Sguardi
di madewithasmile

21/08/14, ore 04:42

Ho pensato automaticamente alla persona che ancora cerco nei miei sogni. Anche noi non avevamo bisogno di parole. Ci bastavano le mani, ci bastavano i nostri occhi e le nostre labbra incurvate. Son passati anni. Le nostre mani sono gelate, ma i nostri cuori no. Non mi accarezza da troppo tempo. Non godo il calore delle sue mani sulla mia fronte perché adesso l'amore non basta. Forse, l'amore non basta mai. Ci vuole tempo, volontà, complicità, culo. Sì, ci vuole culo pure con l'amore. È una lotta contro noi stessi, una lotta contro il destino. Le parole hanno un peso. E quando questo verrà a mancare, crollerà tutto. Una si innamora, dà l'anima per una persona e poi guarda come si riduce .... Mi sento patetica a scrivere poesie per una persona che non mi terrà con se, che non tornerà più a casa. L'amore fa schifo. Senti, io sono ubriaca. Non prendere in considerazione questa recensione di merda, okay? Amo la tua poesia, vorrei fosse così per sempre.

23/07/14, ore 12:57

Bellissima! Hai praticamente racchiuso un romanzo in pochi versi che narrano l'inizio di una storia d'amore. Mi piace l'uso che hai fatto di frasi brevi, incisive, che rendono bene l'idea di un flusso di pensieri e sensazioni. Complimenti!
Marta

23/07/14, ore 02:07

Questo è per lo più un amore basato sugli sguardi e devo ammettere che mi è piaciuta questa poesia, forse proprio per il suo linguaggio semplice e schietto. Mi è piaciuto in modo particolare come hai cercato di spiegare le azioni: tutto sembra meccanico, ma in realtà da quel tocco di movimento e originalità. Eh sì, quando l'amore è vero allora non si ha più bisogno di parole per esprimersi. Complimenti, continua così! :)