Le Storie della Macchina della Morte
di PurpleStarDream

26/07/14, ore 08:01

La mia stronzaggine mi ha portata a ridere quando ho letto del modo in cui Tony si è ammalato. Sarò cattiva, ma tutto cioè è davvero grottescamente ironico, d'altronde il black humor mi piace parecchio, sono una che ride un sacco guardano 1000 modi per morire, oppure mi vado a dare una sbirciatina al sito dei Darwing Awards, per vedere le teste di cucco premiate per le morti più ridicole di sempre.
Tragicamente ironico, sì, questo è il caso di dire "la curiosità ammazzò il gatto", A prescindere che io in principio mi trovo contrarissima alle macchine. Gesù, la vita è già abbastanza noiosa e prevedibile e monotona di per sé, se poi mi rovinate pure un momento come la morte, quell'oblio, il mistero di non sapere come andrà a finire, tanto vale non nascere proprio. Lo trovo innaturale e bastardo, ma d'altronde capisco pure i pecoroni che vogliono sapere, e per pecoroni intendo quelli troppo attaccati alla vita che pure a 99 anni farebbero di tutto per restare su questa terra - ma d'altronde meglio non giudicare, potrei diventare una di loro.
Mi piacerà un sacco questa storia, lo so già, e devo ammettere che è inquietante e triste, quindi non ne potrei fare a meno.
Penso che il modo di agire sia il gesto più estremo che si possa fare in amore, ma d'altronde lui ce lo vedo troppo ad amare fino al midollo, senza remore. Io non lo farei, sono cinica, e non vedo in che modo possa gioviare a me e al partner morire insieme (ma d'altronde non ho mai amato veramente nessuno, quindi non posso saperlo, anche se sono troppo egoista per pensarla diversamente).
Spero di leggere presto il seguito. Bravissima!

23/07/14, ore 16:41

Storia intrigante e particolare!
Come tutte le tue, d'altra parte.

Qui ci sono in ballo le varie sfaccettature psicologiche, forse ancora di più che in altre storie. Proprio perché ognuno di loro reagisce in maniera diversa alla "sentenza" della macchina, una sorta di sibilla e mi vengono in mente tutte le implicazioni del fato nel mito greco, dove una volta che parla c'è ben poco da fare, la tua sorte rimane quella.

Non ho collegato immediatamente il "libero arbitrio" con l'AIDS di Tony, ma dopo un paio di battute ho capito che la morte di Steve fosse connessa direttamente a quella di Tony. Dimostrazione di quanto, alle volte, l'amore sia così forte che passa sopra tutto il resto, malattie e morte comprese.
Ora toccherà vedere come reagisce Stark, non so se hai previsto un pov anche da parte sua, ma viste le sue paranoie, qualcosa mi dice che si arrabbierà con Steve.

Al prossimo capitolo!

22/07/14, ore 20:50

Non conosco il libro ma le premesse sono interessanti e di certo inquietanti...scoprire a quale morte si andrą incontro non credo mi piacerebbe...bellissima la trovata per Steve...libero arbitrio e lui sceglie di seguire il destino della persona che ama...attendo il seguito,in particolare quello che riguarda Loki il personaggio che adoro di pił in assoluto..a quanto pare sarą Dio degli inganni fino alla fine per quello che mi sembra di intuire dalla tua introduzione...Complimenti per la scelta dell'argomento e per lo stile narrativo...scorrevole ma toccante