Addio, Cieli
di La Setta Aster

23/07/14, ore 21:58

Fantastica. Semplicemente fantastica.
Il tuo è un occhio scomodo, sì, esattamente come lo è il mio. Un occhio scomodo riflette la verità nuda e cruda, che questo mondo tenta di nascondere. Il mondo è per lo più un set cinematografico, in cui padroneggiano gli attori, perfetti, impeccabili... e poi ci sono le comparse, messe da parte, che si accorgono di quanto in realtà tutto sia solo una grande finzione. La religione può benissimo fare da regista. Loro, con quelle regole, funzioni... tentano di manipolare l'uomo trasmettendogli falsità in cui credere. Lo fa confessare, credendo che basti questo a ripulire la sua anima. Una preghierina e tutto il male compiuto svanisce. Ma non è così. La confessione è stata istituita tempo fa per controllare la gente, il Natale, mascherato come nascita di Cristo, è in realtà un modo per coprire una festa pagana in cui le persone si ubriacavano e privilegiavano la lussuria. Ciò che fa bene, fa male. E' questo il messaggio che tentano di dare. Il popolo sottomesso alla religione come un gregge di pecore di fronte a un pastore, che le guida al macello. Anch'io ho frequentato gruppi di chiesa. Chiedevo risposte a preti, professori di religione, e tutti mi rispondevano con la solita tiritera: "Dio è amore, Dio è misericordia..." Quando accadono cose buone, è merito di Dio. Quando accadono le continue disgrazie e dimostrazioni di male nel mondo, allora è l'uomo la causa. "Dio ha dato il libero arbitrio", dicono. E questa frase secondo loro basta a mettere le mani avanti e funge da scarica barile. Per non parlare di molte contraddizioni e paradossi che si creano. "Dio è immortale e onnipotente" "Sì, ma se Dio è onnipotente vuol dire che può tutto, quindi può anche darsi la morte" "No, Dio è immortale! Non può darsi la morte!" "Allora non può tutto, quindi non è onnipotente". E altre cose simili. Non sanno rispondere, si trovano in difficoltà e ti danno dell'eretico. Come no, il problema siamo sempre noi, gli occhi scomodi, come dici tu. Per non parlare dei preti, i quali per la maggior parte sono pedofili, non rispettano il voto di castità e si trovano a compiere quel ruolo per motivi economici. Per concludere, ti lascio una citazione presa dalla Bibbia Satanica di Anton Lavey, che sembra riassumere il succo del tuo racconto. "Vedevo il lato più sanguinoso e sudicio della natura umana. Persone uccise da svitati, accoltellate dagli stessi amici, piccoli bambini schizzati nei fossi da autisti sfrenati. Tutto era così disgustoso e deprimente. Chiesi a me stesso: ma Dio dov'è? Cominciai a detestare con tutto me stesso la santa attitudine della gente a dire, di fronte a fatti di violenza, 'è il volere di Dio'".
P.S. Scusa per il poema ^^'
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 09:59 pm)