Too Far Gone (To Be Saved)
di LammermoorLace

27/07/14, ore 14:08

Salve!
Allora, anche questa poesia è molto bella, finalmente abbiamo il punto di vista dell'Ispettore! mi è piaciuta molto, sopratutto per la rassegnazione che trapela tra le righe, quel senso di disillusione che pervade Javert, cosciente che per lui e Eponine non potrà mai esserci lieto fine. Non so dirti perché, ma mi è piaciuta molto l'immagine di loro due che vagano insieme per le vie di Parigi, sotto la pioggia, lei cantando, lui in silenzio,e anche le stelle, a cui l'Ispettore tanto si affida, che lo deridono dall'alto. Bella poesia,spero che ne scriverai altre, perché il fandom ha bisogno di più Japonine.
Catcher

25/07/14, ore 14:56

Mi è piaciuta moltissimo, pur non ascoltando mentre leggevo la canzone. Hai usato un stile fluido e una trasparenza di emozioni che è difficile che non colpiscano chi legge. Davvero, è come se avessi trovato il modo di...toccare le corde giuste, non solo dei personaggi ma anche dei lettori, per le meno, è l'effetto che ha fatto a me.
Bello anche l'aforisma che hai messo all'inizio, è stato quello a dirmi "Ma si, leggiamolo". Quindi complimenti.