Il posto vuoto
di h o r o

25/07/14, ore 23:12

Buonsalve!
Eccomi anche qui!
Allora..inzio dicendoti che la fanfiction è molto carina e realistica, ben caratterizzato anche Remus ma..bè io shippo abbastanza Remus e Tonks da preferirli alla Remus e Sirius.
Mi è sì piaciuta, con l'angst sempre molto presente, però..bè, è quasi la mia OTP quando si parla di Remus..e sapere che lui non ama veramente la piccola Dora..
Sigh.
Vabbè, sorvolando le mie lacrime per il loro amore infranto, direi che non mi sembrano presenti nemmeno qui errori di ortografia. Brava.
Incredibilmente -nonostante tutto quello che ti ho scritto qui sopra riguardo a Remus/Tonks- ho apprezzato molto la tua chiusura.
"Solo un’immagine è scattata nel suo cervello, mentre cadeva riverso, fissando gli occhi di sua moglie che cadeva accanto a lui, e lo ha fatto sorridere come non gli capitava da anni. In quegli occhi non aveva visto Tonks, ma Sirius."
Molto bello, davvero, il riflesso di Sirius in Tonks :)
Vabbè, ora mi appropinquo.
Baci
Nox

25/07/14, ore 09:39

Ciao :) direi che è stato un buon esperimento, da cui emerge un Remus tormentato che stringe il cuore. Mi è piaciuta molto la struttura della storia, con questi flash che riescono così a coprire il lungo arco di tempo dalla prima alla seconda guerra magica, dalla morte di James a quella di Lupin e, anche questo, trovo che sia significativo. Personalmente amo la coppia Remus/Dora ma capisco il punto di vista da cui tu hai interpretato la loro storia, subordinata comunque all'amore con Sirius e, in quest'ottica, hai reso molto bene la dinamica della relazione.
Complimenti :)

24/07/14, ore 11:58

allora...non è facile da recensire,poiché la storia stessa è breve ma molto intensa (in senso positivo). mi è piaciuto molto come hai descritto Lupin, insieme al suo dolore e alla sua solitudine. mi è dispiaciuto un po' per Nimphadora,però... poraccia! :D
scherzo, davvero un buon lavoro.
a presto,
Claudia.
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 11:59 am)