Il perfido mondo di Maxwell
di rosaku

23/07/14, ore 08:59

Mbeh... inizio originale per una storia di Don't Starve, non c'è dubbio. Cioè, suore, filastrocche in rima, giornalisti, città inventate e uno Wilson che crea cure per la varicella e mostri coi gatti... sai, mi ricorda tanto Edward mani di forbice, come stile. Ha l' atmosfera strana e surreale di quel film =)
Però, come primo capitolo della tua opera prima mi sembra un po' scarno! Non voglio tanto protestare sull' idea di base dei peccati o sull' inizio così particolare, ma proprio sulla lunghezza! Ora, i miei primi lavori erano abbastanza orrendi (non che quelli attuali siano meglio, eh), però dieci paginette di word ce le mettevo tutte =) Qui è un trafiletto, di qui metà buona non è altro che la trasposizione del trailer della Klei sul gioco, un po' poco per un capitolo.
Comunque, guarda che Don't Starve è abbastanza famoso: Ha superato da parecchio la vendita di un milione di copie, su You Tube proliferano miriadi di Gameplay, Steam è pieno di guide sul gioco, c'è la Wiki ed una delle migliori che esistano, senza contare le varie mod che escono quasi quotidianamente sul sito della Klei create dai fan e le centinaia di Fan art che si trovano in rete! Quindi, altro che gioco che conosco in pochi =D
In ogni caso, non so se lo sai, Don't Starve ha anche una storia, oltre il trailer di Wilson e la modalità avventura, ed è quella di Maxwell, su chi era in passato e com'è diventato quel che è adesso. Questa storia però non si può capire dal gioco, ma guardando i vari trailer della Klei. Infatti, dall' update "Undergroud" la Klei ha nascosto i ogni cinematica un link per delle immagini. Immagini che tramite foto, pezzi di giornale, poster strappati, biglietti del treno e molto altro, raccontano tutti i retroscena del gioco! Eccoti i link di questo grandissimo Youtubers che s'è messo alla caccia della verità su Maxwell: https://www.youtube.com/watch?v=9p6NBIrXFHs&list=UUTcGqVTAsRRIQseg53J5U8A
Bon, non ho altro da dire =) Comunque, io i capelli di Wilson li descrivo sempre a mo' di tridente ^^
Ciauuuuu!