Fili color oceano
di Himeko _

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/17, ore 18:12

Oh, che bello vedere che sei tornata a questa raccolta. Anche se non conosco bene il fandom, sono dell'idea che portare avanti storie nei fandom che ci hanno visto crescere sia importante.
Non ho visto errori.

08/06/17, ore 10:51

Ma io ho mai recensito questa meraviglia? Passo così poco tempo su EFP che non mi ricordo neanche le recensioni che lascio... ma questa raccolta me la ricordo eccome!
Come l'ho letta, me ne sono subito innamorata. E difatti la seguo, e sono contentissima di leggere finalmente un tuo aggiornamento!
oggi vado su EFP, e trovo una lieta sorpresa! Mi hai cambiato la giornata!
Ho semplicemente adorato questa shot, il prompt hai saputo valorizzarlo alla perfezione, molto carino il parallelismo degli eventi con l'immagine di Rein che piano piano sfiora la margherita in cerca di certezze.
Davvero, hai saputo rendere una scena classica e comune in qualcosa di unico.
E finalmente questi due esplicitano i loro sentimenti! Era anche ora!
Li amo, anche a distanza di anni continuano a piacermi e ogni volta che penso a come hanno fatto finire le cose nella prima stagione dell'anime (la seconda nemmeno la considero, è qualcosa di uscito male, veramente male, e non tanto per le coppie che non sono le mie prefeite, ma perchè hanno stravolto i caratteri dei personaggi in una maniera che.... che... ok, non mi esprimo che mi assalgono troppi feels) mi sale una voglia improvvisa di scrivere, leggere, ammirare immagini, storie, racconti BlueMoon, la mia piccola rivincita personale xD
Tutto questo per dirti che hai saputo appagare alla perfezione il mio bisogno di Shade e Rein insieme *___*
Grazie, e davvero complimenti per la raccolta, e soprattutto per questa deliziosa storiella che ho amato con tutta me stessa.
Spero di poter recensire presto qualche tua altra creazione :)
Viva il BlueMoon!
Baci

_BlueLady_

08/06/17, ore 10:38

Ehm, okay.
Una raccolta Shein.
BlueMoon.
Rein e Shade.
Oh ma god, can you hear me screaming? Help, i miei feels.
Ho letto tutte le flash e niente, me ne sono innamorata. Sono perfetti, compatibili, i miei amori bellissimi che a distanza d'anni continuano a piacermi, restando una delle mie OTP preferite. Ma RedMoon cosa?!?! Ok, mi calmo, giuro. Riprendi in mano tutte le storie BlueMoon che hai in corso, ti prego, il mio cuore ha bisogno autrici come te a rendere giustizia a questi patatini. Va immediatamente tra le preferite 😍.
A presto,
Mindy.🌸

24/11/15, ore 18:40

Ehilà, Hime-senpai! Piuttosto in ritardo ancora, eh?

Visto che non ho niente da fare al momento, perché non rimettersi in pari con le recensioni? Beh, oddio, volendo avrei di che studiare... Ma con la guancia ancora mezza intontita e questa stanchezza che mi gira intorno credo proprio di potermela prendere con calma; dopotutto domani sto a casa! E poi non ha senso diventare matta, no?
Beh, tralasciano questi futili dettagli, da dove posso iniziare? Questa flashfic mi ha davvero spiazzata – in senso buono, ovviamente! – da quanta dolcezza infonde ai lettori e, soprattutto, dalla delicatezza con cui hai descritto il tutto – è stato emozionante, come penso lo sia il diventare genitori nel vero senso della parola.
Shade non ha avuto un papà – nei miei headcanons, ha purtroppo lasciato prematuramente la sua famiglia – ma forse è proprio per questo che farà di tutto per essere un genitore presente e pieno d'amore. Il che, in ogni caso, sarebbe successo indipendentemente dalla sua esperienza personale. Shade è quel tipo di persona che ama in silenzio finché non è certo di essere ricambiato, anche se nel frattempo, a modo suo, cerca di conquistare il cuore della persona da lui amata. Amore mio! E lo fa incondizionatamente.
Nonostante la complessità – ma perché no, chiamiamola solennità – e la profonda emotività che è parte integrante di un momento così importante, l'atmosfera è come sospesa a mezz'aria, placida e piena di aspettative; impaziente. Ma è anche dolce, incredula in un modo che si riesce solamente ad accettare in questi frangenti: abbiamo creato una vita. È nostro figlio, è il nostro bambino!
Inutile dire che l'abbia adorata, vero?
La gratitudine che Shade prova nei confronti di Rein, quelle lacrime di gioia, il viso estasiato e amorevole di sua moglie... È stato tutto semplicemente perfetto. Perfetto, già. *si asciuga una lacrima di commozione*
Ricominciare a leggere – ma soprattutto recensire – i brani tuoi e di Ayu-senpai mi sta facendo tornare la voglia di approcciarmi nuovamente alla sezione; chissà che non ci pubblichi qualcosina in futuro! E so già cosa: una bella raccolta Bright/Fine. Mi mancano così tanto!
Ora ti lascio; credo che mi godrò questo riposo momentaneo per vedermi qualche episodio di Noragami. A presto!

Tsu.

27/09/15, ore 19:17

Sono più lunghe le note d'autore che il testo XD
Non so come sia diventare genitori quindi non posso esprimere un parere ma questa piccola fic mette serenità.
Il Ba-dum è molto simpatico ma non ho la minima idea se sia giusto credevo fosse Tu-tum oppure Du-dum, oppure non ne ho la più pallida idea -_-'
Kiss and Kisses
Shoujo

24/09/15, ore 21:56

Ero più abituata ad associare il battito cardiaco all'onomatopea 'tum tum', qui, invece, sembrano dei tamburi.
La storia è carina, il prompt è rispettato.
Non posso valutare l'Ic dei personaggi.

18/09/15, ore 17:18

ciao!
Innanzitutto voglio farti i complimenti. Ho letteralmente divorato queste storie, sei bravissima e sono tutte veramente belle e anche molto ben scritte. Le situazioni sono chiare, si riesce a vedere la scena mentre la si legge. Insomma, mi hai conquistata XD
Veramente ti faccio tanti tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere ancora le tue storie e aspetterò con ansia.
Un bacio grande
Juls18

06/08/15, ore 15:29

Ma salve, Hime-senpai!

Ritardo, ritardo, ritardo Sì, sono – anche questa volta, a quanto pare – in enorme ritardo. Sigh. Sono senza speranza. E mentre io ritardo, tu, senpai, ci sforni una deliziosa drabble dopo l’altra! Ah, se avessi anch’io una capacità di sintesi simile…
Ammetto che anche a me era venuta un’idea simile, perché in fondo Rein avrà pur sofferto della dipartita di Bright per affiancare il Cristallo Nero e Shade, che sembra tanto burbero ma alla fine non lo è, non poteva certo sopportare la ragazza che ama soffrire [perdona la ripetizione] così. E cosa c’è di meglio della pioggia per ispirarsi? Se mia mamma non facesse così tante storie sul computer acceso mentre piove, sono sicura che sfornerei scritti decisamente migliori. È così rilassante!
La descrizione della lenta caduta della lacrima sulla guancia di Rein evidenzia quanto la turchese si strugga per ciò che è successo al suo principe azzurro, tanto da non notare il temporale che infuria fuori dalla finestra. Shade ne approfitta per entrare e, sapendo cosa tormenta Rein, non può fare a meno di racchiuderla tra le sue braccia. E poco importa che lei stia piangendo per un altro; ciò che conta è che ora lui sia , con lei, pronto a darle conforto – anche solo con un abbraccio, restando in silenzio. Le parole non servono in momenti di disperazione come questi, l’unica cosa da fare è stare accanto a chi soffre.
Con quel ”Non devi piangere, Rein” Shade la incita dolcemente a reagire. Non servirà a nulla starsene tristi ad aspettare un cambiamento, lui lo sa bene. E sa anche che la turchese lotterà per far tornare Bright com’era prima. Penso proprio che Shade ammiri questo suo lato deciso.
Oh, oh, cosa vedo in lontananza? Feels? E… penso proprio che… mi sommergeranno… Ma tu guarda! Centosedici parole ed io vado in palla. Ah, i nostri adorati. ♥
Spero di leggere presto il prossimo brano e, mi raccomando, io ti osservo! Un abbraccio, ♥

BlackPapermoon

27/07/15, ore 23:15

Ho apprezzato che il prompt fosse anche nel titolo.
Avrei preferito che al posto della parola principe ci fosse il soggetto Shade.
In ogni caso ottimo lavoro. Una buona drabble.
Complimenti.
Nessun errore e prompt rispettato.

23/06/15, ore 22:17

Io ogni tanto vengo a controllare se qualcuno pubblica qualcosa, prima o poi anche se in ritardo riceverai sicuramente una mia recensione.
Nooooooooo, cioè siiiiiiiiiiiii! Shade sfrutta questo momento per conquistarla! XD
Il primo capoverso sembrava l'inizio di una poesia, non so il motivo ma mi ha incantata così tanto da farmi rileggere i righi tre volte.
Quando hai detto principe azzurro mi hai confuso le idee, avevo capito che intendevi Bright ma la mia testa ci ha messo un po' per analizzare la situazione.
Questa fic mi ha sorpreso parecchio perché non si vedono molti missing momet in cui Rain non è ancora innamorata di Shade.
Non mi rimane che tifare per la felicità di Rain
Kiss and Kisses
Shoujo

23/05/15, ore 19:50

Prompt rispettato.
Non conosco il fandom e non posso valutarne l'Ic.
Correzione:
Ma più di ogni altra cosa, [Più di ogni altra cosa, però,]

23/05/15, ore 19:33

Penso che i personaggi si siano portati molte cosa dalla Terra, se il bambino conosce i nostri supereoi.
Non posso valutare l'Ic dei personaggi, ma sembra un normale quadretto familiare.
Correzioni:
Un bambino dai [dagli] spettinati capelli viola
Si alzò dal tappeto e con passi malfermi il bambino [non c'era bisogno di ripetere il soggetto]si avvicinò al divano,

23/05/15, ore 19:19

C'è stato un momento, dopo la richiesta di essere sposato, in cui è meno chiaro capire chi sono i soggetti.
Di sicuro il prompt amore qui sarebbe stato rispettato da morire. In ogni caso hai un fatto un buon lavoro con il prompt vicolo.
Non conosco i personaggi, anche se sono davvero bizzarri e non posso valutare l'Ic.
Correzioni:
almeno un terzo di quanto ti amo io. [...] Sposami e basta, senza alcun secondo fine

20/05/15, ore 19:05

Prompt ben rispettato.
Non conosco i personaggi e non posso valutarne l'Ic.
Non ho visto errori.

20/05/15, ore 18:56

Il titolo ci sta con la storia, il prompt un po’ meno, ma ugualmente è rispettato.
Non conosco l’Ic dei personaggi e non posso valutarlo, ma è divertente il quiproquo sull’essere fulminati. Credo che lei volesse un teaser aA.
Non ho trovato errori.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]