Sayonara! Watashi wa nukenin de jikkō!
di supersara

16/11/14, ore 13:19

Bellissima, come sempre. Sakura ha capito che per avere la Felicità deve Guadagnarsela, cioè deve rincorrere Sasuke fin dove la Vita da Nukenin li porterà, eh eh. Alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/10/14, ore 23:19

Premetto che leggo questa fanfiction con molto masochismo addosso, perchè penso di non detestare due personaggi quanto detesto questi due - Sakura in primis, specie se paragonata continuamente a Tsunade.
Ma... dannazione, sei riuscita a farmeli piacere.
Non so esattamente come tu abbia fatto, forse perchè non hai reso Sasuke uno sdolcinato divenuto improvvisamente sentimentalista (come la maggior parte, purtroppo, fa, per convincersi che abbia qualche straccio di sentimento) o perchè hai saputo mantenere Sakura la dolce innamorata di sempre, senza però farla cadere nelle quotidiane banalità.
Li hai resi umani, ma soprattutto li hai resi coerenti come non mai: Sasuke che non perdona e non vuole essere perdonato, Sakura che per una volta non lascia la sua vita in mano agli altri (santa Tsunade!) ma decide di rincorrerla e farne ciò che vuole.
Ciò che vuole lei, e nessun altro, e quel frigido d'un Uchiha che comprende quanto amore come quello sia la cosa più preziosa che si possa avere.
Grazie per averla scritta, mi è piaciuta molto!
Ella

19/09/14, ore 10:54

Blueorchid31

ORIGINALITA’ 15/20
Ho avuto modo di leggere svariate volte nella sezione Sasusaku il tema della fuga... prima, durante e dopo la guerra. E’ stato un po’ il sogno di tutte noi amanti del Sasusaku che un giorno Sasuke tornasse anche solo per un’ora e portasse via con sé Sakura. Quindi, anche se è sempre un piacere leggere un lieto fine per quei due “without hope”, non l’ho trovato molto originale. In compenso, l’intervento provvidenziale di Tsunade mi è piaciuto e ho pensato che le sue parole nascessero dal rimpianto per il suo amato Dan - poi mi dirai se ho preso un granchio.

GRAMMATICA 7/10
Sorvolo, come sempre, sulle virgole. La correzione delle virgole è tremendamente noiosa! * arriccia il naso * .
Mancano degli incisi e ho visto alcune volte “e” e virgola pericolosamente vicini.
Incurvando leggermente la testa “ / Mi ha fatto pensare a una contorsionista, il termine più appropriato sarebbe stato “inclinando”, ma niente di grave.

IC FEMMINILE 8/10
Sakura è decisamente IC anche se alla fine penso che non avrebbe esitato a seguire Sasuke con o senza l’intervento di Tsunade. Dopo anni che lo ha aspettato, lui pensava di lasciarla con un misero bigliettino con su scritte quelle “odiose” parole?
Si vede che è stato via un bel po’ di tempo e non sa che l’Haruno non è più quella di una volta e che se poco,poco s’azzarda a dirle “grazie” un’altra volta può anche cambiargli i connotati.

IC MASCHILE 10/10
Sasuke è Icciissimo. Riflette, si tormenta e alla fine fugge. Normale amministrazione.
Sakura deve avergli fatto davvero molta pena per convincerlo a lasciarle almeno un biglietto, le sparizioni improvvise sono sempre state il suo forte e mi sa che il Villaggio dopo la guerra non avesse più panchine disponibili, altrimenti l’avrebbe tramortita e lasciata lì... di nuovo.

RISPETTO PACCHETTO 5/10
Supersaretta mia bella, che mi combini? Ho faticato parecchio a riconoscere i prompt nella storia... li hai camuffati tra i discorsi e questa scelta non mi ha convinta molto.
Da una bazzicatrice di contest come te, non me l’aspettavo.
* labbretto *
Tuttavia, leggendo attentamente il testo e dopo un incredibile sforzo interpretativo, sono riuscita a trovarli e ho apprezzato che non fossero presenti le parole bugia e verità - sarebbe stato troppo scontato. Tocca però affinare la tecnica , a meno che
non si decida di associare alla storia anche un angolo autrice esplicativo.

ATTINENZA CANZONE 10/10
Premessa : io detesto Tiziano Ferro. Non mi è mai piaciuto e presumo che mai mi piacerà, pertanto sono partita un attimo prevenuta. Poi, il mio incredibile senso di giustizia e imparzialità – che donna! - ha avuto il sopravvento e nonostante confermi e sottoscriva che “ a me Tiziano Ferro non piace “ , ho dovuto ammettere che con il testo della tua fan, l’accozzaglia di parole messe lì per caso della sua canzone, ci stava bene. Il problema è che spesso non capisco dove vogliano andare a parare i suoi testi che oltre a essere sgrammaticati, sono talmente controversi da non avere un senso. Ma questo è un altro discorso...
Tornando a noi...
La scelta di non mettere tutto il suo sproloquio melodico l’ho molto apprezzata. Hai inserito le frasi chiave che servivano ai fini della tua narrazione e mi è piaciuto davvero tanto.

GRADIMENTO PERSONALE 8/10
Non so se sono io ad avere un debito con te o tu con me. Non l’abbiamo ancora chiarita questa cosa. Sei stata l’unica matta fino a ora ad aggiudicarmi una vittoria in un contest e precisamente in un songcontest. Mi hai fatto diventare contest dipendente e drogata di songfic. Non so se mi hai fatto un favore o se in un’altra vita ti ho fatto qualche torto e ti sei vendicata in questa.
Scherzo ovviamente! L’idea che mi sono fatta di te è quella di una persona ironica e
che sa stare allo scherzo, ecco perché mi sono permessa di fare questo piccolo preambolo.
Ancora rido per la canzoncina nel contest di Ayumu. ^_^
* Io credo in me, io credo in me – Oddio ricomincia *
Chiudiamo questa parentesi.
Tolto il cliché della fuga di Sasuke, la storia mi è piaciuta molto.
Il bello del tuo modo di scrivere è che anche se tratti i temi più disparati, c’è un clima di serenità tra le tue righe che riesce sempre a strapparti un sorriso.
Dal titolo avevo sospettato qualcosa e quando ne ho avuta la conferma, ho iniziato a ridere come una scema.
“ Ciao, scappo col nukenin” rimarrà nella storia. E’ una frase fantastica!

08/09/14, ore 20:01

ORIGINALITA’ 12/20

Questa storia parla di un Sasuke che ritornato a Konoha, combattendo a fianco dei suoi ex amici, alla fine decide di andarsene, lasciando nuovamente tutto e tutti… è purtroppo una trama già letta diverse volte su efp.
Sono sincera e mi dispiace dirti che mi aspettavo qualcosa di originale da una scrittrice talentuosa come te in cui, di certo, la fantasia non manca.

GRAMMATICA 8/10

Ho trovato la lettura molto scorrevole e piacevole. Gli errori riscontrati sono pochi e te ne elenco solo alcuni, ad esempio:
Sakura rise di gusto davanti alla scena che gli si era appena presentata (è femminile, dovevi usare le si era);
Per un attimo i loro sguardi si incontrarono, e la ragazza si rese conto di non aver mai pensato, …. (la virgola prima di e non ci vuole);
Un pensiero malinconico andò a lei, ai suoi occhi grandi, alla sua pelle chiara, a quei capelli così strani, quel profumo dolce ( ed a quel profumo dolce… la virgola non ci vuole perché fai un ultimo riferimento e devi usare la congiunzione, inoltre hai dimenticato di inserire la preposizione, usata per tutti gli altri);
adesso…la guerra ( adesso… la guerra – è un errore che fai ogni volta che usi i puntini, dimentichi lo spazio).

MIGLIOR IC PERSONAGGIO FEMMINILE 6/10

La protagonista è una Sakura innamorata ma allo stesso tempo insicura vedendo il suo amato lasciare il villaggio….
Nella prima serie, Sakura era una ragazzina insicura dimostrando la sua sicurezza solo la sera in cui Sasuke decise di abbandonare e di tradire il villaggio, dichiarandogli il suo amore e supplicandolo di portarla con sé. Crescendo, trovandoci quindi nella seconda serie, Sakura è diventata una ragazza molto più sicura e decisa.
In questa storia, si dispera vedendo il suo amato lasciare ancora una volta il villaggio e solo le parole di Tsunade la convincono a seguirlo… mi dispiace, ma questa Sakura non mi ha convinta, l’hai fatta vacillare proprio sull’unica certezza che l’ha sempre caratterizzata: l’amore per Sasuke.

MIGLIOR IC PERSONAGGIO MASCHILE 10/10

A differenza di Sakura, hai descritto in maniera sublime il personaggio di Sasuke aggiungendo quel pizzico di premura nei confronti della sua compagna, la stessa che usava quando erano nello stesso team. Bravissima!

RISPETTO PACCHETTO 5/10

Il tuo pacchetto era il nero: bugia/verità.
Parto dal presupposto che ogni scrittore ha libera facoltà di decidere come meglio narrare la propria storia, ma essendo un contest con prompt obbligatori, avrei preferito un approfondimento maggiore e non una semplice velatura, per di più non facile da individuare alla prima lettura.

ATTINENZA ALLA CANZONE 10/10

Giustamente non era una song e hai usato solo alcuni frasi della canzone, adattandole perfettamente alla trama.

GRADIMENTO PERSONALE 8/10

La tua ff è stata molto piacevole da leggere anche se alcune parti non mi hanno soddisfatta ampiamente, però e sottolineo però, sei riuscita a trasmettermi molte emozioni. Ho percepito chiaramente l’angoscia che prova Sakura vedendo il suo innamorato andarsene e la felicità di raggiungerlo per vivere il futuro insieme a lui.
TOT. 59/80

07/09/14, ore 16:33

Giudizio di Meryl Watase
Sayonara ! Watashi wa nukenin de jikko :

ORIGINALITA' : 5 /20
Disgraziatamente non ho trovato molta originalità in questa storia, ne ho lette molte con Sasuke che dopo la guerra sparisce e Sakura che decide di seguirlo. Ma mi ha immensamente divertita il biglietto che lascia Sakura ai suoi amici e che da il titolo alla tua storia. Decisamente ironico.
GRAMMATICA : 4/10
- "avevano sconfitto il nemico , ed erano ..." virgola non necessaria ;
- "il biondo , istitivamente , allargò le braccia..." mancanza di virgola ;
- " Sakura rise di gusto davanti alla scena che gli si era appena presentata solo in un ..." pronome errato e mancata parola e congiunzione.
Frase corretta " Sakura rise di gusto davanti alla scena che le si era appena presentata davanti, e solo in un..." ;
- "per lui l' Uchiha era tornato, e sarebbe rimasto " virgola non necessaria ;
- " richiamò l' attenzione della ragazza, che ancora..." virgola errata
frase corretta " richiamò l' attenzione della ragazza che, ancora sconvolta per la vista di Sasuke che ... ;
- " Non c' era tempo , gli era sfuggito troppo a lungo " soggetto mancante e pronome errato
frase corretta " Non c'era tempo, Sasuke le era sfuggito..." ;
- " incurvando ( inclinando) leggermente la testa " termine errato ;
- " aveva una nuova ragione ( di vita ) ... " parole mancanti .
La grammatica è una nota dolente, molti errori su virgole e parole mancanti ed è stato un peccato perchè avresti potuto evitarli rileggendoli con calma. Capisco l' entusiasmo ma, avevi tutto il tempo visto che sei stata la prima a consegnare la storia.
IC PERSONAGGIO FEMMINILE : 7/10
Sakura è abbastanza IC, arrossisce come una bambina in sua presenza, si prende cura amorevolmente di lui e decide di seguirlo. L' unica cosa che mi ha convinta poco è il fatto che abbia bisogno della spinta di Tsunade per prendere questa decisione. Lei è diventata una kunoichi molto forte e determinata. questo l' ha dimostrato, e anche molto intelligente. Secondo me avrebbe preso in autonomia una decisione simile.
IC PERSONAGGIO MASCHILE : 8/10
Sasuke è decisamente IC, il solito testardo zuccone che quando prende una decisione va fino in fondo.
ADERENZA PACCHETTO : 5/10
Il prompt l' hai usato in modo un pò contorto. La bugia è quella che Sasuke legge negli occhi di Sakura, la verità il fatto che quella non è più una bugia visto che Sakura lo raggiunge.
ADERENZA CANZONE : 8/10
Ti sei attenuta abbastanza alla canzone. L' attinenza principale comunque l' hai avuta con la frase della canzone " ciò che detto può far male , però ciò che è scritto può ferire per morire", infatti hai fatto lasciare a Sasuke un biglietto con scritta la parola che più ha fatto soffrire Sakura, "grazie", quel grazie che le ha detto molti anni prima quando ha abbandonato il villaggio.
GRADIMENTO PERSONALE : 5/10
Ho gradito la tua storia, ma sinceramente avresti potuto allungarla un pò, descrivendo più approfonditamente i sentimenti dei due protagonisti, dando più intensità alla storia.
Totale 42
Complimenti per il terzo posto !

25/07/14, ore 16:33

Che dire....sto ancora piangendo */.\* ...il SasuSaku piu' bello e originale soprattutto mai letto...l' idea di Sakura che scappa con lui e' bellissima, e poi la lettera che lascia...bravissima non ho altro da dirti, questa fanfic e' BELLISSIMA...e la scenetta NaruHina era dolciosissima. Hai espresso benissimo tutto l' amore di Sakura..davvero sei stata grande!<3

24/07/14, ore 14:16

Heilà!
All'inizio pensavo fosse totalmente malinconica( tranne per la scena di Hinata XD) invece alla fine è anche comica, soprattutto dopo aver scoperto cosa vuol dire il titolo XD
La canzone di Tiziano Ferro è azzeccatissima :)
Il finale di Naruto che ritrova il biglietto con la canzone scritta è geniale ;) perché hai conciso le frasi-pensieri con la realtà.
Bella veramente carina in tutto per tutto!
Ti auguro di continuare così!
Un saluto da The_Code_End :)