Ritorno dal passato
di LadyMerendina

21/04/15, ore 17:20

Ma hai inserito due immagini per caso? Perché a me vengono fuori due riquadri con dei punti di domanda, che stanno a significare che le immagini non si sono caricate... Cooomunque, perché Hermione non riesce ad inquadrare bene la figura di Draco? Durante la rivisitazione dei suoi ricordi era tutto così chiaro, che mi risulta molto difficile il fatto che non riesca proprio a capire che sia lui. Forse, per creare più suspance e rendere il tutto più credibile, avresti dovuto tenere nascosta l' identità di Draco e Lucius, per evitare che si capisse chi fosse il misterioso ragazzo di cui non riesce ad inquadrare il volto. Tess. P. S.: Harry e Ron - la Piattola non la conto nemmeno -, hanno chiesto ad Hermione come fosse andata dai nonni, non dai genitori. Loro non dovrebbero sapere che loro non sono i suoi veri genitori, no?
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 05:59 pm)

21/04/15, ore 16:39

Voldemort, quello vero non quello delle fan fiction, è sempre stato malvagio e, a parte per Nagini, non ha mai provato un briciolo di affetto per nessuno. Da qui a chiedersi come mai il tuo Voldemort, il quale ha provato un amore sincero per la madre di Hermione, si sia lasciato dominare dalle arti oscure, fino a perdere addirittura se stesso. Forse è entrato in contatto con qualche oggetto stregato che lo ha reso malvagio, o forse Mecy lo ha tradito e lui è impazzito dal dolore decidendo di autodistruggersi ed annientare anche lei. Un gran bel punto di domanda, vero? Ad ogni modo... Draco ed Hermione dovrebbero avere più o meno diciannove - venti anni, giusto? Tess

21/04/15, ore 15:49

Beh, è un errore dire che hanno impiegato quindici anni per dichiararsi, dato che si sono conosciuto a undici anni e non a zero. Ci hanno impiegato solo quattro anni, fine. Bella dichiarazione d' amore, non c' è altro da dire. Immagino che Lucius e Voldemort faranno i salti di gioia nel constatare che Draco ed Hermione si sono messi insieme. Tess

21/04/15, ore 15:26

Cavolo... io avrei creduto che le cose tra Draco ed Hermione sarebbero andare decisamente meglio, e invece non hanno fatto altro che litigare in tutti quegli anni. Beh, l' importante è che si siano innamorati veramente, e non solo per far piacere ai loro padri. Per quanto riguarda Voldemort, non trovi che Hermione sia troppo indulgente con lui? Le ha portato via la madre, e lei spera veramente che si confidi con lei? Tess

21/04/15, ore 11:08

Allora, prima di tutto ci terrei a farti notare che Nagini non può essere un Basilisco, per il semplice fatto che Hermione l' ha guardata negli occhi e, indovina un po'? Non è morta sul colpo. La seconda cosa, è che Voldemort sarà pure il padre della ragazza, ma ha perso il diritto di vederla dal momento in cui ha ucciso sua madre. Se volevi per forza che Hermione vivesse con lui, dovevi come minimo precisare che, non so, Silente, avesse impedito al padre di portarla via con se, ma che lei, per potersi vendicare, decidesse di seguirlo spontaneamente. Mi piace il fatto che Draco abbia perso la testa per lei fin da subito.... Tess

21/04/15, ore 10:17

Per cui Macy è la madre di Angelica... cavolo, mi suona proprio strano chiamarla con un altro nome, perciò credo proprio che continuerò a chiamarla Hermione. Allora... Voldemort è veramente suo padre, il quale ha ucciso sua madre sotto i suoi occhi. Io non troverei mai la forza di perdonarlo, proprio perché l' ha uccisa a mente lucida e fredda. Tess

21/04/15, ore 09:42

Ok, da quello che ho capito leggendo questa introduzione, Hermione non si chiama Hermione ma Angelica, e non è figlia di Peter ma di un mago oscuro, a quanto sembra. La donna ha detto che il padre è seguito dai suoi servitori come se fossero dei cagnolini... che sia Voldemort? Inoltre le hanno impiantato dei falsi ricordi... ma non capisco se partono da quando è nata fino a poco prima che compisse i quindicianni, oppure gli undici anni. Ha detto che era da quando aveva undici anni che fa questi sogni, per cui presumo che sia giusta la seconda opzione. Tess

28/01/13, ore 17:34

Sto leggendo il capitolo "Lezioni....d'Amore" e devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto. Non amo le Dramione, ma la tua fanfiction le tratta in modo normale, non troppo esagerato. E poi tu ci metti anche altre coppie... preferisco soprattutto la Ron/Luna, e lei è il mio personaggio preferito in assoluto! Solo una cosa... ho letto in questo capitolo che Luna è Serpeverde. Non era Corvonero?
PS. Ho saputo che c'è anche il seguito, che però è a rating rosso, e io non lo posso leggere. Potresti dirmi la trama? Ti prego!

23/07/11, ore 02:55

Questa fic mi è piaciuta davvero tantissimo.. Mi ha a dir poco commosso :') complimentoni! E l'amore tra Draco ed Hermione.. wow :) E tom buono? Chi l'avrebbe mai detto..

26/12/09, ore 18:23

Voldemort era riunito con tutti i suoi seguaci attorno a lui, pronto a fare uno di quei discorsi che si preannunciavano molto ‘intensi’...
“Miei cari amici e seguaci. Ogni volta che vi vedo qui…intorno a me…sentendovi così tanto fedeli e fiduciosi nei miei confronti…quasi mi commuovo! Se non fosse che sono il Signore Oscuro, il grande e potente Lord Voldemort…già sarei sciolto in lacrime!

Dimmi che questa fanfiction è una parodia, ti prego.

11/06/09, ore 15:01

MAMMA MIA storia davvro intrigante ed elaborata, ma il finale è ... un concentrato di "vissero felici e contenti " e buonismo da far paura, non prenderlo come una critica :) io adoro i finali strappalacrime e a lieto fine ciao

10/06/09, ore 14:58

Ciaoo! Peccato essere arrivato all'ultimo...una storia bellissima! Mi è piaciuto questo lieto fine^^...e meno male che c'è stato dopo tanti casini! Alla prossima storia! Un bacione Greta

09/06/09, ore 20:42

*___*
Avevo già letto il capitolo e già ti avevo detto cosa ne pensavo; ma anche ora, rileggendolo, mi sono emozionata tantissimo. Forse perchè la storia era molto interessante. Ma anche perchè, oltre ad avere la trama ben delineata della guerra tra Hangie, suo padre e gli altri, ha un grande significasto di fondo. L'amore e il bene trionfano sempre, alla fine. Mi è piaciuta la volontà di fare finire tutto in bene... anche Malfoy!
Te l'avevo detto che questo capitolo sarebbe stato il non plus ultra!
E ora, non mi resta altro che aspettare la prossima storia!!

09/06/09, ore 14:11

non hai idea di quanto ho pianto dal primo capitolo all'ultimo!!è la storia più originale che abbia mai letto o recensito o messo tra i preferiti!!le altre sono sempre supergiù scontate ma questa no!!chi l'avrebbe mai potuto immaginare!!davvero la storia + originale che abbia mai letto!(intendo su efp)complimenti vivissimi e spero che aggiornerai presto alla prossima!!

08/06/09, ore 15:02

Stiamo quindi arrivando alla conclusione... la cosa si fa interessante!!
Tom ha tradito Angelica, sua figlia... il solito schifoso! Sono curiosa di scoprire qual è la sua spiegazione.
So che quando dici "adesso inizio a scrivere il capitolo" lo finisci in un lampo! Quindi spero di leggerlo presto =).
Sono impaziente XD