Feverish
di Starishadow

05/09/15, ore 20:36

Hoho, cosa vedono i miei occhi: la tua prima fanfic nel fandom di Utapri! Ebbene, nonostante sia vecchiotta di un anno, eccomi qui a leggere anche questa e a recensirla. Ne ho perse tante, caspita!

Cominciamo. L'idea della storia mi riporta alla mente la prima stagione di Utapri e il mio primo contatto con la stessa (ci credi che ne sono una fan sfegatata da quasi 5 anni?) e mi ha riportato alla mente gli episodi finali in cui succede di tutto e di più, con le sue inaspettate rivelazioni. Il fatto che Tokiya si affaticasse preoccupava anche me e non oso immaginare quanto lo fosse Otoya -i miei scleri quando lo tempesta di chiamate prima dell'annuncio di Tokiya Ichinose come Hayato. Penso che questo episodio sarebbe potuto benissimo succedere, con grande probabilità, nel modo in cui lo hai descritto tu. Certo, forse non avremmo uno Shining in vestaglia -quella scena mi ha fatto ridere tantissimo, perché lo voglio decisamente vedere! cioè, già in costume da bagno è un sex symbol, figuriamoci in vestaglia...-, ma sicuramente avremmo un Otoya preso dal panico, metà degli Starish chiamati a raccolta per prendersi cura di lui e molto probabilmente anche un Hyuga Ryuya preoccupato per il suo studente (sì, ci spero... è la mia OTP non canon e devo inzaccarci ovunque quel belloccio di un professore *coff coff*).
Mi è dispiaciuto moltissimo per Otoya che nel bel mezzo della notte si ritrova così, di punto in bianco, a prendersi cura di un Tokki malato e mi ha fatto davvero tenerezza vederlo scattare avanti e dietro per lui. Poverello! Ovviamente, poiché Otoya è frivolo quanto Hayato (parole di Tokiya), ne deduciamo che in classe non sia tanto attento e che ovviamente doveva chiedere aiuto a Masato. Per fortuna esiste lui! Ren dovrebbe dire grazie di avere in stanza una persona tanto premurosa quanto lui! *annuisce* Contrariamente a quei due smidollati, almeno lui sapeva che fare. Ma poi, Ren mi fa sorridere. Ce lo vedo a fare il serio, il figo, quello che si dà arie e poi a non sapere che fare quando qualcuno sta male. O forse lo conosco poco bene, io. Ad ogni modo, quando va a chiamare il dottore, mi chiedo come mai abbia incontrato Syo. O è affetto da sonnambulismo o cosa? Syo, perché cammini di notte per la scuola? Ah, giusto: per sbirciare Ryuya mentre fa la doccia, così può sognarselo la notte, che domande! *ride* Bene, creeremo un gruppo scolastico di "voyerismo" per i fan di Hyuga-sensei.
Torniamo seri. L'analisi del dottore mi ha angosciata. Piangerei tantissimo se scoprissi che Tokki si gioca la voce. Non è ammissibile! Non oso immaginare come la prenderebbe lui, poi, se tutt'a un tratto non potesse più cantare. Oddio, no, qui finisco per darti qualche suggerimento brutto per qualche angst... no no, devo salvare mio fratello! Dunque, Tokki, fa' il bravo e fatti accudire da Otoya. Che poi lui, furbetto, dare un bacino a Tokki mentre è incosciente. Mi ha intenerita. Hai capito il giovincello...? *ride* Bene, spero che questo susciti dei sentimenti per il più piccolo nel sonno, così pian piano si pensa a costruire il rapporto per una Tokikki.

Per quanto riguarda il resto, la lunghezza va benissimo e non devi preoccuparti di tagliare. Anzi, se lo facessi ci perderesti molto. E' perfetta così com'è. Lo stile come sempre è scorrevole e descrivi meravigliosamente la situazione, facendo immaginare perfettamente la scena. Inutile ripeterti che riesci a catturare subito l'attenzione, tant'è che l'ho letta senza distrazioni (haha, e beh, mi distraggo facilmente io!). Complimenti!
E dunque, più tardi spero di riuscire a passare alla prossima storia... spero di farcela.
Un bacione, Stari!
Alla prossima recensione (mia)

28/07/14, ore 02:12

Fanfic davvero carinissima e dolce *-* quel Masato che hai descritto mi è piaciuto un sacco! Ti prego scrivine con le coppie AiSyo e RenMasa siccome piacciono tanto a te... E anche a me ^.^

Ludovico

24/07/14, ore 01:59

Che doooooolce!! *.* Ho adorato questa tua fanfiction fin dall'inizio. Ammetto che subito non mi attirava molto, soprattutto per la coppia che non è di certo tra le mie preferite (tra l'altro anche io sono una fan sfegatata della AiSyo!!!), però la tua storia mi aveva preso già dalle prime righe. E' veramente ben scritta, molto scorrevole e per niente noiosa, sei davvero molto brava. Poi mi è piaciuta anche l'aggiunta degli altri personaggi, decisamente azzeccata. Per non parlare del finale così tenero!! Spero in futuro di poter leggere altre tue fanfiction di questo livello.
Baci, pinky_neko

23/07/14, ore 20:05

Eccola finalmente!!!
La TokiIkki che stavo aspettando da una vita ahahahah!
Ok, comincio subito con i complimenti, perché volevo leggerla e finalmente eccola qui, bella e pronta, amorevole (?) come la ricordavo. Ero arrivata a leggere fino al capitolo due la prima volta che l'avevi scritta (mmm... sì, mi sembra proprio fosse stato fino a lì! ;D)
ma questa pairing è l'ammmore!  *>*
Scritta benissimo e semplicemente dolce, fluff come uno squisito budino (?). E' sempre bello vedere quei personaggi che appaiono come dannate statue di marmo venire smontati da una piccola febbricciola *risata malefica* e il bacio finale di Otoya ha un che di pudico e infantile, come lui xD quindi non è OOC! anzi-!
Errori non ce ne sono!, solamente uno di battitura sul chap 02. con 'Rem'
E poi...
Shining in vestaglia stravagante e Masato che impreca.
Questi sono un MUST in Maji 3000%!!!
Detto questo mi congelo- volevo dire, congedo momentaneamente fino alla tua prossima fanfiction su Utapri (spero presto *coff coff*) o qualunque altro anime che conosco e posso recensirti xD
*scompare come Shining balzando in un cespuglio di dubbia collocazione da qualche parte nella stanza ;-D*