Hi no Ishi: non arrenderti
di emmevic

04/08/14, ore 15:22

Amo il personaggio di Tsunade, è sicuramente uno dei miei preferiti di tutto il manga - sono contenta che qualcuno si sia impegnato così tanto per capirla e abbia riflettuto e pensato bene prima di scrivere di lei! Hai proprio ragione, Tsunade è l'incarnazione della Volontà del Fuoco e trovo l'idea per la tua fan fiction davvero interessante.
Il tuo stile di scrittura mi piace, riesci a esprimere tutto quello che c'è da dire in poche parole, scegli quali particolari sottintendere e quali sottolineare in modo fantastico, tanto che si riesce perfettamente a immaginarsi la scena. Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli con la coppia Jiraiya/Tsunade, che AMO!!! :)
Baci,

SnS

04/08/14, ore 13:50

Heilà!
Altre piccola perla *^*
Mi colpisce come descrivi la scena, lo fai veramente troppo realistica.
Con questa nasce il secondo non arrenderti più difficile del primo da sopportare, perché da qui in poi è tutta una scalata senza nessun aiuto !
Ho notato che hai scritto tre volte lui : è un errore di battitura? o è un' enfatizzazione ?
Continua così!
Un saluto da Federica:)

25/07/14, ore 14:48

Carissima, perdona il ritardo! In questi giorni ho la testa altrove - e non vorrei, davvero! - e il computer è stato lontanissimo, ahimè.
Ma ora ci sono e sono lieta di aver potuto leggere questa flash - preludio di una raccolta che sarà molto toccante! *-*
Il personaggio di Tsunade è veramente uno dei più carismatici e affascinanti del manga e, come dici tu, è una donna straordinaria; scrivere di lei non deve essere facilissimo, immagino, perché l'Hokage - qui ancora "semplice" kunoichi - sa bilanciare lutti e trionfi in maniera imperscrutabile, tant'è che vediamo spesso una Senju determinata, autoritaria, fortissima, ma pure una donna fragile, sola, che fa i conti con un passato terribile.
Quello del fratellino morto durante la guerra, poi, è davvero un episodio tristissimo. Non ci saranno mai parole adatte a consolare chi ha perso parte di sé; perciò ho amato la dolcezza e sincerità del tuo Dan! Non intende illudere la ragazza di cui è innamorato, perché sanno entrambi quanto i conflitti siano portatori di morte per eccellenza, che le scomparse di persone care sono all'ordine del giorno, ma cerca di fare del suo meglio per salvarla da un fantasma che non la risparmierà mai, dicendole che, ora, lui è lì. Lui è presente, vivo, reale, e la ama, non la lascerà cadere, sarà sempre al suo fianco. Se poi pensiamo a quanto queste parole, effettivamente, saranno vere - anche quando Dan non non ci sarà più, materialmente -, i brividi sono d'obbligo.
Davvero affascinante quest'idea di dedicare una raccolta a Tsunade, ai suoi dolori e alle sue straordinarie capacità di ripresa, la sua fiducia nel futuro. Bravissima, Vale! :D E complimenti!
Un bacione ❤

Ophelia

24/07/14, ore 14:38

Heilà!
Spero veramente che continuerai questa raccolta!
La seguirò tutta se la continuerai!
Allora come primo capitolo è veramente drammatico, perché già si vede una Tsunade stravolta dalla morte di Nawaki, però al suo fianco c'è Dan *^* Dai prossimi capitoli non mi aspetto cambi di genere perché sappiamo come andrà a finire..
Continua a trattare i personaggi con questo modo, ho apprezzato Dan dolce verso Tsunade T^T
Un saluto da The_Code_End :)

23/07/14, ore 21:45

T_T Io amo Tsunade! Sono felicissima di trovare questa raccolta su di lei, anche se so che ci sarà da piangere *prende un pacchetto di fazzoletti* complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito!