Recensioni per
Caro diario...
di Benio Hanamura

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/02/21, ore 22:17

Speriamo che continui a scrivere la storia perché è adorabile. Brava aspetto il seguito

Recensore Master
12/11/15, ore 23:40

Tamaki ha ragione, queste idee tradizionaliste sono assurde e disumane! Però Shinobu forse non sarà così facile raggiungerlo; meno male che Benio continua ad essere la sua migliore amica e confidente.

Recensore Master
17/03/15, ore 21:11

Povera Tamaki, il suo stato di sofferenza è comprensibilissimo: la sua intera vita è crollata! Spero che il futuro possa avere in serbo per lei qualcosa di bello per ricominciare a vivere.

Recensore Master
15/03/15, ore 17:58

Sembra proprio che Shinobu stia iniziando ad apprezzare i lati positivi di Benio, e il fatto che condivide le sue idee in parte, aiuta; l'uscita di lei all'operetta non è certo stata un esempio di buone maniere, ma a ripensarla dopo era davvero comica! Il problema però sarà il cuore spezzato della povera Tamaki, dato che contrariamente a quello che pensa Shinobu, i matrimoni vanno basati davvero sull'amore.

Recensore Master
14/09/14, ore 15:25

Questo conte, nonostante fosse un ex guerriero, sembra più "umano" degli altri personaggi del Giappone dell'epoca, dimostra di amare davvero la sua donna; la loro storia è davvero molto triste!

Recensore Master
08/09/14, ore 21:23

Mi viene da dire una cosa: con questa promessa di matrimonio combinato tra i loro nipoti, i nonni stanno commettendo lo stesso errore che li divise tanto tempo prima! E trovo davvero strano che in una mentalità orrendamente maschililsta e guerresca come quella tradizionale Giapponese il marito potesse prendere il cognome della moglie, una pratica in uso nelle società matriarcali: questo Giappone è tutto una contraddizione!

Recensore Master
02/09/14, ore 23:47

Ranmaru è pieno di quel coraggio che nasce solo dall'amore, si sente! Il suo disperato sfogo che sfida persino i suoi obblighi verso il padre ed il kabuki lo rendono un personaggio molto romantico e moderno.

Recensore Master
11/08/14, ore 23:40

Povero Ranmaru, le delusioni amorose fanno molto male sempre! Benio è una ragazza testarda e resisterà ad accettare il fidanzamento imposto dal padre, ma alla fine si innamorerà anche lei di Shinobu.

Recensore Master
07/08/14, ore 15:00

Benio è una ragazza davvero intelligente e vera, non una specie di cameriera senz'anima fatta di cera, come le altre del suo tempo in Giappone: il suo fidanzato lo ha capito, e da uomo intelligente la ama anche per questo! Sull'inqualificabile deplorevolezza della mentalità guerresca (in Giappone o in qualunque altro Paese) c'è un solo commento da fare: una vergogna vivente!
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 03:01 pm)

Recensore Master
05/08/14, ore 23:05

La disavventura ha portato dei vantaggi ad Ushigoro, a quanto sembra! Certo che Benio è molto fortunata, ha pure trovato un servitore; invece il povero Ranmaru fa quasi tenerezza!

Recensore Master
02/08/14, ore 01:33

Che spettacolo la notte brava di Benio, Shinobu deve essre rimasto davvero di sasso! La ragazzina dimostra di farsi valere, il giovane soldato sta capendo con chi ha a che fare!

Recensore Master
25/07/14, ore 00:22

Benio ha dimostrato carattere, anche se per Shinobu è uno shock iniziale! Però, da ragazzo intelligente, capisce bene che il modello tradizionale della sposa ideale giapponese è errato, e d'istinto prova simpatia per quella ragazza; l'amore non è ancora nato da nessuna delle due parti, ma diamo tempo al tempo.. terribile invece la figuraccia con l'amico dall'aspetto effeminato!