Pokemon in the real life!
di MartyAndHerUnicorn

24/07/14, ore 20:32

OMG la tua storia è belixima e veramnte nuova e originale la continuerò a seguire di sicuro baci Barks!
NO.
bandierina rossa. Perché? perché la storia è noiosa, sciatta e povera.
e non prenderla come un qualcosa del tipo di "Barks mi odia lui è cattivo" ma prendila come un "questo tipo di storie sono viste e riviste e noiose e chi le fa verrà seguito da quelle quattro mentecatte che poi la lasceranno".
se vuoi fare una ficcyna (perché questo è il grado di ff apparente che le do) non deve essere la tua rivisitazione della cosa, ma deve essere nuova ed originale. ovviamente la tua è così, auguri.

"- MARTINA!! ALZATI! SEI IN RITARDO!-
- Cazzo!- urlai cadendo del letto mentre mio fratello scoppiava a ridere come un imbecille, indicandomi senza fiato ... Bastardo ...
- Che idiota! Stavi ancora sognando di diventare la Campionessa con Sparky?- mi prese in giro - Muoviti, mamma aspetta solo te!- mi riprese prima di uscire dalla mia stanza sbattendo la porta ... mi alzai dolorante massaggiandomi la chiappa lesa prima di gettare un occhiata alla sveglia rossa sul comodino accanto al letto
- Sono solo le 7:20- borbottai alzandomi in piedi prima di ragionare nuovamente e capire che - Cazzo! Sono in ritardo!- urlare come una maniaca e fiondarmi in bagno, rompendo il mio record di velocità nel vestirmi: Jeans, felpa e scarpe da ginnastica."

ecco, so che il fatto di usare parolacce di faccia sentire fAiga ma no, purtroppo per te sembri solo più povera. e non nel senso che non hai soldi.

ma che bel nome vomitino!
scommetto che lo hai chiamato così in seguito alla sua reazione sapendo che volevi riciclare l'idea di un real life con i pokémonuxi pucciopucciosi .

sperando che prenda una piega diversa dal solito riciclaggio (impossibile)
Barks
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 08:33 pm)

24/07/14, ore 17:20

Che bella! Mi piace davvero tanto tantissimo! È molto interessante e non vedo l'ora del seguito!:) Un bacio, Absol

24/07/14, ore 14:05

Ciao Marty ho letto questo primo cappy e devo dire che mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy...
Sarebbe davvero fantastico però avere un pokemon tutto tuo ♥3♥..
Continua così
Baci Key

24/07/14, ore 13:58

Heilà! Mi presento... anzi no... Non mi va di scrivere tutto il mio nome D: Chiamami SM99 ^^ Molto piacere Vomitino (bel nome =D)
Passiamo alla storia, scrivi molto bene sappilo, almeno questo è il mio parere. Parolacce, Parolacce everiwereocomediaminesiscrive.
Non ho trovato errori e la storia già mi piace, il titolo è molto faigo  carino, Pokémon in real life it's 2 good.
Mi immagino già un Pikachu nella vita reale @_@
Beh ho finito per ora!

24/07/14, ore 12:27

Vomitino è già il preferito nella mia lista di gradimento tra voi due, sappilo. In ogni caso puoi ancora migliorare.
Il fatto che nella storia ci sia Ash, però, mi costringe a preparare le carabine.
Well well, sei nuovissima nel sito, e nel fandom, e questo non può farmi che piacere. La cosa è ottima, anche perchè ci serviva una ventata d'aria fresca. Ventata che solo Vomitino ci può dare.
Mi presento però. Mi chiamo Andy Black, e scrivo di Pokémon.
Mi pare giusto che tu abbia una bella recensione, essendo questa la prima.
O almeno non ce n'erano prima che aprissi il form.

Innanzitutto giustifico il fatto che odio Ash (ma l'anime più in generale), perchè ha commercializzato i Pokémon in maniera del tutto errata. Io ho 22 anni e vengo preso per il culo per via di Ash e della sua demenza infantile (se di demenza si può parlare). Mi sono convertito alla sacra religione del manga Pokémon ed ora vivo meglio con me stesso.
By the way, la tua storia.
Il tuo primo capitolo.

Non perchè non mi piace Ash o altro, giudico da recensore, non ti conosco nemmeno (anche se con Vomitino c'è già del tenero), ma questo primo capitolo è TRITO e RITRITO.
Non fraintendermi, è la tua prima storia e sei giustificata, e mi spiace pure essere così poco delicato (io sono un petalo di rosa in realtà, potranno confermare), tuttavia le trame in questo fandom potrebbero essere infinite, e invece si limitano a pochi elementi (viaggio con i Pokémon, Mistery Dungeon, Raccolta di shipping, ovviamente sempre le solite tre ma in maniera ogni volta differente, storie d'amore che nemmeno Beautiful e roba così. SENZA DIMENTICARE LE SCUOLE, LE ACCADEMIE, MAMMA SANTISSIMA DI TUTTE LE MAMME! Anche l'idea dei Pokémon nella vita vera è già stata presa. Poi naturalmente tu l'adatterai alla tua fantasia ed al tuo stile). Ergo, ti esorto, i prossimi capitoli DEVONO essere originalissimi!!! Devono distaccarsi dai soliti cliché altrimenti, e lo dico col cuore in mano e anche dispiaciuto (per Vomitino, sia chiaro), so già come andrà a finire. E la cosa è parecchio snervante, perchè nonostante la recensione un po' cruda, e ti ripeto che me ne dispiaccio, sei nuova e voglio che sali velocemente in vetta alle classifiche di gradimento di ogni lettore del fandom.

La trama... E babbene... Lo stile ora. Buono, mi aspettavo di peggio per una newbie (nabba, già ti chiamo nabba, ma guarda un po' tu), però ancora acerbo. La lettura è l'esercitazione sono la chiave per il successo in questo campo.
Devi imparare meglio le regole grammaticali dei puntini... Se il discorso non c'entra nulla tra il prima e il dopo della punteggiatura deve andare in maiuscolo, come ho fatto sopra. Invece... invece se è una semplice pausa (il che è molto frequente nei discorsi, sempre in dipendenza dallo stile di scrittura che hai), va in minuscolo. Inoltre ci vuole lo spazio SOLO e sottolineo SOLO dopo i tre punti.
Lo stile comunque è mordace. Voglio sapere quanti anni hai. E parlo di Martina, Vomitino ormai lo conosco come se fossero secoli.

Altro consiglio che mi sento di darti e quasi ti obbligo a seguire è il cambiamento dell'impaginazione. Il carattere standard di EFP è davvero orribile. Almeno per quel che mi riguarda.
Ti consiglio qualcosa di meno spigoloso. Il nero va bene, anche la dimensione. Magari un tocco di colore, come hai fatto, nel titolo e sarebbe perfetto.
Anche io sto modificando le mie fic. A proposito, dai un'occhiata e fammi sapere.

Ti seguo ;) A presto!

Andy Black

P.S. Non la prendere a male. Voglio che la storia sia migliore possibile, difatti avrei potuto mettere un colore NON VERDE alla recensione e la cosa non mi piace. Ecco perchè è verde.
Bello il verde.
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 12:30 pm)