Pokèmon Mystery Dungeon - Cronache del Mondo dei Pokèmon
di Silver Lugia Oscuro13

06/09/14, ore 15:59

Eccomi! Ti avevo proemsso, dopotutto, che sarei tornata, e sai che quando do' la mia parola io la mantengo sempre.
Allora, il capitolo è più corto dei precedenti, le frasi sono lunghissime ed hai utilizzato in modo scarso i segni di punteggiatura . . . in più c'è qualche errorino di grammatica ed ortografia qua e la, ma l'impaginazione è migliore delle precedenti.
Continua ad esercitarti, solo così puoi migliorare!
Un abbraccio

28/07/14, ore 21:38

Dovresti dare ascolto di più alle critiche . . . non hai cambaito molto lo stile dallos corso capitolo, nè aggiustato granchè quello che ti era stato detto d'aggiustare
Grammatica da aggiustare, ortografia non ne parliamo, e la grafica . . . ohibò!
Carina la parte del sogno, ma i dialoghi sono ancora spenti, così come le azioni dei protagonisti . . . se vuoi scrivere bene devi impegnarti molto di più . . .
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 10:26 pm)

27/07/14, ore 11:26

che dolcino mi ai anke ringrazziata^^
ma pensi di fare qualcosa di romantico?
tipo non so delle coppie tra i pokemon?
un esempio nei giochi se noti ci sono un sacco di riferimenti fluf
un buon esempio è la coppia di protagonisti oppure Grovyle
e il protagonista di tempo e spazio che si vogliono tanto tanto bene?^^
scusa io sono una tipa love love^^ comunque capitolo bellissimo caspita sei bravissimissimo ciao^^

25/07/14, ore 15:18

bellissima lo messa subito nelle preferite^^
per caso (prega) non è che ci sarà anche Mew è il mio pokemon preferito^^ comunque bellissima fic

23/07/14, ore 21:40

Allora , mio caro fratellino . . . eccomi qui, pronta pronta a recensire la tua prima storia! Ahahah, che bello, mi prudono le dita, da quanto tempo aspettavo questo momento!
Prima, però, volevo farti le congratulazioni per la tua iscrizione - di cui a dire il vero mi sono occupata io, ma vabbè, sorvoliamo- e voglio augurarti in bocca al lupo, o meglio, . . . al lettore! Eheh, ora scoprirai a tue spese quanto sia difficile il mestiere di autore di fan-fiction . . .

Allora, passando alla tua storia - vabbè, avevo già letto ed aggiustato qua e là qualche cosina prima della pubblciazione-, devo dire che sembra carina, ma chiaramente non si può giudicare la trama dal primo capitolo . . .
Stai attento alla punteggiatura, alle ripetizioni, ed ai tuoi odiosi 'disse' e 'rispose' attaccati ovunque. So che sei capace con poco impegno di fare molto meglio in questo ambito.
Le profezie sono un po' ispirate ai libri di Percy, ma graziose, e non ho notato nessun erorre-orrore di grammatica.
Cerca di rendere più viva e colorata la scena, aggiungendo emozioni, sentimenti, pensieri, dubbi dei vari personaggi . . . ricorda, lo scrittore è come un artista, ed i suoi colori sono le parole: devi saperle usare bene per creare una buona opera . . . e conoscendo il tuo talento del disegno sono sicura che, con un po' di impegno e costanza, riuscirai a raggiungere buoni risultati anche con l'arte delle parole!

Ah, sappilo: per questa volta ci sono andata piano perchè è il tuo primo lavoro, ma non sarò così buona la prossima volta ;) Sono una lettrice molto esigente, io!

Un abbraccio

T.r.

23/07/14, ore 19:56

ciao, sono Barks.
ho letto questa storia, e dato che di solito le storie con tema Pokèmon Mistery Dungeon sono TUTTE uguali, l'ho aperta per farmi l'ennesimo sangue amaro ma... la tua era diversa.
ora, non dico di chiedere molto, ma sul fandom sono conosciuto (?) come uno la cui bilancia pende sempre sul negativo, per cui alla minima cosa brutta scatto e sbrano. ma mi sto raddolcendo un po' anche se bisogna stare sempre all'erta.
ora, dato che avevo appena scoperto qualcosa un esemplare estinto di ff su Mistery Dungeon, prima di urlare THANKS GODNESS ho voluto leggermela.

altre tre volte il ladro fuggirà
ma la sua fine giungerà
con un pokémon prescelto
e un altro dimenticato dal suo tempo
che saranno solo l’inizio del nuovo libro
dal tempo scelto come timbro
di fine del libro delle ombre
rivoltato contro il proprio re

tra le ombre sparire dovrai
ma alla fine uscirai
con cristallo di leggenda e ritorno a casa farai
ma le ombre ritorneranno e di miseria vivrai
ma Il dimenticato e Il prescelto guiderai
e infine un nuovo proprietario del cristallo troverai

ora, io non sono un fan delle profezie, poiché è pieno di libri 8+ e 9+ che ti riempiono di questo Junk Plot e quindi ne sto alla larga ma...
MA...
è il primo capitolo, quindi non posso (ma io può) dire ancora niente sulla profezia, quindi prendilo più come la *accento francese di Aleksei Aleksandrovič Karenin (non hai mai letto Anna Karenina? male)* la constatazione d'un fatto. oh che bello mi piacciono le citazioni colte, mi fanno sentire più intelligente.

quindi:
come storia è carina, non ci sono errori di alcun tipo però è un po' povera riguardo alle descrizioni. Cioè, descrivi solo il susseguirsi degli eventi, magari potresti descrivere le sensazioni e gli stati d'animo, o descrivere in maniera più dettagliata qualcosa.
i dialoghi vanno bene, ma ripeti sempre "esclamò" "disse" e cose del genere, se vuoi sul sito "SINONIMI MASTER HOMOLAICUS" ci sono tutti i sinonimi che fanno per te (;

per il resto non so, si vedrà (:

ciao, ed a presto (:
Barks

potresti passare un attimo da me e dirmi cosa ne pensi di come scrivo io? potrò suonare vanesio ma quando commento qualcosa mi apice che la gente mi risponda, così sembra più umano (;