Agli arbori della ribellione
di Finnick_Herondale

23/07/14, ore 00:43

Ciao ciao,
spero che tu non ti offenda quando ti dico che forse dovresti strutturare meglio la pagina, magari mettendo il titolo oppure esaltando di più i dialoghi tra la ragazza ed i genitori.
Dopotutto è una recensione positiva! Il fatto di immaginare l'inizio di una ribellione prima della guerra vera e propria mi ha intrigato, soprattutto perché la ribelle era una ragazza di Capitol City, come molto improbabile, ma non impossibile. È stata un pensata originale e l'ho apprezzata!
Non mi sembra di aver trovato errori, almeno non gravi, ma è quasi l'una e non ci vedo nemmeno bene dalla stanchezza ahahah
La cosa che un po' mi ha spiazzato è verso la fine, dove "racconti" della fuga della ragazza, forse avresti dovuto spiegare un po' come si svolgeva e anche il ritrovamento da parte dei pacificatori. Però sei andata netta e decisa  e in poche parole hai spiegato tutto, da una parte mi è piaciuto da una parte no.
E nulla, il personaggio di Finnick già sotto il potera di Capitol City mi fa venire i brividi. E soffro. E voglio che esca il film o mi dispero.
Okay, sto divagando. Nulla, tutto qui. La storia mi è piaciuta tutto sommato.
Bene, sto scrivendo troppo direi di finirla. Ciau! Buonanotte! :)
ps: scusa se ci sono errori ma mi si chiudono gli occhi.

23/07/14, ore 00:36

è interessante: scoprire che la prima ribelle era una ragazza di Capitol City è stata una bella idea.
Il discorso con la madre, dimostra quanto la donna sia attaccata alla città, centro del dominio di Panem, mentre la ragazza abbia sete di curiosità.
La scelta di scappare di casa può sembrare la cosa giusta, anche in quel caso, ma se vieni catturato, i guai arrivano.

"Sono Lucyll, 16 anni. Una ragazza di Capitol City. Tantissimi ragazzi avrebbero voluto essere al mio posto. Sono una ribelle. Una ribelle nata per caso. Sono pronta a morire. Spero che qualcuno mi capisca, e decida di trovare coloro che pensano lo stesso. Hanno deciso di giustiziarmi durante gli Hunger Games. L’ultimo sopravvissuto avrebbe avuto l’onore di sgozzarmi in diretta."
è il passo che mi è piaciuto di più. Non so perchè, ma spero che ti sia piaciuto anche scriverlo.
Guardando il lato positivo, anche se avrebbe aspettato 10 anni (ho compreso che il ragazzo con il tridente è niente poco di meno che il piccolo Finnick Odair), qualcuno l'avrebbe ascoltata, e, anche il ragazzino con il tridente, avrebbe fatto parte della ribellione.
Ma ora mi chiedo: Capitol City ha celato tutto questo, negli anni a venire?
Chissà...
Baci, Cissy♥