I don't know how to hate you, I don't know how to forgive you
di Stephanie86

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio di recensioni! Giuro, non ho ancora letto nulla sul fandom di Divergent e mi sono buttata a capofitto su questa one-shot! Christina è uno dei miei personaggi preferiti (dopo Four), comincio col dire questo. La parte in cui Tris si sottopone al siero della verità mi è piaciuta tantissimo e ho amato di conseguenza anche questa tua storia, questo momento mancante in cui Christina è combattuta e addolorata. Dopotutto Tris ha dovuto uccidere Will (dovuto? voluto? Intanto doveva fare una scelta!) e ha avuto il coraggio di rivelare questa cosa solo molto più in là. La reazione di Chris è più che lecita, così come il suo odio: ci vuole tempo - forse tutta la vita - per metabolizzare una perdita simile.
Grammaticalmente ho trovato il tutto molto corretto, toccante e magnetico allo stesso tempo.
Complimenti!

-MMH

Eccomi!
Sì, mi è piaciuta molto.
Errori zero! Brava!
Siamo nella mente di Christina e davvero, hai saputo benissimo trasmettere ciò che prova. Ciò che proverebbe chiunque al posto suo. Il dubbio, da una parte capisce, è ragionevole, ma dall'altra? Cosa c'è dall'altra parte? La verità: Tris l'ha ucciso, Tris ha sparato, è stata Tris.
Dici di averla scritta di getto, è molto emotiva, colpisce a fondo instaurando dubbi anche in chi legge. Si può odiare chi ha solo cercato di difendersi? E se al posto di Will ci fosse stata Christina? Avrebbe sparato comunque o avrebbe reagito come con Quattro?

molto bella,sei riuscita a farmi venire i brividi e per me é proprio così che si é sentita christina. davvero molto bella! <3

ciao. Sono Agnese dello scambio recensioni.
Allora, per prima cosa non ho letto la saga, anzi dovrei recuperare il film del primo libro, ma questa storia ho cercato di vederla come un'opera fuori dal suo fandom e dopo un po' sono riuscita a capirla. Alla fine, come puoi proteggerti se è un tuo amico a minacciarti? Soprattutto se quest'amico è costretto?
Hai caratterizzato bene i personaggi, per quanto ne so, le reazioni sono realistiche e credibili. La grammatica è ok.
La metto fra le ricordate, così magari la rileggo se un giorno decido di prendere in mano i libri ;)