Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/03/21, ore 15:04

Ciao Sakura!!
Eccomi qui dopo aver letto questa storia Sakura Crime!:-)
Cosa dire? che capisco perchè a Melanto piacciono tanto le tue storie crime!
Ammetto che quando all'inizio ho letto chi fosse la vittima ho pensato/sperato, per un pò, ci fosse un colpo di scena ma poi ho capito non sarebbe stato così!
Mi è piaciuto molto come hai costruito la scena del crimine e il delitto, con indizi e falsi indizi; ho intuito subito non potesse essere la povera Sanae però ci ho messo un pò a capire la vera colpevole. Bello anche il coinvolgimento inaspettato del capo della polizia!
Ho apprezzato molto anche la scelta di far investigare due donne, una dal passato tragico; sì perchè il povero  Keisuke ha avuto una fine davvero terribile e triste e si può solo immaginare il trauma che ha vissuto! Aya, però, ha saputo reagire pian piano e sopravvivere e proprio il caso Ozora l'ha aiutata a dare una svolta alla sua vita, a ricominciare.
Proprio come nei veri gialli alla fine il colpevole si tradisce da solo e viene fatto confessare, così veniamo a sapere come sono andate le cose.
Il finale è molto malinconico con questo addio di Sanae al suo capitano ma anche speranzoso: Sanae amerà sempre Tsubasa ma quando esce dal cimitero sa di non essere sola perchè ci sono i suoi amici ad aspettarla; così come Aya vede uno Tsubasa sorridente perchè trovando il suo assassinio in fondo gli ha dato pace e il suo Keisuke che la guarda con sguardo orgoglioso e le dice addio, così che anche lei possa ricominciare a vivere.
Per Aya può iniziare un nuovo capitolo con chiunque, anche se io, essendo una gran fan di Taro (come sai), mi sono immagginata che possa essere con lui, dato che proprio lui la invita a unirsi a loro per un caffè.
Molto bello davvero!! COmplimenti, perchè hai saputo dosare dettagli e descrizioni e rendere avvicente la storia!!
Una piccola curiosità ma in una Anime, tipo un'edizione speciale o film, c'era una Rosemary?
Per concludere aggiungo solo che ho guardato molte delle serie che hai citato in coda ed è stato bello/divertente ritrovarle con i protagonisti di CT! Il finale mi ha un pò ricordato anche Ghost Wishperer!!:-)
A presto!!

29/05/14, ore 15:53

Prima di cominciare vorrei chiedere una cosa a Melanto. Quant'e' la quota per i fiori, che voglio partecipare anch'io? Kumi! Mi vai a cadere sull'anello (rifaccio quasi il verso a Mike Buongiorno)? Ormai.era fatta, stavolta tifavamo tutte per te (o quasi. Ma io, Melanto, Berlinene, Eos e Benji79 di sicuro) e tu ti fai incastrare! La fanfiction e' ben fatta, e tu sei una specialista ormai nei gialli; bellissima la scena iniziale e i due colpi di.scena riguardanti le due "complici" la povera piccola Naoko e Rosemary, a cui nessuno avrebbe pensato, ma la scelta del colpevole mi pare un troppo scontata. Insomma la rivalita' amorosa fra Sanae e Kumi, nonche' l'antipatia verso quest'ultima ha colpito ancora. Qualcuno nelle recensioni ha detto che ci vedeva solo la "signorina codini" come assassina, ma io (sara' perche' adoro i gialli e le sorprese) avrei visto bene anche altri o altre disposti a far fuori Tsubasa e Sanae. Volete dei nomi? Togliendo di mezzo Kojiro (che sarebbe risultato troppo scontato anche lui in quanto storico rivale di.Tsubasa), avrei puntato i riflettori su Hanji Urabe e compagni, per esempio, visto che nella famosa prima partita della seconda serie ci tenevano ad umiliare il capitano della Nankatsu in modo particolare e invece ad essere umiliato e messo in ridicolo e' stato il loro asso, Shun Nitta. Altro personaggio probabile, mai nominato nelle fanfiction, il maxi-portiere Theo Sellers (di cui non conosco il nome originale) che, se ben ricordate, stava quasi per far dimenticare l'infortunato Genzo fino a che Tsubasa non ha ferito il suo orgoglio infilandogli tutti quei goal; lo si e' visto solo nel torneo in Europa, addirittura come terzo portiere, poi e' sparito; e se vi ricordate eramolto in confidenza con Rosemary, quindi ci sarebbe stata anche la complicita'. E sempre restando a quel torneo il nome di Steve Montgomery, detto Il Carrarmato, vi dice nulla? Non aveva detto che avrebbe fatto 20 goal ai giapponesi, e invece il primo a tornarsene a casa e' stato proprio lui? Inoltre, a differenza di Karl e di Pierre lui non ricompare. Quanto alle donne, Machiko, l'altra manager della Furano, avrebbe avuto anche lei il suo buonmotivo: e' praticamente l'unica manager che non viene mai convocata per la Nazionale, quindi perche' per ripicca, non colpire quella piu' importante (una cosa analoga succede in una bellissima fanfiction di Melanto). Dulcis in fundo lei, l'amica del cuore della nostra eroina: Yukari Nishimoto. Si potrebbe definire la versione femminile di Toto Cutugno, in quanto l'eterna seconda manager della Nankatsu. Quanto le sara' scocciato vedere l'altra primeggiare davanti ai ragazzi e al Mister? E quanto le sara' scocciato in Nazionale vedersi superare anche da Yayoi e Yoshiko? Lei e' praticamente l'ultima ruota del carro fra le ragazze (escludendo Kumi e.Machiko); nonostante si ritrovi l'equivalente di Hulk Hogan come cugino la parte del leone nelle fanfiction la fanno sempre le altre tre e per i giocatori (a parte Ryo e Hiroshi) lei manco esiste. E poi diciamocela tutta: quanto le rode, da 1 a 10, il fatto che il suo e' il fidanzato piu' bruttino e goffo? Battuta perfino dalla meteora Maki! Ma state serene, care fans di Anego: qualcosa mi dice che la prima manager non restera' sola a lungo; prevedo che il SGGK non tardera' a consolarla. Anche perche' stavolta il buon Taro si e' fatto furbo e l'ha battuto sul tempo con la bella poliziotta. E vogliamo anche aggiungere che stavolta Sua Perfezione Mary Sue d'Amburgo (ovviamente di origine giapponese) nipote di "quel" Mister o cugina di "quel" giocatore non compare? Vuoi vedere che Kumi e Rosemary hanno fatto fuori anche lei? In questo caso mi voglio rovinare: faccio la rapina del secolo e gli compro Villa d'Este.

08/06/10, ore 21:52

commovente l'inizio,quel:lo voglio detto da sanae,davanti alla tomba di tsubasa,mi emoziona sempre.Anche l'immagine di genzo e taro che abbracciano sanae,all'uscita del cimitero,è molto bella ma,mai,quanto,quella che vede aya:tsubasa e kesuke,insieme,che la guardano e le sorridono.Bellissima,questa tua frase:percorrevano la loro strada verso,l'eternità.Ora mi auguro che sanae e aya possano essere di nuovo felici
complimenti ancora per la tua fanfic,veramente ben scritta.Ricchissima di particolari e colpi di scena,hai descritto situazioni e stati d'animo alla perfezione,anche gli interrogatori mi sono piaciuti ma,più di tutti,i tuoi due personaggi originali,mikiru e aya.Quest'ultima in particolar modo,per il suo coraggio,il suo impegno costante nello svolgere le indagini e dimostrare l'innocenza di sanae,la voglia di ricominciare dopo la morte di keisuke.Mikiru,dopo l'iniziale diffidenza,ha fatto di tutto per aiutarla,rischiando,anche,la carriera
complimenti sakurachan
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 03:51 pm)

08/06/10, ore 21:38

molto bello,l'alternarsi fra,le confessioni di yayoi e di kumiko.E così,kumi,stava per andare in vacanza a phuket,peccato che l'abbiano presa,si poteva andare tutte lì a festeggiare insieme.....
ma cosa mi ha combinato kumiko,aveva pianificato tutto perfettamente,studiato ogni minimo dettaglio per incastrare sanae,e mi cade all'ultimo momento,con quella frase:solo adesso,quell'idiota,si era deciso di sposarla.Un fondo di verita,su quello che ha detto su di lui c'è,ha calpestato i suoi sentimenti,non dicendole che l'amava,prima di partire per il brasile.Doveva dirglielo e,non lasciarla nell'incertezza.Spero che si consoli con,il fatto che,io,la farei SANTA subito!L'agente kiyano ha proprio una bella faccia tosta, nascondere un colpevole e ostacolare le indagini.... è vergognoso!E pensare che,aya,si fidava così tnto di lui
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 03:25 pm)

08/06/10, ore 21:15

sei un genio lo sai?All'improvviso è spuntata fuori un'altra complice e,non una qualsiasi ma,nientepopodimeno che,la sorella di hyuga:naoko,poverina com'era spaventata,certo che ne aveva di nemiche tsubasa,altro che ragazzo amato da tutti.Anche sanae,era ora che,cominciasse a sospettare di qualcuno,basta con la manfrina:io e tsubasa eravamo amati da tutti.....Finora l'assassina,è stata brava,la polizia ha scovato le sue complici mentre,lei,è rimasta ancora nell'ombra
a me sembra di ricordare che il cognome di pierre fosse Leblanc,El Cid era il soprannome
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 09:19 pm)
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 02:59 pm)

08/06/10, ore 15:09

la tua storia migliora sempre di più,specialmente nei particolari polizieschi.Molto belle le fasi della scoperta del n.di matricola della pistola e dell'identificazione di rosemarie,davvero bellissime e dettagliate,complimenti sakura,dovresti scrivere delle puntate di CSI.Sono contenta che,abbiano preso rosemary,le sta davvero bene
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 02:17 pm)

08/06/10, ore 14:56

grande katsuo,è stato proprio un eroe a salvare la vita ad aya!E così,quella gatta morta di rosemary(quanto m'era antipatica,sempre a sbavare dietro a holly)è complice dell'assassina,sei libera di non credermi ma qui ho avuto la certezza di aver capito chi era.L'obiettivo delle due era quello di distruggere la felicità di sanae,anche loro amavano tsubasa ma,lui,ha scelto lei e,questo,le ha fatte infuriare e pianificare tutto questo,uccidere tsubasa e far credere che lo abbia fatto lei
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 02:01 pm)

08/06/10, ore 14:37

aya è davvero una ragazza eccezzionale e una gran professionista nel suo lavoro,hanno tentato persino di ucciderla,pur di farle smettere di indagare sull'omicidio di tsubasa.Che squallore,in tutto questo,c'è di mezzo anche un commissario di polizia
Mi è un po'dispiaciuto,leggere le accuse che si scagliavano a vicenda i ragazzi,specie quelle di wakashimazu(l'ennesima figura di m....),a genzo(eccezzionale,la sua risposta:il discorso vale anche per te,mio caro.Tsubasa,ti segnava ad occhi chiusi)e di sawada,come ha potuto sospettare di hikaru e yoshiko?Mentre,quelle di hyuga....mi piacciono:la capirei se,veramente,avesse commesso l'omicidio.Stiamo parlando di un uomo che,l'ha messa sempre in secondo piano,dietro ad un pallone.Un pallone,ragazze ragionate un secondo,prima di dare aria alla bocca.Sanae era innamorata ma,tsubasa?Era innamorato di lei o del pallone?Anche su misaki,una mezza verità,l'ha detta:in nazionale,eravate la golden combi ma,fuori,sei molto sottovalutato dai club.Il migliore,però,è stato misugi che,con poche ma,sagge parole,ha zittito tutti:ragazzi,questa caccia alle streghe,è inutile.Concentriamoci su sanae,lei è doppiamente colpita,da questa tragedia
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 02:43 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 11:22 pm)

08/06/10, ore 14:20

certo che l'assassina,le ha studiate proprio tutte,davvero una mente diabolica:le lacrime artificiali,il burrocacao...deve odiare all'inverosimile,sanae.Pur di rovinargli la vita,è arrivata persino ad uccidere.Meno male che c'è aya,altrimenti,la povera sanae passerebbe tutta la sua vita in carcere.Non ho capito perchè,kitano,l'abbia sospesa dalle indagini e anche mikiru le potrebbe credere,visto che è riuscita a dimostrare che,è vero che,sanae,è stata rinchiusa 20 minuti in bagno da qualcuno
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 09:43 pm)

07/06/10, ore 22:21

è sempre uno spasso leggere questo capitolo.Non solo,tutti gli indizi portano a sanae,addirittura,è stata arrestata!Sò che non è stata lei ma,avrebbe avuto tutte le ragioni,per farlo.Con tutto quello che ha passato per colpa di quel rimbambito con in testa sempre e solo un pallone da calcio....Mi ha lasciata molo perplessa,e triste, questa sua frase detta,alla fine dell'interrogatorio di mikiru ed aya:ho dovuto lottare contro il calcio,contro il brasile,contro le ragazze che volevao portarmelo via.Ho aspettato finchè,non realizzasse il suo sogno e,mi permettesse di condividerlo con lui.Soprattutto qust'ultima,è molto brutta:mi permettesse di....ma ci rendiamo conto dell'egoismo di quel ragazzo?Povera sanae,ma non poteva innamorarsi di un altro?Mi è piaciuta,invece,quella che,mikiru,le ha detto all'inizio:sà,tsubasa,era molto intimo con,la figlia,di uno dei dirigenti della società.Un'affascinante diciottenne,aveva paura di non reggere il confronto?Eppure,lei,è ancora giovane.....va bhe,per fortuna sua c'è aya bravissima e pignola al 100%,è l'unica che crede nella sua innocenza,nonostante abbia tutte le prove e il dipartimento contro.Fossero tutti così nella realtà
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 03:44 pm)

07/06/10, ore 22:03

povero keisuke,che morte orribile.Provo sempre paura,nel leggere,cosa gli ha fatto quel pazzo e mi viene sempre un magone,quando provo a pensare,a cosa deve aver provato aya,nel vederlo ridotto così.Nella stanza c'era sangue ovunque,persino dei brandelli di cervello.In più,ha visto l'assassino dormire,beato,accanto al suo cadavere,non sò dove ha trovato,la forza,di chiamare la polizia.Chissà quanto ha sofferto deve essere stato terribile.Intanto le indagini vanno avanti e,aya,ha la certezza che,a commettere l'omicidio,è stata una donna,e come si è arrabbiata sanae....
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 02:39 pm)

07/06/10, ore 21:47

fino a qui,ho riso e scherzato,sull'omicidio di tsubasa na,leggendo l'inizio,mi dispiace sinceramente per sanae,davvero.LEI,non si meritava proprio,tutto questo.Dev'essere stato orribile vedere,l'uomo che amava,morto e coperto di sangue,però,sul fatto che l'abbia fatta sentire,amata,desiderata,unica....ho molti,mooolti dubbi.Sai che,i sospetti su sanae,dopo aver letto le reazioni di yayoi e,soprattutto,di yukari all'interrogatorio di aya e mikiru,crescono di molto?
Splendida,questa frase di aya:tsubasa ozora,prima di essere una star internazionale del calcio,era una persona.Una persona,come lo siamo noi.
sapessi,le risate che mi sono fatta,leggendo l'interrogatorio di sanae,la prossima volta che le ricapita,qualcuno,le dica che,prima di farsi interrogare,non bisogna nè bere,nè,soprattutto,fumare niente!Tutti,adoravano tsubasa perchè,non mortificava nessuno....cosa?!Vada a riguardarsi le partite delle elementari con la naniwa,dove ha umiliato quel poveraccio di nakanishi e la musashi dove,per poco,non ha fatto morire,sul campo,jun misugi,le prime due che mi sono venute in mente,perchè ce ne sarebbero,molte altre.Vogliamo parlare anche del fatto che,in ogni partita,imita sempre le tecniche degli avversari?E poi,cos'ha detto:ha sempre anteposto il calcio a me ma,non lo faceva per cattiveria o,per stupidità.Prima di mettere su famiglia con me,voleva offrirmi una certa stabilità,e non solo economica.Beh,se tutti ragionassimo così,in Italia,non ci sarebbero più matrimoni....ma questa,è stata la chicca:le tappe del nostro amore,avrebbero sempre seguito,le sue tappe calcistiche è,così,doveva continuare....non ho parole ma,lei ci credeva davvero a tutte queste stupidaggini?Dimmi di no,ti prego
anche aya ha vissuto un'esperienza simile,a quella di sanae,eppure,stà conducendo le indagini,con grande scrupolo.Bravissima
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 03:28 pm)

07/06/10, ore 21:35

povera sanae,finalmente l'eterno indeciso tsubasa,si era deciso a chiederle di sposarlo e che succede?Glielo uccidono.....comunque,la mia opinione non cambia di sicuro,grazie a chi l'ha fatto e,fino a questo punto,si può tranquillamente sospettare che,ad averlo fatto,possa essere stata,la stessa sanae.Complimenti,anche,per questo capitolo,molto bello,aya e mikiru sono sempre più brave e attente a non farsi sfuggire nessun dettaglio.La storia è sempre più interessante,meglio di CSI
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 02:22 pm)

07/06/10, ore 21:22

aya è veramente brava,nel suo lavoro.Una vera professionista,non vuole tralasciare nessun dettaglio,ha persino messo sanae,fra le quattro donne sospettate....forse sarà perchè,conosco l'identita dell'assassino ma,in questo capitolo,hai dato un piccolo indizio.Meno male,aya e mikiru,non mi hanno massacrato il mio genzo(sai,con i mondiali che si avvicinano)però,tutte quelle dichiarazioni smielate su tsubasa,proprio non le capisco:un vero pezzo di pane...uno che,si faceva volere bene da tutti....Mah,quelle di misaki poi....chiunque lo incontrasse,sulla sua strada,non poteva,non volergli bene,mi sembrano un po'troppo esagerate io,questo tsubasa amicone-leale-buono come il pane non l'ho mai riscontrato,nè nel manga,nè nell'anime,anzi.Mi ha sempre dato l'idea di essere un ragazzo,convinto che,solo lui,può avere e realizzare,dei sogni e,poi,quando parla,dice sempre:io devo vincere,io devo diventare il più forte,io di qua,io di là....grazie ancora per averolo fatto fuori
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 04:02 pm)

07/06/10, ore 16:03

complimenti,hai descritto le varie fasi dell'autopsia,al corpo di tsubasa fatte da kitano, molto bene.Chissà cosa nasconde il passato di aya,dev'essere qualcosa di molto brutto,però,ha molte persone che le sono vicine e la sostengono come,mikiru e,soprattutto,katzuo kitano.La vicenda diventa sempre più interessante,a quanto pare,sembra che dovrò ringraziare una donna,vedremo....
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 03:30 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]