Ai no Kusabi in flash
di supersara

21/04/19, ore 14:45

AHAHAHAHAHA sto morendo AHAHAHA *si strozza con la sua stessa saliva* *crepa* *risorge* okay okay mi calmo.
Allora salve SS io sono Geda Chan *le stringe la mano* vorrei farti i complimenti per la storia è molto carina ^w^
Continua a scrivere sei molto brava!

22/10/14, ore 14:05

Super-duper fangirl contest
Quarta classificata (a pari merito con vero_91@EFP):

Ai no Kusabi in flash – supersara88

Grammatica: 8/10
Il testo è generalmente corretto. Ti indico gli errori che ho trovato:
- il problema principale, secondo me, è che spesso fai errori che riguardano la punteggiatura (faccio solo alcuni esempi: "Riki non si accorse nemmeno di quel passaggio, da un momento all'altro si era ritrovato nell'appartamento di Iason, fra le fresche lenzuola..." = qui una semplice virgola non va bene: avrei preferito un altro segno di punteggiatura, magari un punto fermo o un punto e virgola, per dare più enfasi; es: "Ormai non era più una grande novità, i primi tempi la sua presenza aveva fatto scalpore, adesso suscitava incredulità" = vale qui lo stesso discorso; es: "Per colpirlo veramente nel profondo, doveva tradirlo, e si era convinto che per rendere il tutto ancora più negativo, doveva farlo con una donna..." = secondo me la virgola non era necessaria perché spezza inutilmente la frase; es: "Iason si era limitato a punirlo, in maniera umiliante, non dolorosa" = vale qui lo stesso discorso. In alternativa, avresti potuto sostituire la virgola con un altro segno di punteggiatura = "Iason si era limitato a punirlo; in maniera umiliante, non dolorosa"; es: "Pochi istanti prima lo aveva supplicato con faresottomesso, poi in un attimo, era tornato a guardarlo con odio..." = qui un inciso starebbe bene, ma l'avrei scritto così: "Pochi istanti prima lo aveva supplicato con fare sottomesso poi, in un attimo, era tornato a guardarlo con odio...";
- "Si, c'erano dei momenti in cui stava davvero bene con lui..." = manca l'accento: Sì;
- "Solo che sta volta Iason gli stava dando il permesso..." = stavolta si scrive tutto attaccato, come stamattina,staserastanotte...;
- "Si sdraiò sul letto ancora con l'espressione incredula..." = forse l'articolo determinativo non è necessario = "Si sdraiò sul letto ancora con (un') espressione incredula...";
- "Si era lasciato convincere ad andare a quell'asta, ma infondo non era stato costretto..." = infondo esiste ed è corretto, ma è la prima persona singolare del verbo infondere; l'avverbio è, invece, in fondo;
- in questa frase è cambiato il tempo del racconto: "Quando atterrò, dal cielo stellato della notte, lo videscendere. In quell'attimo il mondo si era fermato. Una parte di lui gridava..." = avrei continuato con il passato remoto: si fermò.

Stile: 6/7
Mi è piaciuta molto l'idea della raccolta e dei testi delle canzoni inseriti nel testo; trovo che arricchiscano la storia e ascoltarle durante la lettura è stato molto piacevole. A questo proposito ho apprezzato, in particolare, Essential.

Lessico: 4,5/5
Da questo punto di vista non ho molto da dire, perché il lessico è chiaro e generalmente corretto.
Ti segnalo solo una cosa che mi fa venire l'orticaria: "'Vieni qui' fece Iason..." = non mi piace molto l'uso del verbo fare in luogo del verbo dire, ma si tratta solo di una mia opinione.

Gradimento personale: 13/15
Iason e Riki *-*
Non so neanche dire quanto tempo è passato da quando ho visto l'anime (vecchia versione), ma la loro storia non cessa mai di farmi male dentro. Sto ancora aspettando che vadano avanti con il remake e fremo d'impazienza, perché so che esistono anche delle novel e non so dove reperirle D:
Non speravo che qualcuno scrivesse su di loro, quindi ti ringrazio molto per averlo fatto. Ho apprezzato molto che tu abbia adottato anche il punto di vista di Iason, perché spesso molti si concentrano su Riki, ignorando il nostro amato Blondie.
Il finale dell'opera originale mi era piaciuto tanto, ma mi aveva distrutto; quindi grazie per aver pensato a un finale alternativo, aperto quanto basta ma che, almeno, dà loro un po' di speranza.

Bonus: 4,5/5
Come da regolamento:
- Iason e Riki = 2 punti;
- presenza di una citazione = 1 punto;
- presenza di una scena angst = 1 punto;
- avvertimento: AU = 0,5 punti perché c'è un finale alternativo, ma non un vero e proprio AU.

Per un totale di: 35,5/42
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 02:13 pm)

17/09/14, ore 21:30

*__* Anch'io avevo pensato a quella canzone dei Negramaro mentre lo guardavo, infatti ci ho fatto un AMV!
Vedrò di leggere il resto..

16/08/14, ore 20:07

Ecco la fine di una bella storia ma con un guizzo di genialità che sensei Yoshihara non ci ha concesso: Iason e Riki si avviano assieme verso il futuro...con Guy sacrificato sull'altare dell'amore.
Crudele? Ma Guy è un bravo ragazzo, disposto a morire per liberare il suo amato Riki...se non è vero amore questo non so quale sia!!!
Il tuo Iason comunque è veramente troppo carino!
Alla prossima Ss!

12/08/14, ore 20:45

*piange a dirotto*... Sigh! SuperSara, mi hai fatta commuovere, è davvero finita? Speravo ce ne fossero almeno altre trenta T.T non puoi farmi questo... ! Ok, c'è un inizio ed una fine per tutto, ed io ti ringrazio immensamente per averci fatto godere di questi piccoli capolavori. Hai scelto di dare un diverso finale alla storia eh? Tra l'altro, finale che ho sempre desiderato di vedere con Iason e Riki che ritornano mutilati ma insieme a casa... però devo ammettere che "Ai no Kusabi" è toccante e suggestiona proprio grazie al finale angst... ma siamo romantiche, che ci vuoi fà? v.v ;) Scherzi a parte, scrivi davvero molto bene, sarà la trentordicesima (?) volta che te lo dico ma la tua scrittura rapisce! Il finale con Riki in fuga mi ha fatta sganasciare dalle risate ahahahah ma che due pazzi sono? Ottima l'idea del bagnoschiuma al pompelmo rosa per MisterBlondyFigoBonazzoIasonMink! E Marco Masini? Sul serio? E' il mio cantante preferito, una volta lo era Alex Baroni :') siamo telepatiche, c'è niente da fare! Ancora grazie a te, spero di leggere altro,
Un bacione <3

11/08/14, ore 23:52

Ciao SuperSara! Il capitolo è stato breve ma intenso, vorrei farti solo un'annotazione: dovresti inserire l'avvertimento song-fic nella storia perchè ci sono presenti delle canzoni e non sono nemmeno brevi i pezzi, quindi andrebbe inserito, e, io li preferirei un pochino più lunghi ma per il resto va tutto benissimo e capisco che sia tu a deciderne la lunghezza quindi il mio era solo un piccolo consiglio ;) ti ringrazio infinitamente per il saluto (diamine, Iason...), e dirti che se seguo la raccolta è perchè te lo meriti in quanto scrivi benissimo, cara ^_^ ... e sì, Riki e Iason sono L'ESSENZIALE l'uno per l'altro... brano azzeccatissimo anche stavolta!
Alla prossima, un beso <3

10/08/14, ore 13:45

Mamma mia...vado a fuoco! e chi se lo aspettava un saluto così hot da parte di Iason? Io no di certo! Ma che emozione...sei un grande Iason!
E l'espressione di Riki poi...mortificata è dire poco! Poverino...
Per il resto è perfetto il capitolo...un po' corto ma certo denso di significati!
E così Iason è andato a riprendersi il suo Riki...e lui è ben felice di tornare. Sono essenziali l'uno all'altro per vivere.
Quei testoni lo hanno capito ma non sanno dirlo...l'incomunicabilità è una brutta bestia davvero! E poi la scelta della canzone è azzeccatissima...Mengoni mi piace e questa è tra le sue più belle!
Un bacio ed alla prossima!

06/08/14, ore 19:21

Iason sa di essere arrivato al limite. Non importa più ciò che pensano gli altri o Jupiter su la spinosa questione "Riki".
Lui deve riavere indietro il suo amato perchè non può vivere senza. Okey, è un po' estremo il notro Iason...se ne ifischia di quello che pensano tutti e pure Riki. Quello che vuole lui è legge. Va bene, è un prepotente e tutto il resto e nella vita ognuo deve portare rispetto e tutto via discorrendo...ma Riki anche è desideroso di cascarci in quella trappola.
Il lavoro sporco di Kirie è troppo bello per essere vero. Riki non è stupido, ci ha visto la fregatura lontano un miglio...e come se non bastasse è andato da Katze a farsi spiegare il tutto.
Riki quindi sa che dietro a tutto sta Iason che muove le fila. Sa ed è stato avvertito dal Dealer di scappare...e lui che fa? Manda avanti il tutto e tutto va come previsto. Galera, ricatto, Isaon che va a prenderlo per riaverlo con se e la proposta di lasciar andare i suoi amici se lui, Riki ritornerà ad Eos per sempre.
Tutto questo era prevedibile, annunciato. Ma Riki va fino in fondo perchè vuole essere catturato.
Vuole che Iason lo reclami e che lo porti a sacrificarsi per gli amici, per tenerli al sicuro.
Orgoglio salvo e ritorno assicurato senza sentirsi sminuito ai suoi stessi occhi di Mongrel...tutto piano, tutto preciso per me!

06/08/14, ore 19:11

La separazione pesa a Iason in un modo pazzesca. Sei mesi senza Riki sono dolorosissimi. Pensa sempre a lui e scopre di amarlo più di ogni altra cosa al mondo. I suoi compagni cercano di distrarlo ma lui non è semplicemente interessato, il suo pensiero va sempre al suo Riki.
L'asta dei Pet è una grande festa di popolo per Tanagura e lì vanno pure Riki ed i suoi amici a farsi un giretto e qui Iason e Riki si rivedono.
Una parte di Riki vorrebbe scappare, un'altra spera di essere visto...ed il poderoso Blondie lo vede, eccome!
Ha come un radar che lo segnala...ed averlo di nuovo così vicino lo convince ad accellerare i tempi.
Bellissima la canzone a cui ti sei ispirata, ricorda molto Eternal, la canzone di Iason sull'anime.
Tradotta è di una tale bellezza ed intensità da far venire i brividi...se non la conosci te la consiglio, è stupenda ed è anche ispiratrice di belle storie a mio avviso...

06/08/14, ore 19:03

Ecco il momento della separazione.
Riki prova a scappare sul serio stavolta e viene ripreso.
Iason si deve sorbire le lamentele dei suoi pari ma in verità il più ferito è lui stesso.
Credeva di aver instaurato con Riki un qualche genere di relazione ed invece è tutto e solo nella sua testa...o forse no?
Iason riprende il suo Riki e che fa? Con un atto davvero non previsto lo prende e lo porta a casa a Ceres, dove lo liberaUn gesto strano all'apparenza, la Iason sa quello che fa, od almeno lo spera.
Rimanda Riki in quell'inferno per fargli capire che oramai è mutato ed ora il suo posto è con lui, nel suo cuore, nel suo letto.
E Riki che fa? Scappa ma un parte di lui vorrebbe tornare da Iason e non lasciarlo mai più!
Tornerà? Di certo la separazione farà del bene a tutti e due...quanto meno farà dimenticare lo scandalo della fuga...

06/08/14, ore 18:57

Eccomi! Rki e Iason ad una festa...già questo è uno spasso!
Pensare a Iason che se lo carica in spalla è una scena da ridere a crepapelle!
E poi in fondo Riki con Iason ci sta bene, lo tratta da eguale sempre.
Forse è proprio questo che attrae Iason di più. Essere trattato alla pari dal suo Pet è un bel cambio di scenario per una volta!
Lui è un principe ma Rki lo tratta come suo pari...ma poi Riki all'improvviso realizza le differenze e tutto torna triste e cupo...fino al prossimo gesto gentile di Iason...fino alla prossima litigata.
Sono come una coppia sposata questi due...molto mal assortiti eppure sempre assieme...si, lo so, per forza...ma Riki avrebbe anche potuto ribellarsi in modo grave no? Tipo ferendo Iason o qualche altro...non succede mai perchè anche lui in fondo ci tiene!!!

06/08/14, ore 18:50

Ciao SuperSara...che carina questa storia! Io amo in modo viscerale ANK, lo trovo di una bellezza struggente.
Ho fatto cose da pazzi pur di avere la serie completa del romanzo
^--------^
e devo dire che questa storia mi da grandi emozioni!
Il piccolo Riki è così carino...e poi in questo capitolo è ricordato proprio l'inizio della novella.
Anche lì Iason si prende la sua vendetta...trascinando a letto Riki e sfiancandolo con una maratona di supersesso senza limiti...ma quanto mi piace questa coppia!!!
E poi le frasi della canzone...sembrano scritte apposta per questi due!!!

02/08/14, ore 17:33

Eccomi, eccomi, eccomi, mi scuso per il ritardo SuperSara! *tira un sospiro* è che ho letto già quando hai pubblicato l'ultimo capitolo ma ho dovuto chiudere per uscire e poi ho lavorato e non ho avuto tempo, visto che mi secca lasciare recensioni insipide giusto per far vedere che ho letto, ho aspettato di avere cinque minuti per pensare bene come recensire! :) Dunque, come dicevamo la volta scorsa, questo incontro è stato importante per entrambi: per uno ha accelerato i tempi, per l'altro ha fatto luce sui propri sentimenti; che poi, io ho notato infinite volte che Riki-santo ragazzo ingenuo-, si è domandato settordicimila volte perchè Iason si comportasse così proprio con lui, un impuro del ghetto. E quì mi sono mangiata le mani a morsi perchè davvero non si può essere tanto stupidi a comprendere che Iason non si era fatto di oppio ma evidentemente era innamorato di lui...aaaah, benedetta ingenuità! Ci ha impiegato più o meno tutta la sua vita a capirlo ma alla fine ci è arrivato eh! Per Iason è stata solo un'ulteriore conferma del fatto che fosse "completamente andato" per Riki, tanto da non far trascorrere nemmeno un mese in più del tempo che si era prefisso. E sì, Riki si è fatto catturare, voleva solo l'alibi per un eventuale spiegazione alla sua cattura e a quella dei Bison.... La canzone "Dove sei" come al solito contiene parole inerenti alla situazione, io non so come fai a farle combaciare ogni volta con una canzone diversa ma mi complimento con te cara! E' un piacere leggerti * è in astinenza da RossoPassione* , e nel frattempo mi sono fatta due risate col grande finale: Guy chiuso nell'armadio * affoga nelle risate*, semplicemente epicità pura! Attendo con ansia il prossimo, un bacione!
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 05:36 pm)

28/07/14, ore 11:49

Ciao SS :D, grazie per il complimento sulle recensioni ma sai, la verità è che sei tu ad essere tanto tanto simpatica e le recensioni mi escono dal cuore! Poi se ci mettiamo la tua scrittura ci andiamo a nozze proprio! Questo capitolo è descritto anche nell'OAV , quello del 2012 però non in quello vecchio aihmè è troppo corto perchè ci stessero tutte le scene del romanzo. E questa scena ti strappa il cuore anche ( come tutte del resto), vedere Iason in astinenza da Riki è bruttissimo, sono passati solo sei mesi ma lui ne soffre come un cane e si vede benissimo tant'è che Raoul lo invita più spesso a prendere un nuovo/a pet . Io ho avuto come l'impressione però che lui non avesse la benchè minima intenzione di prendersi un nuovo pet, anche se provvisorio, perchè esiste solo Riki per lui, è categorico a riguardo. Poi c'è l'asta...emozione allo stato puro. Il rivedersi dopo sei mesi, incontro casuale ma fatale sì, come hai detto tu che ha incentivato il Blondy ad accelerare i tempi e a far prendere coscienza a Riki di quanto in realtà Iason gli manchi affettivamente e quotidianamente anche se a primo impatto sembra che gli venga un attacco di panico. Quel povero ragazzo porta dentro di sè dei sentimenti contrastanti al massimo, passa dall'odio di non essere libero all'attrazione per il biondo fino all'amore che si vede conferirgli alla fine dell'OAV.
Mi sembra di essere una rompimaroni ma veramente, sarei felicissima se scrivessi una cosa RossoPassione su loro sue, e mi piange il cuore quando vedo che mi avvicino alla fine di ogni capitolo, mia cara. Voglio di più, di più, di piùùùù ahahahaha xD !
Il siparietto alla fine: Guy stalker mi mancava xD...un bel volo dalla finestra no, Riki? Mo so' uccelli senza zucchero per te, caro mio xD!
Alla prossima, un beso <3
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 01:03 pm)

25/07/14, ore 19:34

Ma ciao ^_^ ! E sì, la memorabile separazione di Riki e Iason non la scorderò mai, mi pianse il cuore a sentire le parole del Blondy che lasciava andare il moro...anche se solo per un anno, innamorato pazzo com'era Iason avrà fatto uno sforzo immane a liberarlo. Sono d'accordo con te quando dici che AMI IASON XD, siamo in due allora-non avevo dubbi comunque-, e concordo anche sul fatto che all'inizio sia stato tutta eccitazione di domare una persona fuori dall'ordinario come Riki, anche se mi sa che Riki era proprio unico al mondo, fa impazzire e intriga da morire sia fisicamente che nel carattere *A Iason Mink piace questo elemento*; Poi davvero si è innamorato, e quello che mi ha stupito di più, è stato vedere con quale semplicità e arrendevolezza lo abbia confessato a Raoul. Se lo riprenderà perfettamente consapevole di essere perso di lui,e come hai detto tu, la farsa del Padrone-Pet era solo un modo per tenere Riki legato a se. La liberazione è stata l'ennesima prova che Iason non volesse costringere Riki in alcun modo, voleva che tornasse da lui con le sue gambe, e sì, il suo intento era quello di far capire al moro che ormai era così abituato a vivere insieme al lui che nel suo stesso luogo natio si sarebbe sentito un pesce fuor d'acqua. Ritornando al capitolo, ancora complimenti, le parole sono come sempre azzeccate alla situazione e poi credo che davvero per Iason sia stato difficile cavarsela e prendere decisioni da solo in quanto nessuno, neppure Raoul capisse quello che provava realmente. Ora, ho solo una richiesta/consiglio da dirti: poichè tu sei favolosa, poichè io sono pervertita, non è che mi fai diventare questa raccolta rossa? Se inserissi dei capitoletti un pò spinti sono sicura che ti verrebbero un amore *-* , dato come scrivi è il minimo di aspettativa che ho a riguardo! AH, che stupida, ora ricordo che mi dicesti che la raccolta era già fatta e finita, ok, sorry girl!
Il siparietto finale? No, ok, non ce la posso fare ahahahahahah e chi alla vista di un Mr.Iason Mink nudo o seminudo non farebbe pure bau-bau? ahahahahahah...
Alla prossima, un bacio <3