the power of hope
di directionerlandisamazing

27/07/14, ore 19:37

Questa storia mi è stata consigliata da una ragazza su Twitter (credo sia una tua amica) comunque sono @sofi984.
La storia mi piace anche perchè la scrittura è abbastanza lineare ma ci sono alcune cose che vorrei dirti:
-Fai frasi troppo lunghe! Nella punteggiatura esistono anche i punti, tu metti quasi sempre le virgole. Ad esempio qui: Misi il primo piede sull'asfalto della pista di atterraggio dell'aereo e già sentivo di respirare un aria diversa come se mi trovassi in un altro mondo in un universo parallelo dove poter ricominciare la mia vita " di cui la protagonista assoluta sarei stata solo io " , erano queste le parole che continuavo a ripetermi nella mia mente,..." secondo te qui non ci vuole un punto? Io avrei fatto così: "Misi il primo piede sull'asfalto della pista di atterraggio dell'aereo e già sentivo di respirare un aria diversa come se mi trovassi in un altro mondo in un universo parallelo dove poter ricominciare la mia vita " di cui la protagonista assoluta sarei stata solo io ". Erano queste le parole che continuavo a ripetermi nella mia mente,..." non è un po' meglio?
-Per poco non mi esplodevano gli occhi per il grassetto che hai usato per scrivere questo primo capitolo... io ti consiglierei di mettere una scrittura che non stanchi il lettore come ad esempio il Georgia che anche io lo uso e non stanca la lettura. Poi cerca di andare a capo qualche volta, soprattutto quando ci sono i discorsi diretti :)
-Ma in Inghilterra non ci sono i taxi gialli... che io mi ricorda ci sono quelli neri con le macchine d'epoca e i taxi gialli ci sono in America... mi sembra una cosa un po' strana.
Comunque il mio consiglio è di rileggere tutto il capitolo e dargli una sistemata! Fortunatamente non ci sono errori grammaticali gravi e questo è un passo avanti.
Non so se metterti la recensione neutra o positiva... perchè la storia mi piace ma ci sono queste imperfezioni che andrebbero curate molto bene!
Ci penserò su... intanto ti metto la bandierina verde per incoraggiamento (e sta volta sono stata buona sennò era bianca di sicuro). Non abbatterti, perchè servono sempre degli aiuti e io sono qui per questo :)
Spero continuerai presto e se ti va aggiornami.
Un bacio,
Apatya.

27/07/14, ore 15:11

Ei,sono io @ElisaDeshi (la tua menager,haha).
La storia è scritta molto bene,e sai che mi incuriosisce tanto^^
L'unica cosa sono i discorsi diretti,il quale io andrei a capo e lascerei un po' di spazio dalla storia raccontata,così da più all'occhio e permette noi difar parte in un certo senso della storia.
Complimenti comunque e 'go Selena' ❤