L'ultima piuma nera
di Salieri

08/01/15, ore 15:18

Oddio, è magnifica!! Fin da quando ho visto il film "Amadeus" ho adorato Salieri, colui che ha inaugurato la Scala ma che oggi è ricordato solo come rivale di Mozart. Ovviamente, scoprendo "Mozart l'opera rock" l'ho adorato ancora di più. Tu hai saputo rendere in questa fiction, a mio parere, tutto quello che potrebbe essere stato quell'uomo, e soprattutto, quello che avrebbe potuto pensare in punto di morte, cosa che non è mai semplice. Ovviamente non c'è bisogno che io mi pronunci sul lessico e sullo stile, no? E' perfetto... mi sembra di aver scritto abbastanza. Bravissima!

22/07/14, ore 22:08

Allora, fa strano vedere il mio banner in storie non mie lo ripeterò fino allo sfinimento, fortuna che ho scelto le dimensioni giuste e non sembra dar fastidio all'intera storia ( P.S. Florent Mothe è bellissimo! )
Allora, la scena si apre con Salieri ormai vecchio e morente, sai come io lo ami, anzi, più che lui io amo il suo pensiero, il suo sentirsi secondo a Mozart nonostante avesse più successo lui. Il continuo sentirsi inferiore rispetto ad una persona che è morto nel nulla...
Non sapevo che Salieri fosse morto cieco e con le artrosi alle dita, nella prima parte ci spieghi la sua malattia così bene che mi è venuta una morsa allo stomaco, ci sono solo degli errori, che storpiano, ma che ti ho riportato.

“Requiem aeterna,
Dona eis Domine.”

Dopo ieri questa me la ricordo xD Nella seconda parte sottolinei il lato della musica di Salieri, il musicista che mai lo aveva abbandonato neanche in punto di morte. Perfino io, ignorante della materia ho capito in cosa consiste un Requiem e come è composto.
Come ho amato nel musical, Salier era un personaggio incompreso, a tratti invidioso di Mozart e fino alla fine, disperato e depresso. ( E Florent ci dice anche che era autolesionista), ma io non conosco la biografia del vero Salieri ed essendo questa, credo, collegata al musical, parlo del personaggio del musical.

La visione di Salieri che ha di Mozart mi ha fatto raccapponare la pelle ( anche perchè si sente in colpa per la sua morte.)

ERRORI:
Che dire... ho i brividi complimenti, amo come scrivi!
struento --- Strumento
poutot --- potuto