Non ti scordar di me
di Marina Swift

22/07/14, ore 21:51

Grazie Marina. Io (per quelli che non mi conoscono) sono Greta. Penso che tu mi abbia dedicato una storia meravigliosa. Mi hai descritta alla perfezione (ma il mio colore preferito è il blu). Penso che presto ti userò come personaggio principale di una mia storia. TVTTB

22/07/14, ore 21:17

Ciao ^^
Allora se tu puoi leggere le Pearl io posso leggere anche storie che non sono Pearl ^^
Sono entrata perchè il titolo "Non ti scordar di me" mi ricorda il nome del fiore che nei film di Trilli si scordano sempre XD
Poi ho letto che l'autrice eri proprio tu così mi sono detta "Contraccambio"
Questa tua storia è molto carina, poi devo dire che descrivi molto bene, dovrei imparare da te ^^
Adesso però devo salutarti, ciaoooo! ^^

22/07/14, ore 18:30

Awww, che tenero N, che si ricorda di lei ... <3<3<3
ok.
Eccomi, come promesso.
Pokemon a me piace tantissimo, specialmente la Wishfulshipping (IrisxSpighetto) e la Skyshippinng (MartinoxMarina)! Ma la Ferrishwellshipping ... cavolo, non la batte nessuno ...
quindi complimenti per la pairing <3!
Ora parliamo della fiction ... l'inizio era meraviglioso, molto interessante, hai utilizzato delle descrizioni fini e precise (il che è un bene per chi ama scrivere ^^), e secondo me il nome Greta le sta molto bene a Touko, insomma, poi questi sono gusti U__U.
LA TUA AMICA DEVE ESSERE FIERA DI COME HAI SCRITTO LA FICTION!
Ma fiera, neh!
Intanto ti dico che sono IO, quella ad essere fiera di TE.
Sei bravissima, guai a chi ti sfianca. *si guarda intorno, minacciosa*
Certo, a me piace molto di più (ma molto, molto, molto, molto, molto, molto, mooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo *pausa* ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto di più) Inazuma Eleven, ma per chi è amante dei pokémon ...
spero tu possa ricevere altre recensioni, oltre alla mia u.u, te lo auguro con tutto il cuore, davvero ...
"Un dolce profumo invase le narici di Greta, che si mise a sedere, scrollandosi la sabbia di dosso.
L'aria frizzantina del mare le portava, oltre al salato odore di salsedine, anche un profumo di... Un profumo di torta di mele.
Magari sua madre aveva sfornato il dolce che stava preparando quando la ragazza era uscita di casa.
La ragazza si alzò e si avviò verso la propria casa, poco distante, seguendo il profumo di mele e crema pasticciera.
Casa sua era una piccola villetta dalle pareti bianco panna e il tetto celeste, con un bellissimo balcone affacciato sul mare.
Fuori da casa sua c'era un tavolo di legno di rosa, con un ombrellone celeste al centro.
Quel giorno, il tavolo era apparecchiato con una bellissima tovaglia di lino bianco, che a Greta mise allegria.
Il bianco, assieme al rosa, era il suo colore preferito. Aveva il potere di metterla di buon umore.
Su una delle sedie, Greta vide che c'era un bellissimo ragazzo."
cioè ... wow. *le cade un, oh, ma guarda, muffin! dalla mano sinistra*
Sei davvero brava con le descrizioni, ma veramente!
E con le tartine, chiaro ^\\\^!
Insomma, riesci a far immaginare al lettore quello che succede.
Credimi, tutto ciò è fantastico ...
detto questo direi che posso andare a, non so, aspettare la tua risposta di certo ;D!
Magari mi leggerò la tua "Love Muffin" (scusa, ma quella storia mi è piaciuta davvero tanto, non sto scherzando O.o)!!
OVVIO che lo farò, sì u.u
Quindi ti saluto e ti mando un grosso bacio al sapore di, dai, muffin ;*!
Ciao, ti voglio bene, continua così!
Lila
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 11:07 pm)

22/07/14, ore 16:28

Ed ecco che posso finalmente ricambiare la recensione.
Allora, se Barks non ha fatto il cretino in una recensione (l'ha fatto solo un pochino, ma con il resto del mondo si limita XD) vuol dire che l'hai veramente colpito.
In ogni caso comincio nel dare il benvenuto ufficiale alla tua amica Greta! Che scrivesse qualcosa e passasse a leggere le shipping!! Subito!
In ogni caso non siamo qui per me quanto per te e per questa storia, quindi facciamo un'analisi veloce:

Allora, il capitolo è impaginato bene. Cambierei il tipo di carattere, se non proprio a questo capitolo almeno ai prossimi, dato che non mi piace per niente. Tuttavia è parer mio ed io sono l'ultimo degli scrittori della terra.
Mi piacciono invece i tocchi di colore che hai dato all'inizio.
Non sono solito utilizzare angoli autore, però in questo caso la cosa è più che giustificata.

La trama invece mi piace. Cioè, è molto romantica, e da un tipo come me ci si aspetterebbe solo bum, bam, sbeng e cose così, poi scrivi una raccolta di shipping e ti rivalutano.
Però se proprio devo scegliere vado sul bum bam sbeng e le cose così.
La scelta di mettere nome Greta a questa ipotetica White per me stona un po'. Magari bastava una dedica, potevi renderla tranquillamente una Ferriswheel. Ma hai deciso così, ed anche questo è insindacabile.

Il tuo stile, infine, che è davvero buono. Voglio sapere subito quanti anni hai, perchè mi stupisce trovare una scrittrice così brava.
Certo, lo stile è buono ma è ancora un po' acerbo. Col tempo crescerai, con l'esperienza (sia di lettura che di scrittura), e migliorerai.
Hai un buon futuro davanti. I Pokémon sono il mezzo giusto per arrivare in alto, e se fai come me, che li sto utilizzando per allenarmi nella scrittura, prima o poi arriverai più in alto di tutti.

Per il resto che dire? Sei brava, mi piace.
Ma piace a Barks, e quindi bandierina dorata, non verde.
Sii fiera di te, oggi sei riuscita in un'impresa per pochi.

(non sfottete Barks, la mia mogliettina sta guardando PLL)

Andy Black

22/07/14, ore 14:41

Non siete le uniche
Haruka: che pensi?
Alla coppia NxTouko Bellissimo capitolo

22/07/14, ore 14:04

Oi!
il testo rimanda ad una canzone, no?

"Se fossi qui con me questa sera
Sarei felice e tu lo sai.
Starebbe meglio anche la luna,
ora piu' piccola che mai.
Farei anche a meno della nostalgia
Che da lontano
Torna a portarmi via
Del nostro amore solo una scia
Che il tempo poi cancellera'
E nulla sopravvivera'.

che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito.

Forse e' anche stata un po' colpa mia
Credere fosse per l'eternita'.
A volte tutto un po' si consuma,
senza preavviso se ne va.

che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito.

Non ti scordar…
Non ti scordar…

che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito."

no? dimmelo perché amo troppo questa canzone (;
però c'è anche un tipo di fiori... magari...

beh passiamo al testo.

questo pezzo è molto bello:

"Il tramonto stava tingendo di rosso le acque della baia di Spiraria, e Greta era sdraiata sulla sabbia, con i piedi bagnati dalla schiuma bianca delle piccole onde di acqua cristallina.
I lunghi e morbidi capelli castani erano pieni di minuscoli granelli di sabbia, e i suoi jeans fucsia erano leggermente bagnati sull'orlo.
Ma per Greta, quella era la pace assoluta.
Spiraria era la sua città natale, dove la castana si sentiva sempre bene.
Il rumore delle onde che si infrangevano contro gli scogli era la sua musica preferita, i wingull e i pelipper che volavano da quelle parti erano considerati da lei come creature bellissime, tanto che li chiamava anche per nome. "

si vede che sai scrivere bene, anche se sei nuova.
però per me c'è un distacco troppo forte tra la narrazione ed il botta e riposta, ti conviene fare qualcosa, perché potrebbe risultare noioso poi leggere una parte solo romanzata, e dopo una parte solo parlata. no?
non ho trovato molti errori, la storia è carina e...
beh ti faccio i miei auguri!

benvenuta
Barks