Ipocrisia
di thyandra

25/07/14, ore 15:58

Ommioddio! *-*
Ora, io sono una persona molto modesta, ma una parte del mio ego non si vuole trattenere dal riconoscere un pochino se stessa in quella frase del tuo angolo dell'autrice. Magari si sbaglia, ma diamine, questa fiction è talmente bella che non posso fermarla dall'adornarsi di tanta classe ed eleganza!
Tu sai quanto ami il MadaMito! Quanto mi faccia tremare e fremere il pensiero che tra i due possa esserci stato qualcosa, anche un semplice sguardo, ma carico di sentimento! E che pagherei Kishimoto a peso d'oro per disegnare una minutissima vignetta dove i due siano insieme!
Ecco, detto questo, lasciati dire, cara thyandra, che il tormento con cui hai tratteggiato la splendida Uzumaki è sublime! *-*
Una donna fortissima, una roccia, internamente dilaniata da un demone più forte di qualsiasi catena, forse, che lei sa però tenere a bada. Sarebbe tutto molto più semplice se ad occuparsi del Kyuubi - e, in parte, anche di lei, forse - ci fossero due occhi rossi e profondi, due abissi che saprebbero sconquassare anche il centro della Terra.
Eppure, essendo tanto forte, saggia, determinata ad appartenere solo alla luce, a concedere al proprio cuore unicamente la salvezza - perché di tormenti, lei, ne conosce troppi -, si costringe a condannare Madara all'oblio, ad abbandonarlo, a nemmeno più pensarvi. Non diversamente da Hashirama, si sente diversa dall'Uchiha, da quelle dita sporche di sangue innocente, smaniose di distruzione; chissà se avrebbero potuto costruire qualcosa con lei, quelle mani! (Oddio, quanto sono melodrammatica, lo so XD Scusa, non mi trattengo mai, con loro!).
Mito sa che non può amare un demone e perciò prende la sua decisione: Noi siamo diversi, Madara Uchiha. Odiami, ma non osare amarmi.
Questa frase è meravigliosa! A dir la verità, me ne sono piaciute un'infinità, in questa tua flash, ma il finale è stato qualcosa di eccezionale: conciso, carico di strenua forza d'animo, di risolutezza, di caparbietà - quella caparbietà femminile che ritroviamo in Tsunade, a distanza di anni, forse, perché nata da lotte interne e grandi riflessioni.
Mi è piaciuta tantissimo! *-* E se anche non dovessi essere io, quella persona, ti ringrazio comunque di cuore, perché mi hai donato dieci minuti di pura estasi! ❤ Sono così emozionata!
Perdona questa recensione un tantino indegna ahah Il mio cuore ha sempre il sopravvento sulla mente, in questi rettangolini bianchi a fine pagina!
Spero potrai scrivere ancora su loro: faresti di me una persona ancora più felice - ed emotivamente instabile XD
Un bacione, mia cara ❤

Ophelia
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 04:01 pm)

24/07/14, ore 01:17

Parto dal presupposto che amo le storie sui fondatori. Poi quando sono scritte bene come questa impazzisco u.u
Semplicemente fantastica, complimenti! Si sa davvero troppo poco su Mito e quel poco che si sa è decisamente ambiguo. Mi piacerebbe saperne di più di lei e sugli altri. Vorrei tanto sapere che tipo di rapporto c'era tra lei e Madara, se esisteva un qualsiasi rapporto tra loro e cosa ne pensava Hashirama. Purtroppo credo che rimarrò nel dubbio per sempre. Ancora complimenti per la storia, ce ne vorrebbe altre mille su di loro! Ciao ^^

23/07/14, ore 20:16

B'soir!
Premesso che di Mito si sa poco e niente (e la si e' vista ancora meno nel manga) ma soprattutto premesso che lei per un motivo ancora sconosciutomi mi sta simpatica come il dormire su di un letto fatto di cactus, ecco, malgrado queste premesse non potevo non lasciarti una recensione per questa stupenda flashfic!
Davvero!
La descrizione fisica ed emotiva del taming della Volpe rasenta la perfezione, in particolare quando al demone lei associa Madara. Sembra quasi (ma questa e' una mia personale teoria, non sputarmi nell'occhio se ho fatto cilecca) che i sentimenti dei due individui - Uchiha e Kyuubi - si siano come dire sovrapposti e che l'odio e la violenza del secondo Mito li colleghi a quelli del primo, forse perche' lei li ha visti in passato.
E qui i grandi interrogativi: come, quando, perche'? Madara e' stato rifiutato dalla donna? O erano stati amanti? O lei ha ceduto all'idea di poter ricambiare l'affezione dell'Uchiha, pur non andando al di la' dell'infatuazione?
Essendo una flashfic, non lo sapremo mai, ma la mia impressione e' che lei gli abbia preferito Hashirama e ovviamente Madara non l'ha ben digerita (tra le varie cose su cui ancora rosicava ...)
Ti rinnovo ancora i miei complimenti per questa piacevole lettura, perche' sul serio solo se la storia e' ben scritta posso sorvolare sul fatto che la coppia non sia delle mie preferite. E tu hai scritto una vera bellezza!
Pollice in alto e alla prossima!
Bisous,

H.

23/07/14, ore 16:31

bellissimo capitolo.............scrivi bene.io personalmente mito uzumaki anche se non la conosciamo molto....!!
kiss
kiss
canada00

23/07/14, ore 15:23

Oddio sei bravissima , non so come fai a fare queste fan fiction mio dio se vuoi possiamo farne una insieme, poi il tema scelto e fantastico omg , se vuoi passa sul mio profilo se vuoi sennò non fa niente :€ sono rimasto letteralmente paralizzato dalla tua scrittura , e voglio assolutissimamente vedere come va a finire ti Pregoo