come il primo giorno
di denny81

24/05/18, ore 08:33

Commuove molto questa storia. Un pensiero per Tochiro che ha saputo conquistare il cuore di Emeraldas. Lui ha saputo conquistareil cuore della bella piratessa perchè era coraggioso e aveva dei forti ideali. Emeraldas lo ha amato anche per questo. Appassionante per i sentimenti che esprime. Molto dolce.

11/06/15, ore 17:24

Una donna innamorata si trasforma: ha uno sguardo più profondo, è più fragile e contemporaneamente più forte. E' una guerriera tenace, ma anche la più dolce delle compagnie. E' passionale, ma insicura. E soprattutto ama: con tutta se stessa, il cuore e l'anima. Esmeralda ama Tochiro, anche se lui non c'è più. E seguirà per sempre la teca di cristallo. Ci sono legami che nemmeno il tempo, o la morte, può spezzare.
Bravissimo, davvero.

Elena

08/04/15, ore 16:28

Ma... ma... ma...
è davvero carinissima questa tua flash-fic!!
Davvero complimenti, anche per essere in grado di concentrare sentimenti e vissuti in così poche righe.
Io, che sono prolissa di natura, difficilmente scrivo falsh-fic...
Drabble di max 100 parole poi, non ne parliamo!
Sono affetta da grafomania. XD
invece tu sei stato tremendamente efficace e la dolcezza con cui hai descritto il sentimento di Esmeralda e Tochiro è davvero toccante.
Bravo davvero Denny... secondo me ti sottovaluti! ;)
Baci,
Ai

27/03/15, ore 13:05

Mio caro, sono arrivata anche qui!
Premetto di non conoscere il fandom di capital Harlock ma, devo dire, che più leggo e più mi incuriosite!

Una cosa che apprezzo tanto nelle tue storie è la passione e le emozioni che da queste fuoriescono. Così come per la ff di prima, mi hai davvero fatta commuovere (sono una sensibile,io. :p ). Questa donna ha perso il suo uomo, cosa c'è di peggio? La morte porta con sé sempre tanto dolore e non lascia illeso nessuno, ahimè.

“Come il primo giorno, io ti seguirò, fino al confine delle stelle”

Credimi che meglio di così non potevi chiudere!!!

Bandierina verde meritatissima!

Bacione!

21/11/14, ore 22:57

Ciao ma sei bravissimo
Sei riuscito a riassumere in poche righe un sentimento profondo
Sembra di provare insieme ad Esmeralda la sua malinconia
Semplice, lineare ma molto efficace e toccante
A presto
Krys

27/10/14, ore 19:18

Storia dolcissima e profonda, perfetta nella sua delicata semplicità. L'amore vero non ha bisogno di tanti fronzoli, davvero un buon lavoro ��

15/08/14, ore 11:13

Un impeccabile esempio di come l'amore guarda oltre le apparenze.
Esmeralda e riuscita a vedere oltre l'apparenza di un piccolo uomo con un animo grande colmo di quei sentimenti che hanno portato la luce nella sua vita.

26/07/14, ore 10:38

Semplice, lineare, diretta ... Come inizio di scrittura devo dire che non è male, anzi. Hai espresso con poche parole il sentimento che lega Esmeralda al suo amore. Bravo.

24/07/14, ore 14:38

Trovo questo tuo racconto veramente dolce e tenero. Rappresenta in pieno l'amore totale di Esmeralda per Tochiro e del loro rapporto speciale.
Complimenti!

23/07/14, ore 14:49

Ora che lui non c’era più e che lei vagava solitaria nello spazio seguendo le orme di una teca di cristallo, una sola cosa poteva lenire il suo dolore: il ricordo di ciò che era stato e del suo grande amore.
“Come il primo giorno, io ti seguirò, fino al confine delle stelle”

Molto bello l'ultimo pezzo. Mi è sempre piaciuta questa coppia, sono un esempio.
Complimenti per questo tuo piccolo racconto :)