Teikei - Alleanza
di supersara

17/04/16, ore 12:24

Recensione premio vinta al contest "Due parole per un'immagine!" - 2/3

Come al solito inizio dalle precisazioni formali, segnalandoti dei refusi: "Mi accascia a terra", "Quando riaprì gli occhi"

Anche questa storia mi è piaciuta un sacco. Ho trovato i personaggi molto veri, specialmente Madara. Io non ci credo alla versione del "sadico senza cuore" che spesso viene proposta di lui. La verità è che dalla vita di batoste ne ha ricevute proprio tante quest'uomo. Certo, non è diventato proprio l'uomo modello di cui seguire le orme, però non lo biasimo del tutto, almeno a questo punto della trama.
Narrare in prima persona non è mai semplice, ma trovo che tu ci sia riuscita bene. Hai utilizzato uno stile semplice ma efficace, sia nei dialoghi sia nella narrazione. E sì, Hashirama è proprio un pazzo, ma senza di lui Konoha non esisterebbe.

Hai costruito bene anche la situazione dell'incontro nella grotta, mentre altre parti le hai prese dalla storia, però le hai trattate da un punto di vista diverso e questo le ha rese comunque interessanti.
Hai del potenziale nel genere introspettivo, questa storia avrebbe potuto essere abbinata all'immagine 8 del mmio contest! :)
Un saluto!

21/09/14, ore 14:53

Ciao ^_^
Ancora complimenti! La storia mi piace moltissimo e amo il modo in cui scrivi :D Continua cosė ;)