Mai pił, adesso. Solo la pace.
di sweet_hyra_97

28/07/15, ore 13:24

A volte è difficile recensire le Flash o le Drabble, ma non impossibile!

Comunque, la mia impressione è che la prima parte sia più lineare e diretta. La seconda è un po' più contorta... Aprezzo il fatto che tu abbia deciso di tenere in vita il nostro Finnick e, realisticamente, hai descritto i suoi incubi. Mi è piaciuto il fatto che Annie, dandogli conforto e standogli accanto, non sembri quella pazza che credono tutti. Forse se la storia si fosse svolta come tu l'hai immaginata, Finnick avrebbe potuto aiutarla a "guarire"... Molto tenera anche la presenza del figlio come "ancora di salvezza".

La cosa che non mi ha fatto apprezzare tanto l'ultima parte è la costruzione poco lineare delle frasi in contrasto con la sintassi semplice ed efficace dell'inizio.
Ti segnalo un paio di cose che io cambierei, ma, in fondo, la storia è tua.
"che ormai regnava la normalità in casa sua.": in questo caso, come hai fatto poco prima, ci sarebbe andato il congiuntivo e poi, personalmente, la sento suonare meglio se fosse "ormai la normalità regnasse in casa sua"
L'ultima frase è decisamente arzigogolata... Forse suonerebbe meglio "E capiva di amare la vita quando realizzava di aver ottenuto ciò che aveva sempre desiderato"
Dopo potresti anche mettere un punto fermo. Se no, non mettere la virgola.
Questi erano solo consigli. Ripeto, la storia è tua.

A presto,
Yvaine_