una domanda: probabilmente hai letto tutti e gli undici i volumi di Death Note che sono usciti per poter dire "fino alla fine". Dici che non si è lasciata indietro alcun indizio fondamentale. Forse sono i miei tre gradi di miopia che stanno aumentando XD però ho notato una stranezza, nel secondo volume: la scena in cui Light scrive per la seconda volta, correttamente, il nome della ragazza sul frammento del Death Note si protrae per diverse vignette; nell'ultima si vede un passante che li supera e tira avanti per la sua strada. Non riesco a decidere se sia qualcosa di importante o una semplice coincidenza: il passante non è Aizawa? O.o Non penso che sia una svista dell'autrice >.< Io non me lo so spiegare, ma d'altronde ho letto solo i primi tre volumi e ho scaricato il quarto da Internet. Magari tu hai la risposta.
Scusa se ho fatto qualche errore nel corso della recensione, ma sono stanca e non mi va di ricontrollare XD. Sono in pieno Shikamaru Time. E ho pure sonno >.<. Attendendo il dodicesimo volume (quello decisivo! Bene, non vedo l'ora *O*).
Baci, Marty (che se ne va a dormire XD)

06/09/08, ore 02:01

Naomi Misora... uno dei miei personaggi di Death Note preferiti! Concordo con te, anch'io volevo che riuscisse ad aiutare L contro Light... ho anche letto il romanzo di Death Note, in cui era protagonista, davvero bellissimo! Non capisco come abbiano potuto non usarla! Altro che albino, copia della Carra' e nerd sigarettaro (senza offesa ai fan di Near, Mello e Matt)! Lei sarebbe stata capace di scoprire Kira! Complimenti vivissimi, e' una fanfiction a dir poco fantastica, soprattutto per il personaggio di Toshiro che mi e' piaciuto molto.

04/09/08, ore 21:02

All'inizio ero riluttante a leggere questa storia. Non per qualche motivo in particolare, ma solo non ne avevo voglia. Chissa se non l'avessi letta! E invece ci ho cliccato su un pò annoiata. Avevo voglia di leggere qualcosa su Misora Naomi, così, cosa meglio di una fanfiction appena postata, e diciamoci la verita promettente come inizio? Ebbene sono rimasta meravigliata. E' angosciosissimamente bella. Una versione della morte di questo personaggio che, originalissima, approvo a pieno. I sentimenti di Naomi, è incredibili ma li ho sentiti anche io. E ti posso assicurare che ad immaginare l'ultima scena mi è venuto un fortissimo diramento di testa. Ma non ho potuto chiudere, dovevo assolutamente leggerla fino alla fine. Cosa posso scrivere di più? Non è abbastanza?XD Spero di vedere davvero altre tue storie, perchè davvero sei riuscita a trasportarmi nella storia. Va nei preferiti logicamente. Baci Aiko

04/09/08, ore 19:10

Personalmente mi è piaciuta molto questa storia. Era scritta bene, l'idea era originale e ben costruita. E poi, ho apprezzato molto l'idea che Naomi, in effetti, fosse perfettamente consapevole di ciò che stava facendo, nonostante fosse contro la sua volontà. Sia nel manga di death note che nell'anime, fanno semplicemente vedere che lei si allontana come un automa dicendo che deve fare "una cosa". Non sembra che lei si renda effettivamente conto di ciò che sta per fare. Mi è piaciuto il fatto che lei conservi "se stessa" (per così dire) nonostante sia costretta ad ubidire all'ordine di Kira....insomma, come versione della morte di Naomi, benchè più angosciante visto il suo stato d'animo, l'ho gradita particolarmente e penso che sia una valorizzazione di questo personaggio (ammetto che anche io ho avuto la tua stessa reazione, sperando fino all'ultimo che Naomi avesse progettato qualcosa e riuscisse a fargliela vedere a Light!è_é).Beh, credo di averti ammorbato a sufficienza. Spero di vedere altre tue storie in questa sezione...alla prossima!

04/09/08, ore 17:26

molto bella! e molto originale...in effetti la povera naomi non viene molto considerata...e ha davvero lasciato l'amaro in bocca la sua uscita di scena. molto ingegnoso poi come l'hai fatta suicidare...anche se era terribilmente macchinoso! O_O complimenit davvero! ^^

04/09/08, ore 12:33

ciao! mi è piaciuta davvero molto la tua versione della morte di naomi.. sinceramente non mi ero mai chiesta come potesse sentirsi qualcuno sotto l'effetto del death note.. ma non pensavo così, me lo immaginavo più incapace di ragionare.. come se facesse le cose seguendo una forza maggiore. Non pensavo che naomi avesse scelto da sola il modo per suicidarsi, ma così è davvero originale! e anche il paragone con il fiocco di neve è bellissimo.. complimenti!^^