Decostruzione
di Ottantasei87

13/10/14, ore 17:24

Una trama avvincente e ben strutturata, con colpi di scena geniali e sempre sorprendenti; la storia è un vero esempio dell'espressionismo letterario moderno, una perla che bisogna leggere per forza!
Il titolo, inoltre, suggerisce subito la profondità e la bellezza intrinseca di questa storia, che solo un occhio superficiale può non notare.
La grammatica, inoltre, è perfetta! Quest'opera non ha un difetto!
Detto ciò non posso far altro che assegnarti un 10 su 10! :D

10/10/14, ore 22:22

Se fossi in te leggerei bene il regolamento:
E' vietato pubblicare testi che non siano storie/racconti/poesie. Si accettano le 'interviste' ai personaggi, purchè esse abbiano una trama. Non vanno invece bene (a meno di delega speciale da parte di chi gestisce il sito) sondaggi, saggi, manuali, prontuari, liste, pura esposizione di teorie/opinioni/pensieri su qualche argomento, pura richiesta di opinioni ai recensori su un argomento, recensioni pubblicate come storie, dediche personali, scritti che starebbero meglio su un blog personale, ecc.

09/10/14, ore 20:37

Efp è un sito su cui pubblicare storie, non saggi, definizioni o dimostrazioni di una propria tesi! Leggi il regolamento. Detto questo, l'esempio è esplicativo su come una definizione possa essere ampliata e resa più dettagliata grazie ai metodi filosofoci. L'ho trovato interessante e piacevole.

09/10/14, ore 20:23

Non voglio diventare volgare, ma accidenti, questa non è una storia, è un annuncio immobiliare.
Questa roba a parer mio non deve nemmeno stare su EFP. E sai perchè? Te lo spiego:
-Punto 1: questa non è una FF, sembra più una voce rintracciabile in uno Zanichelli in preda ai fumi dell'alcol;
-Punto 2: anche se voelssimo considerarlo un monologo introspettivo (e sono stata buona), non ha assolutamente senso;
Con tutta la più buona volontà, ti giuro che io, che sono abituata a parlare e leggere in un linguaggio tanto forbito e infarcito di brocardi da essere compreso pienamente soltanto in Vaticano (e non ne sono sicura), e ho studiato psicologia per 5 anni, ho imparato tutti i più contorti e inestricabili sproloqui e/o ragionamenti di Platone, Cicerone, Feuerbach, Heidegger et similia, NON CI HO CAPITO NIENTE.
E l'introduzione poi, è uno sproloquio totale, completo e incomprensibile.
Ora, io te l'ho detto in modo umoristico, ma, sul serio, dovresti stare più attento a quello che pubblichi, o perlomeno dare una spiegazione a piè di pagina, oppure aggiornarlo e rivederlo molto bene.
Spero che le mie critiche ti siano utili,
N.