Il perfido mondo di Maxwell
di rosaku

16/06/15, ore 11:38

Mah, questo Wilson mi lascia sempre più perplesso xD Ahahahahah, non in senso negativo, sia chiaro! Anzi, è un personaggio che risulta simpatico dopo poche frasi, con questo suo entusiasmo per qualunque cosa lo circondi unita a una grande curiosità ed ad un grande spirito d' intraprendenza. Ovviamente non risulta credibile che un ragazzo si vent' anni che si ritrovi in mondo popolato da mostri teletrasportato da un demone sia contento e quasi entusiasta della cosa... ma Wilson, e qui siamo d' accordo, non è certo un personaggio congegnato per esser normale o verosimile xD
Quindi che dì? Ancora la storia non è cominciata, siamo ancora in una sorta di prologo introduttivo, quand'è che inizia la nostra epopea??? =D
Su, forza, un terzo capitolo ti aspetta. E a me un ventisettesimo, ma questa è un' altra (letteralmente) storia xD
Ciau!

Ps: e usalo questo Html, che t'ha fatto di male??? xD

23/07/14, ore 08:59

Mbeh... inizio originale per una storia di Don't Starve, non c'è dubbio. Cioè, suore, filastrocche in rima, giornalisti, città inventate e uno Wilson che crea cure per la varicella e mostri coi gatti... sai, mi ricorda tanto Edward mani di forbice, come stile. Ha l' atmosfera strana e surreale di quel film =)
Però, come primo capitolo della tua opera prima mi sembra un po' scarno! Non voglio tanto protestare sull' idea di base dei peccati o sull' inizio così particolare, ma proprio sulla lunghezza! Ora, i miei primi lavori erano abbastanza orrendi (non che quelli attuali siano meglio, eh), però dieci paginette di word ce le mettevo tutte =) Qui è un trafiletto, di qui metà buona non è altro che la trasposizione del trailer della Klei sul gioco, un po' poco per un capitolo.
Comunque, guarda che Don't Starve è abbastanza famoso: Ha superato da parecchio la vendita di un milione di copie, su You Tube proliferano miriadi di Gameplay, Steam è pieno di guide sul gioco, c'è la Wiki ed una delle migliori che esistano, senza contare le varie mod che escono quasi quotidianamente sul sito della Klei create dai fan e le centinaia di Fan art che si trovano in rete! Quindi, altro che gioco che conosco in pochi =D
In ogni caso, non so se lo sai, Don't Starve ha anche una storia, oltre il trailer di Wilson e la modalità avventura, ed è quella di Maxwell, su chi era in passato e com'è diventato quel che è adesso. Questa storia però non si può capire dal gioco, ma guardando i vari trailer della Klei. Infatti, dall' update "Undergroud" la Klei ha nascosto i ogni cinematica un link per delle immagini. Immagini che tramite foto, pezzi di giornale, poster strappati, biglietti del treno e molto altro, raccontano tutti i retroscena del gioco! Eccoti i link di questo grandissimo Youtubers che s'è messo alla caccia della verità su Maxwell: https://www.youtube.com/watch?v=9p6NBIrXFHs&list=UUTcGqVTAsRRIQseg53J5U8A
Bon, non ho altro da dire =) Comunque, io i capelli di Wilson li descrivo sempre a mo' di tridente ^^
Ciauuuuu!