Il quadro dell'antiquario
di Mr Thriller

11/05/17, ore 17:06

Ciao! Sono giunto a leggere questo racconto sotto tuo consiglio, e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto. Lo scritto è costruito bene, i tempi sono perfetti, la scrittura è semplice, come piace a me (e mi ha ricordato un po' Murakami, per il fatto di descrivere ogni singola azione del protagonista). Questo racconto è molto migliore di quello che avevo letto in precedenza, sempre tuo, e penso che ciò sia positivo, visto che anche l'altro mi era parso piacevole da leggere. Non trovo difetti, e non ho intenzione di forzarmi. Recensione positiva. Leggerò altro di tuo, e recensirò tutto il possibile. :)

24/07/14, ore 14:30

Storia appassionante e per nulla scontata. I personaggi sono ben descritti. La lettura risulta molto scorrevole.

21/07/14, ore 22:04

Devo dire che hai messo in piedi una trama davvero curiosa e fatta bene. Il fatto che il quadro ritraesse le vittime e che mutasse di volta in volta, senza contare la questione della firma che in realtà era quello di Jack è stato davvero un'ottima intuizione per la tua storia. Ti devo confessare che all'inizio, parlando di bambini e genitori come introduzione, pensavo che Jack fosse un ragazzino ma poi, leggendo dei suoi affari e della moglie ho corretto subito il tiro.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la tua riflessione sul tatto e l'olfatto e sulla loro capacità di scoprire sempre qualcosa di nuovo, di diverso nelle cose a differenza della vita che piano piano si abitua.
Avrei visto questa fan fiction anche come una storia più lunga con dei capitoli, magari approfondendo anche il luogo dov'era stato preso il quadro, la sua origine e il tizio che l'ha venduto (ovviamente se c'entravano qualcosa). In ogni caso anche così è riuscita bene.