Per tre volte
di darkangel98

03/09/15, ore 17:35

Bellissima ff!
Mi piace molto il personaggio di Asha e come hanno già detto altre recensioni secondo me le si dà troppo poco spazio... è una grande combattente e una donna molto forte, è un esempio da seguire e in questa ff tu le hai dato giustizia.
Una delle migliori storie di questo sito a mio parere, bravissima!

11/12/14, ore 16:59

Parto con l’ammettere che “Per tre volte” l’ho letta appena pubblicata ma, colpa della mia pesaculaggine risaputa, non l’ho mai recensita. E ti confido che sei stata tu a farmi amare i Greyjoy *accarezza col pensiero la collanina che le vogliono regalare per Natale*
Ho adorato questa flash perché sei riuscita a rendere Asha – non mi rassegnerò mai a chiamarla Yara – perfettamente IC, a usare le parole più giuste per lei e a riassumere tre momenti terribili della sua vita in pochissime parole. E hai scritto una storia stupenda sotto ogni punto di vista. L’ho riletta varie volte e non ho mai trovato un singolo errore sintattico, un termine che poteva essere cambiato o un corsivo di troppo. Gli accenni ai sette regni, che riportano molto allo stile scrittorio di Martin, sono azzeccati, e sono sicura che tra le ff che ho letto su GoT questa è la migliore. Questa recensione sta diventando un agglomerato di complimenti senza alcun senso logico, ma bau, non riesco a fare di meglio
Ad ogni addio che Asha ha dovuto dare ai suoi fratelli mi si è stretto il cuore, e a Theon è stato anche peggio. Sei riuscita a cogliere ciò che ha provato in maniera perfetta (sto ripetendo troppe volte questa parola). Ho notato dei miglioramenti indicibili dalle prime tue storie che ho letto – appena arrivata sul fandom di HG – e, beh, questa flash è una piccola perla.

Talking Cricket

07/09/14, ore 23:40

Ommiodio tu mi vuoi morta. Quanto sono belli. Poi Theon io lo amo ehehe (tu mi ci hai pure sposato sul gruppo di facebook U.u) e Asha (Yara) è la mia preferita.
Quindi questa fanfiction una lacrima me l'ha fatta scendere, diamine.

Ciò che è morto non muoia mai.

*va a piangere in un angolino*

23/07/14, ore 01:18

Ammetto che la mia recensione sarà lampo, purtroppo.
Volevo dire che questa flashfic mi è piaciuta tantissimo, non a caso è andata nelle mie ricordate.
Hai fatto un'ottima scelta a inserire anche il resto della famiglia, esprime meglio la vita che ha dovuto affrontare Yara, ciò che ha passato e i suoi sentimenti. Sebbene quando compare nella serie la vediamo stronza, poi ci accorgiamo che in realtà lei non è per niente come il padre, ha ereditato da lui l'essere un uomo *coff* donna *coff* di ferro, ma Yara tiene a Theon, mentre Balon oramai non lo considera più suo figlio.
Inoltre sembra che il tuo stile di scrittura sia migliorato e questa è una bella cosa.
Mi piace anche l'html, anche se ti suggerirei di mettere il giustificato, ma è una cosa che praticamente consiglio a tutti, però va bene anche così. Solo rivedi i trattini "-" dei discorso diretto, perché mi sa che tipo all'inizio ti sei saltata uno spazio e siccome è l'unico errore che ho notato è veramente un peccato lasciarlo quando la flashfic potrebbe essere perfetta.
Ritorno alla mia lista di streaming da vedere.
Bao.

22/07/14, ore 23:05

Oddio!! Che bella questa flash!! Adoro Asha, insieme a Arya e il mio personaggio femminile preferito, e questa storia la inquadra cosi bene! Mi son sempre chiesta che tipo di rapporto avesse con Maron e Rodrick e qui e spiegato benissimo. Spero che farai altre flash su questa casata. A presto

21/07/14, ore 23:25

Carina. ^-^ Ammiro Yara, come personaggio e come donna, anche se i più la ignorano. Almeno, non si legge molto su di lei, ed è un peccato. Ho trovato questa flash ben curata, particolarmente IC -perchè è stato il tempo a rendere l'anima di Yara guerriera, e ho gradito il modo incisivo e puntuale in cui hai descritto il modo in cui è stata temprata dalla storia della sua famiglia. Bello l'accenno al rapporto con il padre, con cui deve mostrarsi imperturbabile ma che in fondo la capisce, al punto da regalarle quell'ascia e fidarsi di lei, il che non era scontato. Il riferimento ai fratelli, ai diversi legami stretti con loro, è squisito, soprattutto l'idea delle "tre volte", originale. Stile semplice ma non semplicistico, scorrevole alla lettura, niente errori di battitura/ortografici/blablabla, espressioni deliziose disseminate qua e là (i suoi abbracci avevano il sapore delle cose rare e duramente conquistate). Bel titolo (cosa non rara, ragazza, RA-RIS-SI-MA, peggio delle mosche bianche). La frase di chiusura è davvero molto IC, mi ripeto. ^-^
Spero di leggere altro su Yara, <3 Complimenti e continua così.
Lucy